Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
836
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Citazione di: forzafreccia il 07 Aprile 2008, 18:57:00
Citazione di: Maurizio_Kart64 il 07 Aprile 2008, 18:19:08
Citazione di: Sam71 il 07 Aprile 2008, 15:03:40
Citazione di: Maurizio_Kart64 il 07 Aprile 2008, 13:11:12
La mancata competitivit? della Mclaren  ? dovuta alla areodinamica.....oppure al grip meccanico ?, sono due fattori che non possono essere risolti in breve tempo !!, oppure stanno correndo con una MP4/22 modificata !! perch? la 23 ? stata bocciata dalla Fia, riprogettarla servirebbe tempo, da qui le dichiarazioni di Dennis....che vedremo la vera McLaren a Barcellona ! io premetto che non credo nei miracoli , ma se ritroviamo la competitivit? in tre settimane, per me stiamo gareggiando con la 22 modificata alle nuove regole !

Mancandomi le basi tecniche per confutare quello che dici, nello specifico ritengo pure interessante il discorso che hai fatto nella prima parte del post che non ho citato, volevo segnalarti solo due cose.
Grip meccanico in Australia la Mclaren ne aveva da vendere. Seconda cosa molte macchine ieri sono entrate in crisi. Sutil girava a tre secondi da Fisichella... Coulthard le buscava fisse da Webber. Come a dire che l'assetto incideva moltissimo al variare delle condizioni della pista. Le condizioni della stessa, poi, erano diverse da quelle incontrate nelle prove libere. Il vento in gara non l'ha mai pulita totalmente.

Dopo la gara in Australia e dopo la sonora batosta, ho pensato che quella non era la vera Ferrari. I tempi c'erano, le prestazioni pure. Stessa cosa accaduta ieri alla Mclaren. Hamilton ha sbagliato. Succede. La macchina le prestazioni le ha eccome. Guardatevi la serie di giri veloci di Kovalainen appena effettuato l'ultimo pit stop. Come pu? essere che per magia si guadagni 2 secondi al giro?

La gara di ieri ? stata una lotteria. Il circuito e le sue condizioni si prestavano benissimo. La BMW le ha indovinate tutte. La Mclaren nessuna.

Nei prossimi circuiti si avranno i veri valori. Non potete non avere fiducia dopo tre gare che han detto tutto ed il contrario di tutto.

Ciao Sam71...............chiaramente senza  delle basi tecniche ? difficile capire cosa sia successo ieri alla McLaren, ma guardando bene come giravano, si capisce  che erano con un assetto troppo rigido, ma il fattore lo dimostra che hanno fatto pi? giri con le morbide che con le dure, solo quando la pista si ? gommata a dovere hanno usato le dure, questo chiaramente ? un segnale che la macchina in questa pista mancava di grip, Melbourne ? una pista che non da veri confronti , non ci sono curve come al Sakhir, la pista era certo pi? pulita e performante, poi con Raikkonen e Massa fuori dai giochi le cose sono sembrate pi? facili.!
Un mio parere ? che ci sia  un problema  a fare lavorare l'areodinamica con il setup della macchina, poi se il Bahrein e la Malesia siano stati due circuiti non favorevoli , tornando in Europa le cose cambiano, ben venga !, ma la sistuazione vista  ora  c'? da essere un p? pessimisti , speriamo che nei prossimi test siano positivi per un recupero di competitivit? ! :-ok :-dbb :-nono :-rst

bravo maurizio, condivido in pieno l'analisi sulla 23.
Mancanza di grip sia in Malesia che in Bahrain, ma secondo me questo dipende dall'aerodinamica.
Il corpo vettura non genera sufficiente carico per tenere la vettura stessa incollata all'asfalto e occorre intervenire sugli alettoni, aumentando il carico alare, per trovare aderenza, al contrario della Ferrari, che pu? girare scarica senza compromettere la tenuta in curva. E questo ? un grosso vantaggio...

Ciao Forzafreccia.......si penso che siamo sulla stessa linea ..............mi auguro che da Woking esca qualcosa che ribalti un p? questa situazione poco piacevole !

alonso: pilota piu trash

Citazione di: riccardo il 08 Aprile 2008, 01:06:32
http://www.youtube.com/watch?v=jjxAtRyzO...re=related
http://www.youtube.com/watch?v=4PfLVwqxJ-M
:-ok
Questa non ? arroganza, scrosante ragioni

Il primo non si vede, nel secondo Alonso stava doppiando Ralf Schumacher e Ralf non si ? scansato...

http://it.youtube.com/watch?v=uvJxP16v0Jg

ovviamente le condizioni erano diverse,il pilota su vettura rossa ha la super licenza autorizzata dalla fia per la maleducazione,? dovere di chi non ? su vettura rossa obbedire agli inviti dei piloti in rosso,che sono esempio sempre e costantemente di educazione rispetto ,modestia e bon ton

Citazione di: riccardo il 08 Aprile 2008, 13:37:29

ovviamente le condizioni erano diverse,il pilota su vettura rossa ha la super licenza autorizzata dalla fia per la maleducazione,? dovere di chi non ? su vettura rossa obbedire agli inviti dei piloti in rosso,che sono esempio sempre e costantemente di educazione rispetto ,modestia e bon ton

Ah s?, manca il video intero per?.. Speed stava zigzagando davanti a Raikkonen, e gli ha inchiodato davanti nella curva precedente.. fu l'anno scorso..

Ma cmq riccardo, Hamilton stava battagliando per sorpassarlo, per quale motivo ha fatto quei gesti? Cmq la storia ? chiusa.. Hamilton a volte ? veramente vergognoso

? vergognoso perch? guida una McLaren?

C'era maleducazione nel suo gesto?

Citazione di: Nikko il 08 Aprile 2008, 13:41:16
Citazione di: riccardo il 08 Aprile 2008, 13:37:29

Ah s?, manca il video intero per?.. Speed stava zigzagando davanti a Raikkonen, e gli ha inchiodato davanti nella curva precedente.. fu l'anno scorso..

Ma cmq riccardo, Hamilton stava battagliando per sorpassarlo, per quale motivo ha fatto quei gesti? Cmq la storia ? chiusa.. Hamilton a volte ? veramente vergognoso

Nikko scusa se te lo dico ma alle volte mi sembra che tu abbia i paraocchi. Io scommetto che se tu mettevi il muto durante la telecronaca non l'avresti nemmeno notato quello che ha fatto Hamilton. Che poi Hamilton non ha fatto alcun gesto minaccioso, come invece ha fatto Alonso. Quindi non capisco veramente dove vuoi andare a parare
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

No, i paraocchi ce li avete voi.. Diffamate il tedesco per ogni cazzatina e quando il vostro idolo fa gesti davvero idioti e privi di senso lo difendete e vi lamentate se i ferraristi difendono i propri piloti...
Sato e Fisico stavano facendo la loro gara, Hamilton si e no ? riuscito a passarli (in Barhain, mica a Monaco) e ha fatto 2 gesti del tipo "ca**o volete fare sfigati", sono netti...
Questo prova quanto Hamilton si possa aver montato la testa e prova che la pressione non la sa reggere in casi come questi ed ? forse segno che ci sono difficolt? all'interno del team...

Fossi in voi mi sbilancerei molto di pi? su Kovalainen, ok che non ha ancora vinto, ma lo ritengo un pilota sacro per la Mecca...

E cmq chiunque, pilota o automobilista, fa gesti inutili, vuol dire che ? un po' scemo...

E chissenefrega se ? pilota McLaren, poteva esserlo anche della Ferrari e allora? Massa mica l'ho difeso, e nemmeno Raikkonen in Australia...

non ti accorgi neanche quanto sei fazioso e ipocrita.In un forum McLaren fatto di tifosi veri dovremmo condannare un nostro pilota per un gesto insignificante e inneggiare a piloti scorretti dei rossi per farti piacere? ma smettila di dire bassezze.
Se per caso hai la patente cosa di cui dubito visti i tuoi discorsi ,non ci credo neanche per un secondo che tu non hai mai mandato qualcuno guidando,non iniziare con la litania    ma ? diffeeeerenteeeeeee,si e peggio se lo fai tu o io che non abbiamo le pressioni di chi ha scelto il pilotaggio come vita.
Resta il fatto che a maleducazione e arroganza mi pare che i gesti di raukonen e l'infame non siano messi meglio.

Poi ovvio Luigi guida una McLaren.

Io non provo divertimento andare a stuzzicare i rossi nei loro forum,non ho tendenze Mosleyane

Citazione di: riccardo il 08 Aprile 2008, 14:21:44
non ti accorgi neanche quanto sei fazioso e ipocrita.In un forum McLaren fatto di tifosi veri dovremmo condannare un nostro pilota per un gesto insignificante e inneggiare a piloti scorretti dei rossi per farti piacere? ma smettila di dire bassezze.
Se per caso hai la patente cosa di cui dubito visti i tuoi discorsi ,non ci credo neanche per un secondo che tu non hai mai mandato qualcuno guidando,non iniziare con la litania    ma ? diffeeeerenteeeeeee,si e peggio se lo fai tu o io che non abbiamo le pressioni di chi ha scelto il pilotaggio come vita.
Resta il fatto che a maleducazione e arroganza mi pare che i gesti di raukonen e l'infame non siano messi meglio.

Io non provo divertimento andare a stuzzicare i rossi nei loro forum,non ho tendenze Mosleyane

Gesto insignificante.. va bene avete ragione, cmq la patente ce l'ho da mesi ormai....
Se ti incontro per strada e ti far? gesto del tipo "ca**o fai" anche se non hai fatto niente, ti risponder? "? un gesto insignificante" :-)
Cmq non ricordo di aver mandato a quel paese qualcuno che semplicemente mi stava davanti, nemmeno se mi fa i 40 in una strada da 90, al max gli lampeggio e bona l?...

Citazione di: riccardo il 08 Aprile 2008, 14:21:44

se gli stessi gesti di hamilton gli avesse fatti un alonso, massa o raikkonen lo avreste chiamato infame, ipocrita,..........

se gli stessi gesti di hamilton gli avesse fatti alonso, massa o raikkonen avreste detto infame, ipocrita, ........, gli ha fatti un pilota mclaren, non fa niente, non aggiungo altro.

Citazione di: ferrari27 il 08 Aprile 2008, 14:49:15
se gli stessi gesti di hamilton gli avesse fatti alonso, massa o raikkonen avreste detto infame, ipocrita, ........, gli ha fatti un pilota mclaren, non fa niente, non aggiungo altro.

Dagliele dagliele!
Cmq credo che ai McLarenisti Alonso stia un po' sui cocones...

che l'infame stia sulle ba*le non ci vuole uno scienziato a capirlo, ma vi rendete conto che state facendo un processo e etichettando un pilota per una cosa inesistente?

Ovviamente perch? guida una McLaren,? vero ? di moda