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Fantastico apro autosport e cosa leggo? Hamilton graziato dai commissari che volevano penalizzarlo perch? non ? stato in grado di andare al centro medico perch? nessuno ce lo ha portato.  :-? :-? :-? :-? :-?
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: David-79 il 04 Aprile 2008, 16:51:27
Per chi voleva sapere il cpomportamento della vettura in pista: Non vi preoccupate la macchina andava bene non si vedevano tutte quelle bloccate a ruote fumanti e in generale la vettura ? ben piantata a terra, come la ferrari del resto.
Ho notato che noi prendiamo il distacco principalmente nel 3? settore formato dai 2 rettilinei di rientro e quello principale e nel primo settore (ma di meno) formato sempre da rettifilo principale ed un piccolo rettilieno, mentre andiamo come la ferrari nel t2 con tutte le curve di vario tipo sia lente che veloci. IN particolar modo becchiamo + di 2 decimi nel t3, un decimo nel t1 circa uguale nel t2, sintomo che abbiamo caricato un po d'ala probabilmente per non far scivolare troppo le gomme e non sminchiare le gomme.

Kova era cone le morbide come la ferrari quando ha fatto il tempo. Hamilotn ha girato sempre con le morbide durante tutta la seconda ora ma non so la prima perch? non l'ho vista.

Cmq in base ai tempi ho notato che tra la prima e la seconda ora ci siamo avvicinati di oltree 2 decimi nel passo.
Sempre per il passo considerate che in malesia andavamo a 4 decimi nel giro singolo ma poi precipitevamo nel run invece qui abbiamo mantenuto sempre il passo invartiato dalla ferrari.

A me sembra che il distacco principale lo accumuliamo tutto nel settore centrale, dove le Ferrari girano costantemente sotto i 40.0 mentre noi a parte il primo giro e sparute volte andiamo sempre sopra i 40.
A me sembra che prenderemo paga di brutto, a meno che stanotte non trovino qualcosa di fantastico nell'assetto.
Che siano gomme dure, che siano gomme morbide, che sia il giro singolo, che sia il passo, abbiamo 5 decimi di ritardo, 4 a voler essere ottimisti.
E non si va da nessuna parte cos?, perch? noi non dobbiamo limitare i danni, mica abbiamo 20 punti di vantaggio e mancano 5 gare...
Ripeto, io gufer? il motore Ferrari, l'unica speranza per non prendere mazzate domani e domenica  :-)
Comunque resto fiducioso, perch? Ron ha detto che in Spagna si vedr? la vera mclaren.

"Ho imparato molto da Alonso. Ho imparato come non deve comportarsi un pilota con la sua squadra" Lewis Hamilton


Toh chi si rivede!  :-)




:-supp :-supp :-supp


"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

AmanteMclaren
Citazione di: giorgio_deglianto il 04 Aprile 2008, 18:03:16
Fantastico apro autosport e cosa leggo? Hamilton graziato dai commissari che volevano penalizzarlo perch? non ? stato in grado di andare al centro medico perch? nessuno ce lo ha portato.  :-? :-? :-? :-? :-?

Ecco l'articolo da autosport che citavi

Hamilton escapes penalty after mix-up

By Jonathan Noble Friday, April 4th 2008, 15:44 GMT


The Bahrain Grand Prix stewards have decided that no action is to be taken against Lewis Hamilton after he failed to attend the medical centre at Sakhir immediately after his practice accident on Friday.

I commissari del gp bahrein hanno deciso di non intraprendere azioni contro L. Hamilton dopo che non ? stato in grado di recarsi al centro medico immediatamente dopo il suo incidente nelle prove del venerd?

Hamilton crashed heavily at Turn Seven towards the end of the second practice session. He was uninjured in the crash and was able to climb out of the car unaided.

Hamilton ha sbattuto pesantemente al 7? turno durante il secondo turno di prove libere. ? uscito illeso dalla botta ed ? stato in grado di uscire dall'auto da solo.
However, the accident data recorder in his McLaren had recorded a G-force above that at which a driver must immediately attend the circuit's medical centre for precautionary checks.

Sebbene ci?, la forza G cui ? stato soggetto il pilota imponeva di recarsi al centro per controlli precauzionali

With the high impact having triggered a number of warning lights on the car, Hamilton was not aware of the need for a trip to the medical centre.

Avendo l'elevato impatto azionato un certo numero di luci di emergenza nella vettura, Hamilton non si ? reso conto della necessit? di recarsi al centro medico.

Furthermore, the marshal who brought Hamilton back to the paddock on a motorbike was also not told about the need to take Hamilton to the medical centre, so he returned him to the pits.

In aggiunta, non ? stato comunicato al commissario che ha accompagnato hamilton con una motocicletta attraverso il paddock la necessit? di accompagnare Hamilton al centro medico, cos? lui ? tornato alla pit.

As soon as Hamilton arrived back at the team, he was informed about the mix-up and he was dispatched to the medical centre.

Non appena riportato presso al team, ? stato informato a proposito e spedito al centro medico.

He was subsequently given the all-clear by medical, and the stewards, after looking into the matter, felt that no action was necessary.

? stato accompagnato al centro e i commissari dopo aver ragionato sulla situazione, hanno deciso perch? non fossero necessarie altre azioni.
A statement issued by the stewards said: "After a discussions between driver number 22, Lewis Hamilton and the stewards regarding his required attendance at the medical centre...the stewards have decided that no further action is required."

Un "statement" dei commissari recita: "dopo una discussione tra il pilota 22, hamilton e gli stewart a proposito del ritardo nel recarsi al centro medico.. i commissari hanno deciso di non intervenire"

Hamilton said after the session that he was confident the crash would not hurt his chances of a good result this weekend.

Hamilton si ? detto tranquillo, dopo la sessione, che  l'incidente non comporter? alcuna perdita di chance di fare un buon risultato nel fine settimana.
"Obviously the car was quite badly damaged but the team will do a good job to fix it," he said. "I apologised to the guys but this is racing, that's is what happens when you are trying to find the limits.

Ovviamente l'auto ? abbastanza danneggiata ma il team far? un buon lavoro su essa, ha dichiarato il pilota. "Mi sono scusato con i ragazzi (meccanici) ma queste sono le corse e ci? avviene quando cerchi il limite"

"Tomorrow's another day and I think we've got a good car so I feel quite comfortable."

"Domani sar? un altro giorno e penso che avremo una buona vettura, cos? mi sento abbastanza a mio agio"

AmanteMclaren
Citazione di: forzafreccia il 04 Aprile 2008, 18:09:39
Citazione di: David-79 il 04 Aprile 2008, 16:51:27
Per chi voleva sapere il cpomportamento della vettura in pista: Non vi preoccupate la macchina andava bene non si vedevano tutte quelle bloccate a ruote fumanti e in generale la vettura ? ben piantata a terra, come la ferrari del resto.
Ho notato che noi prendiamo il distacco principalmente nel 3? settore formato dai 2 rettilinei di rientro e quello principale e nel primo settore (ma di meno) formato sempre da rettifilo principale ed un piccolo rettilieno, mentre andiamo come la ferrari nel t2 con tutte le curve di vario tipo sia lente che veloci. IN particolar modo becchiamo + di 2 decimi nel t3, un decimo nel t1 circa uguale nel t2, sintomo che abbiamo caricato un po d'ala probabilmente per non far scivolare troppo le gomme e non sminchiare le gomme.

Kova era cone le morbide come la ferrari quando ha fatto il tempo. Hamilotn ha girato sempre con le morbide durante tutta la seconda ora ma non so la prima perch? non l'ho vista.

Cmq in base ai tempi ho notato che tra la prima e la seconda ora ci siamo avvicinati di oltree 2 decimi nel passo.
Sempre per il passo considerate che in malesia andavamo a 4 decimi nel giro singolo ma poi precipitevamo nel run invece qui abbiamo mantenuto sempre il passo invartiato dalla ferrari.

A me sembra che il distacco principale lo accumuliamo tutto nel settore centrale, dove le Ferrari girano costantemente sotto i 40.0 mentre noi a parte il primo giro e sparute volte andiamo sempre sopra i 40.
A me sembra che prenderemo paga di brutto, a meno che stanotte non trovino qualcosa di fantastico nell'assetto.
Che siano gomme dure, che siano gomme morbide, che sia il giro singolo, che sia il passo, abbiamo 5 decimi di ritardo, 4 a voler essere ottimisti.
E non si va da nessuna parte cos?, perch? noi non dobbiamo limitare i danni, mica abbiamo 20 punti di vantaggio e mancano 5 gare...
Ripeto, io gufer? il motore Ferrari, l'unica speranza per non prendere mazzate domani e domenica  :-)
Comunque resto fiducioso, perch? Ron ha detto che in Spagna si vedr? la vera mclaren.

Stesse tue sensazioni, ma credo che questi gp non ci siano proprio congegnali, per cui va bene anche limitare i danni.

Ragazzi adesso tanto per farci due risate, ho l'impressione che domani le due mclaren appena finita la q3 diventeranno trasparenti pur di levarsi dalla traiettoria  :-ahah
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Io a sto punto sapete che farei?
Effetto sopresa: andare per le 3 soste, partire con entrambe le macchina in prima fila e magari se Ekkilo fa da tappo alle Ferrari per 10-12 giri, provare a vincere la gara con Lewis...

Almeno rimescoleremmo le carte. Che senso ha andare incontro a una sconfitta certa adottando la tattica delle 2 soste?
Chi la pensa come me?

"Ho imparato molto da Alonso. Ho imparato come non deve comportarsi un pilota con la sua squadra" Lewis Hamilton

AmanteMclaren
Citazione di: forzafreccia il 04 Aprile 2008, 18:37:00
Io a sto punto sapete che farei?
Effetto sopresa: andare per le 3 soste, partire con entrambe le macchina in prima fila e magari se Ekkilo fa da tappo alle Ferrari per 10-12 giri, provare a vincere la gara con Lewis...

Almeno rimescoleremmo le carte. Che senso ha andare incontro a una sconfitta certa adottando la tattica delle 2 soste?
Chi la pensa come me?

A questo punto... io penso non sia da scartare.  Sicuramente al team staranno vagliando tutte le ipotesi e decideranno per la pi? efficiente... e anche questa sar? un'opzione...

mmm si le 3 soste sarebbero divertenti,ma fare tappo in baharein la vedo dura.

Giogio perch? indichi Ojjeh?

Io proporrei di fare settecentottantamila soste ai box, e magari di farle ai box degli altri  :-ahah :-ahah :-ahah

E' un pezzone che non si fa vedere  :-evvi
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: forzafreccia il 04 Aprile 2008, 18:37:00
Io a sto punto sapete che farei?
Effetto sopresa: andare per le 3 soste, partire con entrambe le macchina in prima fila e magari se Ekkilo fa da tappo alle Ferrari per 10-12 giri, provare a vincere la gara con Lewis...

Almeno rimescoleremmo le carte. Che senso ha andare incontro a una sconfitta certa adottando la tattica delle 2 soste?
Chi la pensa come me?

:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

io dico di aspettare domani,...........

Domani ? un altro giorno hihihiiii

anch'io la penso come Walter,non sarei sorpreso da un cambiamento repentino dei valori

si forzafreccia :-appl, mi pare un ottima idea anche perch? costringerebbe la ferrari a cambiare tattica con almeno una delle due macchine (come farebbero a sapere quale delle due ? quella vincente?? :-prg) nel cambiare tattica c'? sempre un che di sorpresa che potrebbe giocare a nostro favore :-p1. kova ha gi? addomesticato kr al fuji pertanto nn se la far? certo sotto a bloccare l'ingombrante connazionale (anzi penso se ne far? un piacere  :-ahah :-ahah :-ahah). lewis potrebbe viaggiare sempre con una macchina leggera nei 2 primi stints e poi magari una SC potrebbe riportare il gp a favore nostro :-prg, nn si sa mai....basta con le vecchie tattiche panzer division che tutti le conoscono cotte e crude. :-grr :-grr

Infatti... le due soste sono di routine e sinceramente in una situazione in cui il nemico sembra pi? forte perch? non provare a fregarlo con la strategia, imbrigliandone il potenziale?

Il problema ? comunque che questi qui volano pure sul giro singolo, a differenza dell'anno scorso quando era pi? in difficolt? in qualifica, quindi anche partendo leggeri c'? il rischio di non qualificarsi in pole...
Vabb?, vedremo domani  :-)

Poi quando mi vengono cattivi pensieri ripenso a Fernando bastonato da Pippaquet oggi e godo  :-sbv

"Ho imparato molto da Alonso. Ho imparato come non deve comportarsi un pilota con la sua squadra" Lewis Hamilton