Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
822
Messaggi totali
186.466
Totale discussioni
4.840
Marcello Puglisi critica la cronaca della RAI

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Marcello Puglisi:

"È con grande rammarico che mi trovo a dover inviare il presente comunicato stampa inerente alla telecronaca del sig. Gianfranco Mazzoni sulla RAI in occasione della seconda gara della GP2 a Montecarlo. Come molti hanno visto, durante l'ottavo giro di quella corsa, il pilota Giorgio Pantano ha tentato di superarmi alla chicane del porto dopo il tunnel. Ma, forse per un errore di valutazione, Pantano si è trovato a doversi infilare all'interno di un varco inesistente mentre io mi limitavo a tenere la normale traiettoria (il video dell'incidente parla chiaro), arrivando così a speronarmi. L'incidente ha purtroppo posto fine alla corsa di entrambi. Dico di entrambi perché sono stati proprio i danni subiti dalla mia vettura a impedirmi di impostare una normale traiettoria alla curva della Rascasse, quattro giri più tardi, costringendomi al ritiro definitivo.

Ma questo forse non è ciò che ha visto il sig. Mazzoni, che ai telespettatori ha continuato a ripetere che io avrei messo fine alla gara di Pantano per un errore causato dalla mia inesperienza. Non solo, Mazzoni ha successivamente sostenuto che io avrei tamponato Pantano, dimenticandosi forse che di solito chi tampona è chi si trova dietro e non davanti. Mazzoni ha poi infierito, sostenendo che il mio successivo ritiro sarebbe stato causato da un errore (ovviamente di inesperienza). Davvero sconcertante. Su una cosa il Mazzoni ha tuttavia avuto ragione. Avendo esordito a Montecarlo senza neppure un chilometro di test con la nuova Gp2 e senza aver mai messo piede sulle stradine del Principato io ero certamente il più inesperto tra i piloti al via.

Peccato che, nel corso della sua telecronaca, il sig. Mazzoni abbia totalmente dimenticato di dire che il sottoscritto, pur se inesperto, era in quel momento il primo dei piloti italiani in gara e si stava tenendo alle spalle da diverse tornate un ex pilota di Formula 1. Ora, capisco benissimo il tifo per Pantano, al quale auguro di vincere il titolo, ma chi conosce questo mondo sa bene quanto sia importante avere dei sostegni per andare avanti in questo sport, specialmente se non si è miliardari o figli d'arte. È quindi ancor più grave che sia la TV di stato a remare contro un pilota italiano che si trova a dover dare il tutto per tutto in un'occasione forse unica".

Italiaracing.net

Io se fossi Puglisi, altro che lettera di proteste. Scriverei direttamente a Napolitano per gettarlo in fondo al Mar Tirreno con una pietra attorno al collo. Parrucchino maledetto  :-?
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: giorgio_deglianto il 16 Giugno 2008, 23:16:31
Io se fossi Puglisi, altro che lettera di proteste. Scriverei direttamente a Napolitano per gettarlo in fondo al Mar Tirreno con una pietra attorno al collo. Parrucchino maledetto  :-?

:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

puglisi: sei uno di noi! benvenuto nella fossa dei leoni anti mazzoni!!!!! :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE


Mazzoni molte di quelle volte non sa proprio quello che dice, e lo si vede soprattutto quando fa la telecronaca di Formula 1 :-hlp

Per fortuna che io non devo sentire le cavolate che spara Mazzoni....Mi guardo i GP su un canale polacco.....
McLaren, io sono sempre con Te, nella gioia e nel dolore, in salute e in malattia, finchè morte non ci separi !!!!!

Citazione di: McLaren_the_best_4ever il 24 Giugno 2008, 11:26:58
Per fortuna che io non devo sentire le cavolate che spara Mazzoni....Mi guardo i GP su un canale polacco.....
Non l'hai mai sentito?

Citazione di: Nikko il 24 Giugno 2008, 12:05:53
Citazione di: McLaren_the_best_4ever il 24 Giugno 2008, 11:26:58
Per fortuna che io non devo sentire le cavolate che spara Mazzoni....Mi guardo i GP su un canale polacco.....
Non l'hai mai sentito?


Non ho avuto mai il piacere....ma deduco che spari cavolate da quello che leggo sul forum, dalla aspra critica che fate nei suoi confronti....Ma un giorno forse mi guarderò un GP sulla RAI (quando la McLaren avrà possibilità di fare doppietta), x sentire cosa dirà alla gente...Secondo me era interessante il GP di Monza commentato da Mazzoni..... (ovviamente del 2007)    :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
McLaren, io sono sempre con Te, nella gioia e nel dolore, in salute e in malattia, finchè morte non ci separi !!!!!

Citazione di: McLaren_the_best_4ever il 24 Giugno 2008, 11:26:58
Per fortuna che io non devo sentire le cavolate che spara Mazzoni....Mi guardo i GP su un canale polacco.....

Polsat SportExtra :-) ?

Citazione di: Davrin il 24 Giugno 2008, 12:24:20
Citazione di: McLaren_the_best_4ever il 24 Giugno 2008, 11:26:58
Per fortuna che io non devo sentire le cavolate che spara Mazzoni....Mi guardo i GP su un canale polacco.....

Polsat SportExtra :-) ?

come fai a saperlo??
McLaren, io sono sempre con Te, nella gioia e nel dolore, in salute e in malattia, finchè morte non ci separi !!!!!

Citazione di: McLaren_the_best_4ever il 24 Giugno 2008, 12:25:43
Citazione di: Davrin il 24 Giugno 2008, 12:24:20
Citazione di: McLaren_the_best_4ever il 24 Giugno 2008, 11:26:58
Per fortuna che io non devo sentire le cavolate che spara Mazzoni....Mi guardo i GP su un canale polacco.....

Polsat SportExtra :-) ?

come fai a saperlo??

Lì ci guardo le prove libere del venerdì e del sabato...

Citazione di: McLaren_the_best_4ever il 24 Giugno 2008, 12:14:34
Non ho avuto mai il piacere....ma deduco che spari cavolate da quello che leggo sul forum, dalla aspra critica che fate nei suoi confronti....Ma un giorno forse mi guarderò un GP sulla RAI (quando la McLaren avrà possibilità di fare doppietta), x sentire cosa dirà alla gente...Secondo me era interessante il GP di Monza commentato da Mazzoni..... (ovviamente del 2007)    :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

Mazzoni è il peggio del peggio dell'Italia. Quando commenta con quella sua vocetta lasciva è un uomo maledetto, appena vede qualcuno uscire dice:"E' una McLaren!!!" e poi Capelli lo deve correggere. Gode ogni volta che parla male della McLaren. Io se potessi manderei dello Zyklon B in cabina di commento. Così ce li pariamo fuori dai OO entrambi.  :-? :-? :-?
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: Davrin il 24 Giugno 2008, 12:31:47
Citazione di: McLaren_the_best_4ever il 24 Giugno 2008, 12:25:43
Citazione di: Davrin il 24 Giugno 2008, 12:24:20
Citazione di: McLaren_the_best_4ever il 24 Giugno 2008, 11:26:58
Per fortuna che io non devo sentire le cavolate che spara Mazzoni....Mi guardo i GP su un canale polacco.....

Polsat SportExtra :-) ?

come fai a saperlo??

Lì ci guardo le prove libere del venerdì e del sabato...

e su che piattaforma ce l'hai?? Io guardo Polsat Sport Extra perchè sono polacco, ce l'ho su una piattaforma polacca, come sky qui in italia.....è x quello che mi guardo lì i GP e anche le prove....
McLaren, io sono sempre con Te, nella gioia e nel dolore, in salute e in malattia, finchè morte non ci separi !!!!!

Citazione di: giorgio_deglianto il 24 Giugno 2008, 12:33:36
Citazione di: McLaren_the_best_4ever il 24 Giugno 2008, 12:14:34
Non ho avuto mai il piacere....ma deduco che spari cavolate da quello che leggo sul forum, dalla aspra critica che fate nei suoi confronti....Ma un giorno forse mi guarderò un GP sulla RAI (quando la McLaren avrà possibilità di fare doppietta), x sentire cosa dirà alla gente...Secondo me era interessante il GP di Monza commentato da Mazzoni..... (ovviamente del 2007)    :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

Mazzoni è il peggio del peggio dell'Italia. Quando commenta con quella sua vocetta lasciva è un uomo maledetto, appena vede qualcuno uscire dice:"E' una McLaren!!!" e poi Capelli lo deve correggere. Gode ogni volta che parla male della McLaren. Io se potessi manderei dello Zyklon B in cabina di commento. Così ce li pariamo fuori dai OO entrambi.  :-? :-? :-?

10/10  :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
McLaren, io sono sempre con Te, nella gioia e nel dolore, in salute e in malattia, finchè morte non ci separi !!!!!