Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
836
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Freccia hai visto le prove?
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: David-79 il 04 Aprile 2008, 14:38:49
Ho visto la seconda ora delle libere.

Apparte il tempone fatto da massa l'ultimo minuto cono un alito di benzina rifilando 1 secondo al kimi, si pu? notare un passo gara delle ferrari superiore al nostro di 3 decimi al giro con le morbide e 4 decimi con le dure. Il distacco ? di molto inferiore rispetto alla malesia ed ho notato che noi andiamo meglio con le morbide anche nel consumo... hamilotn ha fatto pi? di una volta un interessante numero di giri con tempi veloci ed abbastanza costanti, addirittura il suo secondo miglior tempo ? stato fatto con gomma morbida usata gi? per 6 giri.
Nelgi ultimi 8 min c? stto un incidente sempre di hamilton che nella chicanes che si affornta in 5? marcia dopo il t1 e prima dei due tornantini, ha preso il cordolo esterno troppo frte andando un po sullo sporco ? la macchina gli ? partita in effetto pendolo andandosi a stampare sul muretto dell'altro lato ma senza grosi danni alla macchina (? saltata via la ruota anteriore destra ma la scocca non si ? fatta niente).
Kova all'utimo si ? portato a 3 decimi delle ferrari ma poi causa bandiere gialle per l'incidente del compagno non ho potuto vedere se riuscva a girare costante.
Negli ultimi min le ferrari sono uscite con gmme nuove (almeno sicuramente per massa) e morbide ? kimi ha + o meno ripetuto il suo miglio tempo (migliorato di meno di un decimo) mentre massa ha fatto il soito tempone pubblicitario.

Cmq considerando che la ferrari ha provato molto in inverno in questa pista mi aspettavo meglio da parte loro (o peggio da parte nostra), invece siamo abbastanza vicini e entro domani penso che ci avvicineremo abbastanza per insidiare una probabile vittoria ferrari (penso che ce la giocheremo).

ma che prove hai visto?

"Ho imparato molto da Alonso. Ho imparato come non deve comportarsi un pilota con la sua squadra" Lewis Hamilton

Citazione di: giorgio_deglianto il 04 Aprile 2008, 14:58:26

s?, la Ferrari ? superiore di circa mezzo secondo al giro.
Il tempo di Massa ? stato fatto con gomme nuove e poca benzina, ma sul passo gara ci bastonano sia con dure che con morbide.
Speriamo che abbiano problemi di affidabilit?.
Ciao a tutti  :-)

"Ho imparato molto da Alonso. Ho imparato come non deve comportarsi un pilota con la sua squadra" Lewis Hamilton

AmanteMclaren
Citazione di: forzafreccia il 04 Aprile 2008, 15:00:26

Il tempo di Massa ? stato fatto con gomme nuove e poca benzina, ma sul passo gara ci bastonano sia con dure che con morbide.

Purtroppo in questo inizio stagione ci troviamo tutti i tracciati che l'anno scorso ci hanno visto pi? in difficolt?.. Bahrein, poi mi pare ci sar? Barcellona e la Turchia(?)... per cui speriamo di fare un buon lavoro con i settaggi e le strategie e portare a casa qualcosa di buono, ma ci sar? da soffrire perch? la Ferrari qui vola.

Citazione di: AmanteMclaren il 04 Aprile 2008, 15:03:31

Purtroppo in questo inizio stagione ci troviamo tutti i tracciati che l'anno scorso ci hanno visto pi? in difficolt?.. Bahrein, poi mi pare ci sar? Barcellona e la Turchia(?)... per cui speriamo di fare un buon lavoro con i settaggi e le strategie e portare a casa qualcosa di buono, ma ci sar? da soffrire perch? la Ferrari qui vola.

Esatto, ho fiducia nel team ma per contrastare la Ferrari bisogna davvero migliorare questa 23 al ritorno in Europa, Lewis non pu? fare i miracoli se hai 5 decimi sul groppone.

Speriamo che abbiano problemi di affidabilit?.Ciao a tutti  :-)

E daglie, mi sto consumando le unghie.

AmanteMclaren
Citazione di: forzafreccia il 04 Aprile 2008, 15:06:19
Citazione di: AmanteMclaren il 04 Aprile 2008, 15:03:31

Esatto, ho fiducia nel team ma per contrastare la Ferrari bisogna davvero migliorare questa 23 al ritorno in Europa, Lewis non pu? fare i miracoli se hai 5 decimi sul groppone.

S?, tra l'altro Ron ha detto che da Barcellona ci saranno novit?, per cui credo che la vettura migliorer?, intanto domani e domenica difendiamoci per quanto possiamo... va beh, cmq work, work, work, work e ancora work e... suerte  :-rst

Beh anche la Ferrari migliorer? dopo la spagna  :-prg
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

AmanteMclaren
Citazione di: giorgio_deglianto il 04 Aprile 2008, 15:10:56
Beh anche la Ferrari migliorer? dopo la spagna  :-prg

Eh s?.. dipender? da chi lavora meglio.. cmq se hanno ancora margine per migliorare quella vettura, alla Ferrari vuol dire che hanno in mano un gioiello!

Ohi raga..Luigi l'ha fatta a pezzi la macchina.Mica solo la ruota anteriore!Guardate qui

As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Porcaccia la miseria che botta...Non partiamo bene sto weekend  :-grr

AmanteMclaren
Citazione di: Mika85 il 04 Aprile 2008, 15:14:01
Ohi raga..Luigi l'ha fatta a pezzi la macchina.Mica solo la ruota anteriore!Guardate qui

:-spv :-spv  :-spv

Citazione di: Zio Pepe il 04 Aprile 2008, 15:08:39
Speriamo che abbiano problemi di affidabilit?.Ciao a tutti  :-)

E daglie, mi sto consumando le unghie.
Negli anni 1998-99 i ferraristi facevano come me! :-)

Per chi voleva sapere il cpomportamento della vettura in pista: Non vi preoccupate la macchina andava bene non si vedevano tutte quelle bloccate a ruote fumanti e in generale la vettura ? ben piantata a terra, come la ferrari del resto.
Ho notato che noi prendiamo il distacco principalmente nel 3? settore formato dai 2 rettilinei di rientro e quello principale e nel primo settore (ma di meno) formato sempre da rettifilo principale ed un piccolo rettilieno, mentre andiamo come la ferrari nel t2 con tutte le curve di vario tipo sia lente che veloci. IN particolar modo becchiamo + di 2 decimi nel t3, un decimo nel t1 circa uguale nel t2, sintomo che abbiamo caricato un po d'ala probabilmente per non far scivolare troppo le gomme e non sminchiare le gomme.

Kova era cone le morbide come la ferrari quando ha fatto il tempo. Hamilotn ha girato sempre con le morbide durante tutta la seconda ora ma non so la prima perch? non l'ho vista.

Cmq in base ai tempi ho notato che tra la prima e la seconda ora ci siamo avvicinati di oltree 2 decimi nel passo.
Sempre per il passo considerate che in malesia andavamo a 4 decimi nel giro singolo ma poi precipitevamo nel run invece qui abbiamo mantenuto sempre il passo invartiato dalla ferrari.

http://it.youtube.com/watch?v=NfXdIjbYR_4

Il video del botto di Hamilton

McLaren Mercedes: un buon inizio in Bahrain nonostante l'incidente di Hamilton

Terza e quarta posizione per la McLaren Mercedes nelle libere del venerdi' del GP Bahrain. Heikki Kovalainen ha girato in 1.32.752 mentre Lewis Hamilton ha ottenuto un 1.32.847. Verso la fine della seconda sessione l'inglese ha toccato un cordolo e ha perso il controllo della sua vettura urtando le barriere. Tutto OK per Lewis che e' stato comunque portato al Medical Centre per controlli. Nella prima sessione Hamilton ha girato in 1.32.705 ottenendo il quarto tempo mentre Kovalainen ha concluso quinto con 1.32.868. 21 e 26 giri per Lewis, 20 e 30 passaggi per Heikki.

LEWIS HAMILTON
"E' stato un peccato finire fuori pista e contro le barriere della curva 7 quello che era stato un giorno produttivo. Stavo spingendo e sono cose che succedono a volte. Sto assolutamente bene, e spero che i danni alla vettura non siano rilevanti. Avremmo dovuto cambiare il motore e il cambio in ogni caso quindi spero di non aver disturbato troppo i meccanici! Nella prima sessione siamo rimasti con lo stesso set di gomme. Ne ho spiattellata una nelle prime fasi ma considerando che era solo la prima sessione abbiamo scelto di risparmiare un set, comunque abbiamo monitorato le vibrazioni con attenzione per assicurarci che non ci fosse alcun danno alla vettura. La pista era ovviamente molto sporca ed e' evoluta continuamente durante le due sessioni".

HEIKKI KOVALAINEN
"Dal momento che questa pista e' molto difficile per i freni ci siamo concentrati su quest'area nella prima sessione, per assicurarci di avere piu' dati possibile e che tutto funzionasse a dovere. La pista era molto sporca e c'era poco grip all'inizio quindi abbiamo deciso di non usare piu' di un set di gomme. Nella seconda sessione abbiamo spostato la nostra attenzione sul lavoro generale sul set-up e sulla valutazione delle gomme. Abbiamo girato con entrambe le specifiche di gomme e non c'e' molta differenza qui. Sono a mio agio con la vettura e guardo con fiducia al resto del weekend".

RON DENNIS
"A parte l'uscita di Lewis verso la fine della seconda sessione, un buon inizio del weekend del GP Bahrain. La pista p migliorata continuamente durante le due sessioni e abbiamo raccolto molti dati. Il Bahrain e' uno dei circuiti piu' esigenti per i freni quindi abbiamo monitorato e valutato le nostre prestazioni in tal senso. Non abbiamo avuto problemi e ora aspettiamo il resto del weekend".

NORBERT HAUG
"Abbiamo completato il nostro programma di preparazione per sabato e domenica e i tempi in condizioni di gara non sembrano male. L'incidente di Lewis fortunatamente non e' stato troppo grave, il suo team ha ora molto lavoro da fare prima di sabato ma ce la faranno".

Fonte: f1grandprix.it