Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
836
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
a breve i risultati...

Kimi gi? davanti a tutti

SAKHIR (Bahrain), 3 aprile 2008 - Le difficolt? a Melbourne e il trionfo di Sepang gli hanno chiarito bene cosa augurarsi anche nelle prossime gare, la vittoria e soprattutto gare con partenza dalla prima fila. "Mi piacerebbe partire sempre dalla pole position, dato che rende la vita molto pi? facile, ma quando non avviene cos?, bisogna cercare il modo pi? efficace per prendere il comando". Parola di Kimi Raikkonen, lanciatissimo all'inseguimento della vetta del Mondiale dove per ora c'? Lewis Hamilton.

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2008/04_Aprile/03/ferraristi.shtml

....ma sono iniziate le prove per caso?.....
...I'm still here, still fighting and I'm not giving up...

AmanteMclaren
Sto seguendo i tempi delle libere1 .. per il momento le ferrari ci sono davanti di circa 1/2 secondo.. !

3m
Ferrari in evidenza a Sakhir
GP del Bahrein : Prove Libere 1
04/04/08 10:40

La prima sessione di prove libere sul circuito di Sakhir ? iniziata in condizioni meteo pi? che buone. Sotto un bel sole i termometri indicavano 27?C nell?aria e 35?C sull?asfalto. Le Toro Rosso di Vettel e Bourdais sono state le prime monoposto ad entrare in azione effettuando un primo giro di controllo.

Nei primi dieci minuti i piloti hanno coperto una prima tornata di installazione prima di raggiungere subito i rispettivi garage; ricordiamo che il tracciato di Manama ? normalmente molto sporco nella giornata di venerd? a causa della sabbia trasportata dal vento del deserto.

Alla ripresa delle attivit? le due Force India di Fisichella e Sutil sono state le prime a farsi vedere. Sutil ha segnato il primo tempo di riferimento della giornata, ma il tedesco ? stato superato immediatamente dal compagno di squadra e da Bourdais. Il francese ha insistito nella sua azione migliorando i proprio riscontro cronometrico. Dopo circa mezz?ora sono state le due Toyota di Glock e Trulli ad alternarsi al vertice della classifica.

Dopo circa 39 minuti le Ferrari si sono attivate a Raikkonen e Massa si sono portati rispettivamente al primo e secondo posto, anche se il finlandese ha effettuato una piccola uscita di pista, come anche Kazuki Nakajima. 
Da sottolineare che nella prima ora le due Super Aguri di Takuma Sato ed Anthony Davidson sono state le uniche macchine a non registrare alcun giro veloce.

Sato e Davidson alla fine sono scesi in pista quando mancavano circa otto minuti al termine... grande risparmio in casa Super Aguri. I due piloti non hanno in ogni caso potuto evitare gli ultimi due posti.

Le due Ferrari hanno concluso davanti questa prima ora e mezza di lavoro, Massa davanti a Raikkonen. Segue in terza posizione la Williams di Nico Rosberg, il team di Grove sembra aver ritrovato un po? di smalto dopo le dificolt? incontrate in Malesia. Quarta e quinta piazza per le McLaren di Hamilton e Kovalainen, mentre Nakajima ha ottenuto un buon sesto tempo.

La prima BMW in classifica ? quella di Robert Kubica, al settimo rango; il polacco ha preceduto nell?ordine Trulli, Coulthard e Alonso,che chiude la top 10

f1live.com
MCLAREN E RON SEMPRE

La prima ora non ? andata male considerando che non abbiamo girato quest'inverno l? mentre la ferrari si. Vediamo cosa accade man mano che si prova nella seconda ora e domani nelle libere del mattino.

3m
SAKHIR (Bahrain), 4 aprile 2008 - Felipe Massa ? stato il pi? veloce nelle prime libere del Gp del Bahrain, terza prova stagionale del mondiale di Formula 1. Il brasiliano della Ferrari ha girato in 1'32"233 compiendo 20 giri. Staccato di 117 centesimi il compagno di squadra Kimi Raikkonen.
Buon terzo tempo per la Williams di Rosberg (1'32"415) davanti alle due McLaren di Lewis Hamilton (1'32"705) e Kovalainen (1'32"868). Settima la Bmw di Kubica (1'33"333), 14? quella di Heidfeld (1'34"106). Ottavo tempo per Jarno Trulli con la Toyota; la Renault di Fernando Alonso chiude la top ten. Diciassettesimo Fisichella.

gazza.it
MCLAREN E RON SEMPRE

3m
mi d? tremendamente fastidio non riuscire a vedere le libere!!!!!! :-?

nessuno di voi sa dirmi qualche canale  del satellitare????non ho sky!! :'(
MCLAREN E RON SEMPRE

Hamilton STOP

"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: AmanteMclaren il 04 Aprile 2008, 10:30:44
Sto seguendo i tempi delle libere1 .. per il momento le ferrari ci sono davanti di circa 1/2 secondo.. !

si ma ci distruggono proprio in questa gara....
mai nessuno come Hakkinen.....

Ho visto la seconda ora delle libere.

Apparte il tempone fatto da massa l'ultimo minuto cono un alito di benzina rifilando 1 secondo al kimi, si pu? notare un passo gara delle ferrari superiore al nostro di 3 decimi al giro con le morbide e 4 decimi con le dure. Il distacco ? di molto inferiore rispetto alla malesia ed ho notato che noi andiamo meglio con le morbide anche nel consumo... hamilotn ha fatto pi? di una volta un interessante numero di giri con tempi veloci ed abbastanza costanti, addirittura il suo secondo miglior tempo ? stato fatto con gomma morbida usata gi? per 6 giri.
Nelgi ultimi 8 min c? stto un incidente sempre di hamilton che nella chicanes che si affornta in 5? marcia dopo il t1 e prima dei due tornantini, ha preso il cordolo esterno troppo frte andando un po sullo sporco ? la macchina gli ? partita in effetto pendolo andandosi a stampare sul muretto dell'altro lato ma senza grosi danni alla macchina (? saltata via la ruota anteriore destra ma la scocca non si ? fatta niente).
Kova all'utimo si ? portato a 3 decimi delle ferrari ma poi causa bandiere gialle per l'incidente del compagno non ho potuto vedere se riuscva a girare costante.
Negli ultimi min le ferrari sono uscite con gmme nuove (almeno sicuramente per massa) e morbide ? kimi ha + o meno ripetuto il suo miglio tempo (migliorato di meno di un decimo) mentre massa ha fatto il soito tempone pubblicitario.

Cmq considerando che la ferrari ha provato molto in inverno in questa pista mi aspettavo meglio da parte loro (o peggio da parte nostra), invece siamo abbastanza vicini e entro domani penso che ci avvicineremo abbastanza per insidiare una probabile vittoria ferrari (penso che ce la giocheremo).

Ottimo, ringrazio le parole rassicuranti di Davide 79 sull'incidente di Hamilton. Volevo chiederti una cosa: non ti pare che 4 decimi di distacco al passo, fosse lo stesso che subivamo in Malesia? Come la vedi la McLaren su questa pista rispetto alla malesia dal punto di vista dello stile di guida dei due piloti?
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

AmanteMclaren
Citazione di: Discendente il 04 Aprile 2008, 14:38:30
Citazione di: AmanteMclaren il 04 Aprile 2008, 10:30:44

si ma ci distruggono proprio in questa gara....

Per il momento le cose non stanno andando bene, almeno io parlo vedendo i tempi, poi non so come hanno girato. Su questo tracciato la vedo molto difficile...

AmanteMclaren
Sbaglio o sono sparite le carenature alle gomme?!

*Marty*McLaren
Pensavo avesse avuto un problema, meglio cos?! Un piccolo errore ci sta, fortunatamente nn ha causato grandi conseguenze!

Oh, ragazzi... ma Norbert 'peggiora' gp dopo gp!!!   :-fsk

Ferrari nettamente superiore.
Speriamo nei problemi di affidabilit? o errori senn?  fanno doppietta di sicuro.
Siamo molto indietro rispetto a loro, occorre darsi una svegliata al ritorno in Europa altrimenti si fa dura poi.

"Ho imparato molto da Alonso. Ho imparato come non deve comportarsi un pilota con la sua squadra" Lewis Hamilton