Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.819
Totale discussioni
4.866
Citazione di: Sam71 il 22 Luglio 2008, 15:03:29
Intuisco che il rosso proprio non ti piace eh?

Comunque è estremamente riduttivo quel che dici... Che demerito, o disonore, c'è nel fare una moto che va più veloce delle altre in rettilineo?
Piuttosto direi che sono i Jap che fanno moto che van piano sul dritto...  :-ahah

Inoltre non capisco come non si possa provare simpatia per una Fabbrichetta con qualche centinaio di dipendenti che mette in ginocchio i colossi con un fatturato centinaia di volte superiore...
Altro che Ferrari, è la Ducati il vero miracolo tecnologico...

Sul serio, ragazzi, io non ce la faccio a non simpatizzare verso la gente che le moto le sa fare sul serio, con impegno e lavoro duro, tradizione (e cosa non ultima, ha il tricolore nel sangue)... non dimentichiamoci anche (e soprattutto) della Superbike...

Rossi resta (ed è tuttora) una dei più grandi fenomeni sportivi... ma la Ducati, scusate, è un altra cosa... :-appl

Ciao Sam71 ora ti spiego. Non è che odio la Ducati per scelte cromatiche semplicemente odio la Ducati perchè i suoi meccanici hanno quella puzzetta sotto il naso quando vanno in giro con quell'aria da fighette Noiabbiamolamotomiglioreperchèvapiufortedituttelealtre. Rossi ieri ha fatto vedere al mondo intero che la moto non conta al 100%, ma conta soprattutto chi la guida. E poi Livio Suppo mi sta sui OO in un modo che non puoi capire. Lui e Carlo Pernat. Carlo Pernat lo impiccherei assieme a Mazzoni.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Una curiosità: Quello con cui lotta Zanna è Bryan Herta. Bryan era reputato il miglior pilota (di quegli anni) assieme a B.Rahal che avesse mai corso a Laguna Seca (Rahal vinse ben quattro volte di seguito tra il 1984 e 1987). Bryan era stato ingaggiato da Chip Ganassi l'anno prima quando il team non era ancora fortissimo (Chip Ganassi è ora un team storico ma relativamente recente visto che è stato creato nel 1990). Dopo una pole nel difficile (difficilissimo!) ovale di Phoenix non c'erano stati risultati di rilievo. Ed a fine anno si sposta nel team di Bobby Rahal, altra leggenda del campionato Cart per via delle sue epiche vittorie tra gli anni ottanta e i primi del novanta. Bobby correva ancora (fino al 1998 se non vado errato) e prese Herta nel suo team. Oggi i due teams esistono ancora, Dixon e Wheldon guidano per Ganassi ed i colori sono rimasti quasi gli stessi (il giallo sostituito dal bianco), anche lo schema cromatico fatta eccezione per il periodo 2002-2006 dove non c'era una prevalenza del rosso sul bianco. Rahal invece ha ora una sola vettura ,  Hunter Reay, però fino a due anni fa ne aveva ben tre, una per Buddy Rice, una per Danica, una per il Paul Dana che ci ha rimesso la pelle a Miami (fu sostituito per un anno e mezzo da Jeff Simmons e da Mid-Ohio 2007 c'è Hunter).
"Credevo che ogni addio fosse una fine. Oggi lo so: anche crescere è un addio. Anche crescere significa abbandonare. E la fine non esiste."

Mister Etanolo Hunter Reay eheh

Citazione di: giorgio_deglianto il 22 Luglio 2008, 17:44:00
... Rossi ieri ha fatto vedere al mondo intero che la moto non conta al 100%, ma conta soprattutto chi la guida.

Sono d'accordissimo... e aggiungo che non è la prima volta che Rossi lo dimostra... l'ha fatto pure il primo anno di Yamaha...

Però, a questo punto, considerando che Rossi è un paio di spanne sopra tutti, si da ancor maggior risalto al fatto che a Borgo Panigale le moto le san fare benissimo e, di conseguenza, i Japp arrancano di brutto (soprattutto chi non c'ha Rossi in sella)  :-)