Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.819
Totale discussioni
4.866
Senna non mi ha ancora convinto a pieno, anche se quest'anno sta facendo molto meglio dell'anno scorso dove anche qualche gara l'aveva pur vinta.. Grosjean invece ha talento ma meno di quanto si voglia far credere visto che in Gp2 non mi è sembrato questo fulmine

Una menzione la merita sicuramente Pantano, che nonostante i molti detrattori per via dell'età e del fatto che si è interstardito per andare in F1, quest'anno sta facendo un campionato perfetto anche perchè di esperienza alle spalle ne ha tanta..e le dichiarazioni che ha fatto l'altro giorno velatamente contro i vari Senna, Grosjean, Piquet ed altri ci stanno tutte..

Filippi invece quando debuttò con FSM non mi piacque per nulla, mi sono in maniera parziale ricreduto quando correva l'anno scorso con Supernova, ma quest'anno sta facendo ridere e guida la ART... non ci sono proprio scusanti e credo che sia imbarazzante vederlo fare praticamente...nulla!!! Sempre! (vedete anche io critico gli italiani alla fin fine  :-) )

ritornando a Senna, conosco tante persone anche perchè hanno fondato il suo fanclub italiano e lo incontrano spesso quindi lo conoscono anche di persona molto bene, e cosi' anche Viviane la sorella di Ayrton. Mi fido di loro quando ne parlano bene ed è un ragazzo a posto anche caratterialmente, e c'è da dire che lui in parte è svantaggiato perchè ha iniziato a correre tardi rispetto agli altri, però effettivamente non è ancora pronto per la F1.
Poi vorrei discutere con voi se siete d'accordo del problema di oggi dei piloti: prima arrivavi in F1 a 25-26 anni, facevi gavetta, e se ti andava bene cominciavi a vincere a 30 anni gare e titoli. Oggi se nelle formule minori a ruote scoperte(non dico kart!!!!) non hai raggiunti risultati buoni a soli 18, dico 18 anni!!! hai praticamente finito la carriera e nessuno di segue più. E anche se vinci non è detto che poi non ti bruci la carriera lo stesso: ci sono tantissimi piloti negli ultimi 10 anni che hanno fatto questa parabola, che sembravano dovessero essere super fenomeni e poi non se è sentito più parlare. La stessa politica deleteria di teams come Red Bull (che ha miriadi di filiali e contro filiali nelle formule minori) lascia a piedi tantissimi gente dopo averla illusa.

Io dico che persone a 15-16 anni non hanno ancora il senno oltre che l'esperienza per guidare vetture che vanno più forte delle F1 di una volta. Sono ragazzini e quasi bambini, e spesso non hanno cervello..si sa come molti ragazzi sono a quell'età. E di fatti accadono cose inaudite!! Incidenti che potrebbero anche rivelarsi mortali..
"Credevo che ogni addio fosse una fine. Oggi lo so: anche crescere è un addio. Anche crescere significa abbandonare. E la fine non esiste."

Si, in pochi anni è accaduto che i piloti oltre i trenta sono ormai considerati vecchi. In passato gli anni d'oro iniziavano proprio intorno ai trenta se non di più. Abbiamo piloti giovanissimi in F1 figuriamoci nelle altre categorie. Guidare un'auto da corsa non è certo cosa da poco. Se la patente si può fare a 18 anni ci  sarà un motivo e non è sicuramente sbagliato. Ok ci potrà essere una persona particolarmente in grado ma non tutti dai! L'età dei piloti è molto scesa e sebbene sia giusto dare una possibilità a questi giovani non so quanto potrà giovare in futuro

Elio c'è poco da aggiungere a quanto detto.L'unica cosa che potrebbe avvenire con l'eliminazione di aiuti e diminuzione di aerodinamica sia che l'età torni a crescere,essendo meno agevole il salto fra le 2 categorie,vero anche che se continuano con questi regolamenti idioti in F1 le GP2 andranno più veloce.
Pantano ha il problema dell'età,filippi mi ha completamente deluso,non importa se dovesse vincere la categoria,non lo trovo un pilota veloce,costante e solido.Quest'anno di piloti da prendere non ne vedo,anche Senna non è più di un buon collaudatore in F1 a meno che il DNA faccia testo e ci riveli un buon pilota una volta in F1,se qualcuno ha voglia di rischiare,ma i fenomeni sono diversi

AmanteMclaren
Da gazzetta.it

F1, Bruno Senna: "La Ferrari e' l'unica squadra con cui non ho parlato"

MILANO - Bruno Senna, nipote di Ayrton, e' stato associato ad alcuni team per la prossima stagione, si sono fatti i nomi di Toro Rosso, BMW e McLaren. "Sto facendo le cose che si devono fare, cercando di instaurare un rapporto con la gente del paddock della F1. L'unica squadra con la quale non ho parlato e' la Ferrari" queste le parole del giovane Senna, attualmente al secondo posto nel campionato di GP2. (Agr)

------

Mi auguro che stiano scherzando. Me lo auguro seriamente.

è vero quel che ha detto Jo Ramirez di Bruno, che se avesse corso stabilmente da ragazzo ora sarebbe uno dei più promettenti. Ma quei 10 anni li ha persi, e non c'è modo di rimediare. Già, secondo me, Bruno Lalli in f1 ci arriverebbe in modo un pò forzato, ma in tororosso potrebbe anche starci. Trovo sbagliato che i media pensino che solo per il cognome che porta (tra l'altro non è neanche il suo, il suo è quello che uso io per chiamarlo) debba essere accostato a BMW o alla McLaren, quest'ultimo team che ha sempre preso i piloti con un concetto meritocratico e non per un nome o per accontentare uno sponsor!

Di Senna in McLaren ce n'è stato uno e non ci sarà mai più uno come lui. Stop.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: giorgio_deglianto il 28 Agosto 2008, 15:12:03
esatto

Senna potrebbe anche andare in Toro Rosso, ma non lo vedo ancora pronto per lottare e fare buone cose.

AmanteMclaren

Hai ragione.

McLaren, io sono sempre con Te, nella gioia e nel dolore, in salute e in malattia, finchè morte non ci separi !!!!!

cmq se evita di usare il nome dello Zio fa una figura migliore.Usi il suo.Diciamocela tutta,se usava Lalli sarebbe stato un buon pilota di Gp 2 e nulla più

Citazione di: riccardo il 30 Agosto 2008, 13:44:17
cmq se evita di usare il nome dello Zio fa una figura migliore.Usi il suo.Diciamocela tutta,se usava Lalli sarebbe stato un buon pilota di Gp 2 e nulla più
:-appl :-appl :-appl :-appl

AmanteMclaren
Citazione di: riccardo il 30 Agosto 2008, 13:44:17

:-supp :-supp :-supp :-supp  :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl

giusto!!!!!!!!!

Deve ancora dimostrare molto... In gara 2 a SPA, Pantano era stato penalizzato, quindi lui aveva l'enorme possibilità di guadagnare molti punti sul suo rivale. Nonostante qst, ha avuto anche una discreta fortuna perchè molti che gli stavano davanti sono usciti... Alla curva dove Lewis ha passato Kimi (la prima volta, quando ha bloccato la ruota anteriore), Bruno è andato lungo per fare un sorpasso impossibile e subito dopo si è ritirato...