Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
836
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
1     4     Robert Kubica     BMW     1:32.893    1:31.745    1:33.096     12
2    2    Felipe Massa    Ferrari    1:31.937   1:31.188   1:33.123    12
3    22    Lewis Hamilton    McLaren-Mercedes    1:32.750   1:31.922   1:33.292    13
4    1    Kimi R?ikk?nen    Ferrari    1:32.652   1:31.933   1:33.418    12
5    23    Heikki Kovalainen    McLaren-Mercedes    1:33.057   1:31.718   1:33.488    12
6    3    Nick Heidfeld    BMW    1:33.137   1:31.909   1:33.737    15
7    11    Jarno Trulli    Toyota    1:32.493   1:32.159   1:33.994    19
8    7    Nico Rosberg    Williams-Toyota    1:32.903   1:32.185   1:34.015    22
9    16    Jenson Button    Honda    1:32.793   1:32.362   1:35.057    17
10    5    Fernando Alonso    Renault    1:32.947   1:32.345   1:35.115    17
11    10    Mark Webber    Red Bull-Renault    1:33.194   1:32.371      12
12    17    Rubens Barrichello    Honda    1:32.944   1:32.508      12
13    12    Timo Glock    Toyota    1:32.800   1:32.528      15
14    6    Nelsinho Piquet    Renault    1:32.975   1:32.790      15
15    14    Sebastien Bourdais    STR-Ferrari    1:33.415   1:32.915      15
16    8    Kazuki Nakajima    Williams-Toyota    1:33.386   1:32.943      15
17    9    David Coulthard    Red Bull-Renault    1:33.433         7
18    21    Giancarlo Fisichella    Force India-Ferrari    1:33.501         5
19    15    Sebastian Vettel    STR-Ferrari    1:33.562         9
20    20    Adrian Sutil    Force India-Ferrari    1:33.845         6
21    19    Anthony Davidson    Super Aguri-Honda    1:34.140         9
22    18    Takuma Sato    Super Aguri-Honda    1:35.725         5

fonte: formula1.com

Massa era da squalificare nel Q1 non ha rispettato le bandiere gialle, da quello che ho potuto vedere.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

MA...

MA...

MA...

MAS....

MASSUAHAUAUAHAHUAHUAUHUAUAH
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

La griglia di partenza ? un sogno... premessa migliore per una bella gara non poteva esserci... :-appl

ROBERTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :-evvi :-evvi :-evvi

Finalmente!!! Spero che vinca lui domani!!!
Se lo merita, ? senza dubbio il pilota migliore che si pu? tifare!

Al diavolo le Ferrari, meglio lui sul gradino pi? alto del podio!

Come ha detto Sam71, miglior griglia non poteva esserci!

Beh,a me Roberto ? stato sempre simpatico quindi che ci sia lui in pole va benissimo. La faccia di Massa in press conference ? tutta un programma.
Per quel che concerne casa nostra, la macchina mi  sembra messa abbastanza bene.Sicuramente ? pi? bilanciata che in Malesia.Con una griglia di partenza cos? e una gara lunga e faticosa puo' davvero succedere di tutto.

Da rimarcare le solite panzane made in Giovannelli:avete sentito quando s'? inventato che ci hanno dato l'ultimo box per punire Dennis che ? salito sul podio in Australia?Da denuncia..
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Che pazza sta qualifica. Allora a parte l'indecenza di quel residuato fossile maledetto di giornalista romano, che per tutto il tempo non ha fatto altro che vomitare sulla McLaren, spalleggiato da quel viscido di Giovannelli, la tanto predetta prima fila rossa con due anni luce sulla concorrenza non c'? stata. Massa appena gli hanno messo la benzina nel serbatoio ? stato ridimensionato da una BMW. Hamilton bene, soprattutto stabile nella parte guidata, segno che la sua mclaren va bene, altroch? nervosa  :-?. Cosa ? successo a Raikkonen me lo devono spiegare i ferraristi. Meno male che qua cmq la Ferrari due mesi fa andava dicendo di avere una vita di vantaggio su tutti dopo aver provato per giorni e giorni...Bravo Trulli come sempre, godo a vedere Alonso soffrire ovviamente. Vediamo domani, cmq con la BMW a sparigliare le carte, sar? una bella gatta da pelare per Mecca e Ferra.

La faccia di Massa in conferenza, piangeva come Jean Claude   :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-? :-? :-?

A Massa non gli hanno fatto nemmeno il cartello con la scritta "sotto indagine". Come ha detto il parrucchino maledetto, ? bastato che un commissario che si trovava dalle parti della Ferrari parlasse con Domenicali. Che trattamento mostruosamente dispari.  :-? :-? :-? :-?

Non ? che sia la griglia migliore, dopotutto partiamo 3? e 5? poteva esserci Hamilton davanti a Kubica forse perch? ? piu scarico. Comunque per la prima volta dal Marzo 2007 una pole non ? di McLaren o Ferrari. Speriamo bene per domani, a quanto sembra le occasioni per superare ci sono sulla pista e se Lewis parte bene pu? anche arrivare davanti alla BMW
Bye Bye Honda

*Marty*McLaren
Sono davvero contenta x Kubica.. soprattutto xk? ha soffiato la pole a Massa!!  :-)
Cmq, visto l'incidente di ieri, ? un buon risultato quello di Lewis!
Una doppietta x i miei 18 anni ? chiedere troppo?!?!?!?!?

Ho esultato quando Kubica ha fatto la pole!  :-appl :-appl :-appl Anche io stento a crederci, finalemente era la terza gara che ci provavano, non penso neanche abbia troppa deifferenza da hamilton in fatto di benzina.
Veniamo a noi! Terzo e quinto potrebbe essere visto come un risultato non soddisfaciente, vista la q2 di kova soprattutto, ma dobbiamo considerare che il nostro riferimento: Raikkonen. E Hamilton gli ? davanti. Il divario non era cos? importante come mi aspettavo anche io.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: giorgio_deglianto il 05 Aprile 2008, 13:29:14
Massa era da squalificare nel Q1 non ha rispettato le bandiere gialle, da quello che ho potuto vedere.

Sicuramente se era Lewis era gi? stato squalificato   :-? :-? :-?
i commentatori sono da VOMITO hanno detto tante caxxate.

Grande Kubica anche se per me ha 3 giri in meno di Luigino e di Massa.

P.s. avete notato il divario tra il 1? settore tra Lewis e Massa??? ed il 2? ed il 3??????

cmq domani sar? una bella gara  :-appl :-appl :-appl :-appl

altro, che doppietta ferrari  :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

Quando massa si ? strappato i guanti era come se gli avessero tolto il suo giocattolo preferito.... povero jean claude

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

come avevo detto ieri la mclaren ? molto veloce nel tratto centrale (4 decimi meglio delle ferrari) ma perde nei rettilinei a causa di un carico aerodinamico elevato (ma ieri da qualcuno sono stato preso per visionario...).

Bella prestazioni di kub che sicuramente ? il pi? scarico, ma non penso di molto; consideriamo anche che nello scorso gp ? ruscito ad arrivare secondo a soli 20 secondi da kimi quindi non darei per scontato che si scioglier? come neve al solo anche se diffficilmente lo vedo sul podio; ma pu? rompere i mar**i in gara.

Massa ovviamente dopo tutto lo show di questi giorni a macchina scarica fino al q2 ? stato rimesso i riga da kubica, e da notare il suo sguardo uscendo dalla mnacchina...

HAmilton ? andato bene, peccato per il tempo peggiore nel t1 al econdo tentativo altrimento ci poteva stare anche la pole, tuttavi il 3? tempo permetter? di partire dal lato pulito e probabilmente scavalcher? massa.

Kimi penso sia il + pesante del lotto, ma al massino due giri + di hamilotn, lui non si ? mai trovato bene in questa pista, ne con ferrari ne con maclaren

Kova ? andato come ham solo che avr? i 2 giri di benzina in + come solito fare la mclaren con kova nei gp dispari.

In definitiva vedo kub che si fera verso il 14?, massa al 16?, ham al 17? kimi e kova al 18/19?. Se fossi in hamilotn partirei con lke morbide.

3m
uahahahahah ho riso come un pazzo quando massa sul traguardo ? arrivato secondo e i miei familiari erano li che urlavano dalla disperazione!!!! :-ahah :-ahah :-ahah

massa aveva una faccia che diceva solo delusione!!!!! :'(

si preanuncia una grande gara,noi partiemo con le 23 sulla linea gommata,e credo sia un vantaggio con la polvere che si piazza in pista!!!!

spero che al primo giro hakki sia davanti a kimi e lewis a massa anche se siamo dietro la bmw!!!!

l'importante ? arrivare in europa primi nelle classifiche senza dover inseguire nessuno!!!

male che ci vada credo che arriveremmo secondi con lewis e terzi o 4 con hakki!!!

cmq belle qualifiche :-)
MCLAREN E RON SEMPRE

Citazione di: David-79 il 05 Aprile 2008, 14:50:34
come avevo detto ieri la mclaren ? molto veloce nel tratto centrale (4 decimi meglio delle ferrari) ma perde nei rettilinei a causa di un carico aerodinamico elevato (ma ieri da qualcuno sono stato preso per visionario...).

Gi? anche io l'ho notato. Chiedo a te secondo te il motivo di questa cosa ? da ricercare nel fatto che abbiamo poco grip delle gomme? Altro? Tu hai seguito su sky dal camera car? Come ti sembrava la guida di Ham? E di Kova (che ? stato bellamente oscurato dalla regia?  :-?)