Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Prima hai parlato di Enzo Osella. Fai un esempio, ora, di un team manager o di un costruttore che,
al contrario, ti ha colpito per la sua professionalità

Ron Dennis. L'ho conosciuto nel'78. quando aveva ll team di Formula2. Già allora,lui come organizzazione era il top. Arrivava con una Ford talmente arrugginita che io pensavo che quell'auto si sarebbe piegata in due, però aveva i camion, i motorhome...
Insomma, in Formula 2 nel'78 era organizzato come la Formula 1 di oggi. Come uomo era terribile, però è riuscito ad arrivare dove è arrivato.
Tanto di cappello.
BEPPE GABBIANI
Podenzano
(Piacenza),
20 luglio 2001

Di solito quando parlo di questi personaggi, a dir poco mitici, termino con una considerazione tutta personale:
"Quest'uomo ha avuto un'esistenza invidiabile"
Fare prima di dire.

Bahrain 2010

Ron Dennis sulla Ferrari 375 di Ecclestone

L'inquietante non invecchia.

a sinistra la nuova compagna a destra maria de la rosa

a destra con matt bishop, capo ufficio stampa McLaren
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

fantastici tutti e due, ma l'inquietante ...

piccolo OT: posso sapere una cosa? perchè chiamate Mansour Ojjeh "l'inquietante"?

Ojjeh è il socio proprietario assieme a Dennis, lo conosciamo noi ma il resto dei tifosi non sa chi sia.Nelle foto , in particolare con i suoi conterranei arabi, ha sempre lo stesso ghigno e la stessa faccia con un espressione indecifrabile dei suoi colleghi emiri.Silenzioso,mi sembra un uomo ombra, eppure è corresponsabile dei grandi successi McLaren , nonchè ideatore del progetto TAG turbo.Eppure non lo senti mai parlare e ghigna alla Dennis

Citazione di: liongalahad il 13 Marzo 2010, 20:09:29
piccolo OT: posso sapere una cosa? perchè chiamate Mansour Ojjeh "l'inquietante"?

L'Inquietante è un marchio registrato di riccardo  :-ahah :-ahah. Comunque anche a me inquieta. E' l'unica persona che dopo essersi messa in affari con l'Oscuro Nero, alias Ron Dennis, è ancora vivo. Alcuni dicono che l'Inquietante sia sempre esistito, come peraltro dimostrano queste foto che lo ritraggono nel corso degli anni con il medesimo aspetto.

ho i brividi...

Altri dicono che il ghigno di Ron Dennis una volta appartenesse a lui.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Globalmente ha ragione riccardo poichè molti tifosi(e  ci metto anche quelli McLaren) non conoscono me di nome quantomeno di faccia uno dei proprietari della McLaren, a questo proposito vi dirò una scenetta che capito a mio cugino nel 2000.
Come ho già detto ho un carissimo cugino in Svizzera, precisamente a Ginevra, e li ci sono Prost, Schumacher, Hamilton(in ordine di apparizione) e anche Mansur.
Ebbene al tempo mio cugino, ferrarista sfegatato ma non italiota, lavorava come commesso in un distributore all'americana (di quelli che prima fai benzina poi paghi), e Mansur con la sua Mercedes passava sempre a fare rifornimento da lui.
Un bel giorno dopo Spa mio cugino ebbe la sua visita e Mansur se la rideva perchè Hakkinen  :-supp aveva asfaltato Zonta e Schummy nel Kemmel e mio cugino abbozzo un sorriso(e te credo).
Poi però la storia prese una piega diversa e Schumacher vinse 4 gare di fila e il mondiale e mio cugino stava sempre li a lavorare, ma stavolta indossava la divisa rossa Ferrari e aspettava al banco Ojjeh che si presento puntale come un orologio svizzero,o un TAG Heuer. E li, lui mi disse, entrò Mansur in calzoncini(inusuale a novembre in Svizzera) e quando lo vide tutto rosso si fece una risata,come dire ...sono passato a riscuotere la "vendetta" e adesso siamo pari.

PS. poi apro un topic su altri incontri/non incontri con il popolo della Formula1.
Fare prima di dire.

"Alcuni dicono che l'Inquietante sia sempre esistito"
"Altri dicono che il ghigno di Ron Dennis una volta appartenesse a lui."

ahahahahah :-ahah :-ahah

mi ricorda il "Some say..." riferito a Stig da parte di Jeremy Clarkson a Top Gear!!!
cmq sta storia de "l'inquitante" è incredibile!!! così come sono incredibili quelle foto di ojjeh... ahah!! grandi ragazzi!!

Eh sapessi lion che ti sei perso negli anni precedenti. Devo andare a riprendere la lista dei nomignoli dati al Sorpassante
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

di cui io amo il mitico :Sorpassante del kemmell

Citazione di: Mika84 il 13 Marzo 2010, 21:53:20
Eh sapessi lion che ti sei perso negli anni precedenti. Devo andare a riprendere la lista dei nomignoli dati al Sorpassante
sarebbe ora di riesumarli, compresi quelli di lewis :-evvi
W la McLaren!!!
W il Re!

W la McLaren!!!
W il Re!

W la McLaren!!!
W il Re!