Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
836
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
a mio avviso Lewis aveva una macchina nervosetta,in due punti si nota il doppio colpo al volante.
cmq la gara ? un'altra storia, ed Lewis ha cominciato a fare la storia. :-p1

AmanteMclaren
Allora, io resto prudentissimissimissimissimo per la gara, per? oggi da quel che ho visto l'auto oggi era abbastanza buona.

Probabilmente la bmw con Kubica ? leggera, mentre Raikkonen deve essere veramente molto carico, altrimenti non si spiega il distacco da massa.

Veniamo al tempo segnato da massa nel q1 con bandiera gialla.. a rigore di regolamento era da annullare. Cmq va bene cos?, dico solo

... se lo avesse fatto Hamilton sarebbe venuto gi? l'impianto dalle polemiche!

io alla non-doppietta ferrari creder? quando lo vedr?, per ora dico solo che sono un p? pi? sollevato rispetto a ieri, quando sembrava veramente mezzanotte.

no ieri le ho viste a sgamo su eurosport francia via internet oggi le ho viste con la rai... quindi non ti so dire.

Cmq ieri si notava un mclaren molto stabile e suppongo anche oggi anche se non si ? visto. IL carico penso sia dovuto all'evitare le derapate che aggravano i problemi di consumo gomme. In gara certamente sar? impossibile passare in rettilineo e dovremo giocarcela di strategia. Per? qesta volta non c? il problema della malesia di pioggia si pioggia no quindi gli assetto sono buoni, come lo sarebbero stati in malesia se ci fosse stato un tempo non incerto... Alla fine ferrari e mclaren vanno quasi simili ma la ferrari penso abbia ancora qualche vantaggio nel passo gara per via del consumo gomme che per? a poco a poco si sta ridimensionando.

Ieri alla prima ora di libere andavamo con un passo di 6 decimi ?i? lenti della ferrari che conta (quella di kimi, massa faceva solo show), nella seconda a 4/5 decimi, oggi nelle libere a meno di 2 (con kova, ham provava gli assetti andati distrutti ieri), e in gara saremo penso a 2 decimi.
Appena si arriva in europa in poste dove abbiamo molti dati si azzereranno i distacchi.

Ci sar? per? da tenere conto che noi abiamo la tecnologia del cambio e non ricordo di cos'altro ferma per penalizzazione per tutto l'anno, e questo comporter? un vantaggio non indifferente per la ferrari durante tutto l'anno che andr? via via crescendo (specie negli ultimi 4 o 5 gp decisivi).

Azz brutte notizie, hamilton ha detto che a causa di un errorino fatto ha sciupato la pole...
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

ue raga! sono ancora scompisciato dalle risate quando hanno inquadrato la quintessenza della sportivit? di massa all'arrivo :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah ci mancava poco che mettesse su un altro reality show in stile nurburgring, magari.... :-ahah :-ahah :-ahah i commenti sono a dir poco osceni: oggi i cronisti si sono superati con la spalvalderia di chi pensa di vincere costi quel che costi ma l'IMMENSO kub gli ha prima rifilato un tackle sugli stinchi e poi un bel calcio nei denti (in stile eric cantona di qualche anno fa ai danni di un tifoso a bordo campo). grazie robert  :-supp :-supp :-supp il tuo apporto sar? prezioso per rompere i mar**i domani!
sconcertante la decisione dei commissari su massa ma solo per chi nn sa come vanno realmente le cose. vedrete che cercheranno qualche cavillo su lewis per smorzare il suo ottimismo. alla BBC ha detto di essere con una tattica very strong e che nn ha rinunciato al gradino alto del podio: insomma, se la vede cos? bene lui.... :-appl :-appl le gufate rosse temo nn si faranno attendere...
infine che luridi infami alla maFIA: prima va bene il 5 box ora per punire l'arroganza di ron, siamo ricacciati in fondo...ma se lo tengano ben stretto quel box manco avesse la vista panoramica. a noi interessa la corsa e nn vincere solo nello spazio dell'ospitality (anche xke nessuno ci puo battere su quel campo). spero solo che riusciamo a fare qualche sgambetto ai rossi in uscita e vedrete che a tappo di cannone ci fanno ritornare 5, in modo da controllarci....

Il forte sarebbe se domani, mclaren e ferrari rientrano lo stesso giro, ma con tutto il tempo di percorrenza box (20 secondi), la mclaren cambia tattica diminuendo o aumentando il carburante e la ferrari viene fregata cos?... poi tutti a idre che avevamo il vantaggio del box  :-ahah :-ahah :-ahah in fondo al rettilineo.

Cmq il ghigno di ron in australia a colpito pper bene evidentemente :-evvi :-evvi :-evvi come detto da giorgio.

dite che è abbastanza eloquente come immagine?

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

AmanteMclaren
Il mio favorito per la vittoria di domani ? Massa, Kimi deve essere molto pi? carico, ma ho notato anche qualche problemino di assetto, visto anche regolazioni alle ali. Da qualche parte ho letto, su un altro forum, non so se sia vero, che Raikkonen avrebbe l'otite.. in tal caso la mia simpatia, visto che da mesi ho problemi con un orecchio ed il mio equilibrio sta a zero. Le McLaren non sembrano malaccio, l'assetto trovato non era cos? cattivo e almeno sul giro singolo abbiamo contenuto i danni. Domani sar? un p? pi? dura perch? sul passo gara siamo strutturalmente indietro.. la nostra gara deve essere sulle bmw, stargli davanti ? fondamentale, le Ferrari a sensazione, una leggera ma velocissima, l'altra pi? carica, potrebbero essere troppo veloci ma non mettiamo limite alla provvidenza....

cmq, un must: portare in fondo entrambe le auto!  :-prg :-prg :-prg

Citazione di: Nikko il 05 Aprile 2008, 14:14:35

Al diavolo le Ferrari, meglio lui sul gradino pi? alto del podio!

super quotone a NIKKO!!!

io ho addirittura esultato urlando e con le mani alzate quando ha fatto la pole!! chi se ne importa della ferrari e di massa soprattutto, questo risultato mi ha acceso il tifo come non succedeva da tempo!! grandissimo robert se lo meritava davvero, gran pilota e gran carattere al di fuori delle corse !!!!

speriamo che domani la bmw non faccia tattiche suicide e possa ambire anche alla vittoria se la merita tutta!! (e ovviamente anche la BMW che ? una squadra seria, simpatica e vincente ! Lavorano sodo senza proclami e con grandi risultati, tutto il contrario della Toyota e della Honda)

>Forza Robert per domani, la Ferrari (una solo perch? uno ? il pilota buono, cio? Raikkonen) stavolta pu? aspettare!
"Credevo che ogni addio fosse una fine. Oggi lo so: anche crescere è un addio. Anche crescere significa abbandonare. E la fine non esiste."

se non useranno tattiche suicide la BMW pu? fare bene,lo si vedr? dopo il pit.

Venerd? parlando con Giorgio dopo le prove gli avevo detto che aspettavo domenica.Non mi fido molto delle prove e delle qualifiche ,condotte in modo strano da tutti,penso che la realt? la vedremo solo in gara.
Certo questi giri hanno dimostrato che le vetture rosse non hanno tutto quel vantaggio pubblicizzato dopo le prove invernali su questo circuito,la cosa mi sembra strana.

Io sono moderatamente contento ma secondo me la Ferrari ha una strategia differente da tutti, ossia ha il pieno, mentre Kubica e Hamilton hanno chiaramente la macchina pi? leggera.
I distacchi che ha dato Massa nella q1 e q2 mi sembrano notevoli.
Per fortuna che le ferrari partono dallo sporco e Kimi parte dietro Hamilton, ma non mi stupirei comunque se riuscissero a fare primo e secondo domani.

"Ho imparato molto da Alonso. Ho imparato come non deve comportarsi un pilota con la sua squadra" Lewis Hamilton

AmanteMclaren
Citazione di: forzafreccia il 05 Aprile 2008, 16:05:56
Io sono moderatamente contento ma secondo me la Ferrari ha una strategia differente da tutti, ossia ha il pieno, mentre Kubica e Hamilton hanno chiaramente la macchina pi? leggera.
I distacchi che ha dato Massa nella q1 e q2 mi sembrano notevoli.
Per fortuna che le ferrari partono dallo sporco e Kimi parte dietro Hamilton, ma non mi stupirei comunque se riuscissero a fare primo e secondo domani.

Penso anche io che sia cos

Pare siano davanti,non credo che Kubik possa farcela,ma il mistero ? Kimi

AmanteMclaren
Citazione di: riccardo il 05 Aprile 2008, 16:10:57
Pare siano davanti,non credo che Kubik possa farcela,ma il mistero ? Kimi

Sicuramente Kimi ? carico pi? di mr Massa... certo Kimi non mi ? sembrato proprio a postissimo con l'assetto.. ma forse un'auto molto carica pu? dare problemi di assetto? Certo, gi? in q2 non ha fatto faville......

e pensate che Kub guida con 1 sola mano  :-ahah :-ahah visto che sapendo dei commenti-gufosi della rai, l'altra mano ? costantemente altrove, piu giu  :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
a proposito di massa: quando ha tagliato il traguardo (vanificando tutti gli osanna nell'alto dei cieli previsti da mazzoni, quest'ultimo ? direttamente  :-spv epoi avr? meditato di  :-fmmf!!!
:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah