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Citazione di: Sam71 il 06 Aprile 2008, 19:11:31
ma perch? si ostinano a montargli le morbide per gli stint pi? lunghi?

p.p.s
ma guarda che mi tocca fare  :-) (se non ci fossi io qua... :-)

Siamo troppo gi?... :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( ci dobbiamo far consigliare dai ferraristi ora...Cmq sul discorso delle gomme ti do pienamente ragione, noi le strategie le facciamo con i piedi.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

AmanteMclaren
Io credo che i problemi stiano ovunque, nella macchina, in alcuni errori del pilota, nelle strategie ...

Insomma, io guardando il complesso, credo che il mondiale sia praticamente finito, salvo miracolo della McLaren.. per carit?, i miracoli si possono anche fare, solo che sono non-previsti in quanto non prevedibili.....

e purtroppo ci manca pure la .... suerte!

Ciao Sam71 !!

Non ? un'ostinazione montare le gomme morbide alla partenza ! tratasi di mancato grip della macchina ! poi nel finale quando la pista ? ben gommata ecco che escono le dure !! e fanno tempi di tutto rispetto, calcolando anche che gli avversari alzano il piede per gestire la gara !!

AmanteMclaren
Citazione di: Maurizio_Kart64 il 06 Aprile 2008, 19:20:34
Ciao Sam71 !!

Non ? un'ostinazione montare le gomme morbide alla partenza ! tratasi di mancato grip della macchina ! poi nel finale quando la pista ? ben gommata ecco che escono le dure !! e fanno tempi di tutto rispetto, calcolando anche che gli avversari alzano il piede per gestire la gara !!


Grazie della spiegazione...

Gara sfigatissima al massimo, ma in un mondiale ci pu? anche stare la gara sfigata...

Cmq, hamilotn non penso abbia sbagliato la partenza, secondo me ? partito in seconda, lo scatto ? stato fatto con il tempo giusto am la macchina accellerava molto lentamente.

Kova me lo aspettavo un po pi? incisivo visto il tempo che ? riuscito a fare a 10 giri dalla fine evidentemente la macchina in certe condizioni ? veloce, ma lui per? dobbiamo ammetterlo, non ha il piede pesante e costante di hamilton altrimenti almeno il 3? posto poteva farlo.
La tattica tra l'altro non era un granch?; ? vero che era il pi? pesante del lotto (cosa che denota macchina molto veloce altrimenti come faceva a stare danvanti a kimi che aveva 3 gri di benzina in meno), ma in questo caso, considerando che abbiamo dlle difficolt? forse era meglio farlo partirtre leggermente pi? scarico, magari un due giri.

I gesti di hamiton non erano insulti, ma le dita unite in alto con la mano che fa avanti in dietro vuol dire testualmente: << ma che ci lotti a fare con me che hai un cesso di macchina e mi fai perdere tempo prezioso sapendo bene che tu non farai cmq meglio di un 14? posto...>>

Cmq io ho notato che la ferrari non ? riuscita a scrollarsi di dosso le bmw quindi non hanno sto dominio che dicono e da oggi devono guardare 2 rivali e non uno solo...

3m
nessuno credeva di venire in barahin e fare dopietta,ma la speranza era di buoni piazzamenti almeno il podio e tenere la testa della classifica aspettando al 23 nuova versione!!!!

ma cosi non ? stato!!!! e ci hanno fregato alla grande!!!!

ora dobbiamo solo recuperare e lavorare sodo anche perch? credo che la bmw sar? una costante pronta a sfruttare gli errori di mc e ferra!!!

sar? dura!!! ma sono ancora fiducioso!!!
dierette voi perch?????....semplice...non si pu? sbagliare in ogni gp!!! :-)
MCLAREN E RON SEMPRE

Citazione di: David-79 il 06 Aprile 2008, 19:22:03
Gara sfigatissima al massimo, ma in un mondiale ci pu? anche stare la gara sfigata...


Anche la Malesia ? stata la gara sfigata. Facciamo troppi errori.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Hamilton in partenza ha detto che la sua vettura non era in modalit? launch. Ma non l'avevano levata????  :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Facciamo troppi errori ma la macchina non c'? per il momento, inutile negarlo!
Io ricordo che l'anno scorso anche nelle piste non congeniali in q2 per esempio ce la giocavamo alla grande cos? come in q3, nel 2008 abbiamo perso anche competitivit? nel giro singolo o gli altri sono cresciuti a dismisura.

E' impressionante come la Ferrari possa girare senza ala praticamente ed essere ugualmente veloce nei tratti misti.
Quello significa che hanno una vettura efficientissima e possono scegliere l'assetto che vogliono, riescono a trovare grip subito, poi io non lo so, allo start partono sempre a razzo, oggi persino dallo sporco e con pi? benzina della Bmw

Bisogna lavorare lavorare lavorare per migliorare la macchina a tutti i costi.

"Ho imparato molto da Alonso. Ho imparato come non deve comportarsi un pilota con la sua squadra" Lewis Hamilton

AmanteMclaren
Citazione di: giorgio_deglianto il 06 Aprile 2008, 19:26:45
Hamilton in partenza ha detto che la sua vettura non era in modalit? launch. Ma non l'avevano levata????  :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?

Appunto... adesso ci facciamo sgamare che siamo fuori regola  :-rst scherzo.....

Cmq ? frustrante quando si commettono tutti questi errori..  :'( :'( :'( :'( quanti punti gettati al vento  :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

eccomi finalemente a commentare la gara disastrosa di oggi.

Hamilton voto zero !! Non c'?  niente da dire, bocciato senza appello, prima se ne va in vacanza in indonesia mentre kovalainen lavora a woking, poi disfa la macchina nelle libere, poi sfuma la pole position per sua stessa ammissione, infine oggi NON parte e tampona l'innocente stavolta Alonso. E vuole lottare per il Mondiale?????
Prima di venire sul forum ho pensato di trovare commenti pi? o meno positivi sulla nostra gara, ma mi rallegro che invece tutti o quasi dite che abbiamo fatto PENA. Solo un dato ? la prima volta da pi? di un anno che non salivamo a podio. E' meglio dirsele in faccia le cose: eravamo pi? competitivi l'anno scorso grazie all'esperienza dell'odiato, infame, piagnucolone, ecc...ecc...ecc di Alonso. N? Hamilton n? Kovalainen allo stato attuale possono dare una certezza per il lungo periodo per quanto riguarda lo sviluppo della macchina. Kovalainen ha disputato una gara opaca... qualcuno dice che aveva una macchina non competitiva... vero... ma non ha neanche lottato!
Con questo mi darete del criticone e del pessimista ma voglio dire che non credo che per il Mondiale siamo tagliati fuori, primo perch? siamo solo alla terza gara, secondo perch? come ? gi? stato sottolineato oggi le macchine rosse non erano imprendibili (alla faccia dei sei mesi e 15 giorni di test spesi quest'inverno) e terzo perch? abbiamo deciso di non portare alcuno sviluppo qua in bahrein. Ah propongo di abolirli sti ca**o di gran premi di casa
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: ferrari27 il 06 Aprile 2008, 16:22:51
hamilon e stato autore di due gestacci, che se a farli fosse stato un ferrarista, lo avreste massacrato.

ah dimenticavo... d? tutta la ragione del mondo a ferrari27, se crede che i gentili signori lo lascino passare ha sbagliato lavoro,  tifoseria (non so perch? mi ha ricordato schumacher) e soprattutto partenza!!
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Dal Bahrain alcune certezze e nuovi dubbi.

Cominciamo dalle certezze.
Prima certezza. La Ferrari ? la prima forza del campionato, se la macchina non si rompe e i piloti non si distraggono ? capace di fare doppietta ad ogni gara, certamente Barcellona rimescoler? un po? le carte ma per il momento ? cos?. I guai di Melbourne erano legati a fatti specifici e inattesi e non da carenze di progetto o incuria, ci siamo permessi anche il lusso di continuare la cottura del motore di Massa nel forno del Bahrein quando potevamo tranquillamente cambiarlo.
Seconda certezza. Il tanto criticato Massa ? il pilota da battere sul giro secco; testa e forse esperienza gli hanno impedito fino ad oggi di essere capace di ripeterlo tornata dopo tornata in un Gran Premio, il giorno che dovesse riuscirci non ce n?? pi? per nessuno. E? bastata la tirata d?orecchi di pap? Schumi e le parole di nonno Montezemolo per rimetterlo a nuovo. A proposito Presidente, questa settimana sar? in Bahrein a capo di una delegazione di imprenditori italiani, grazie a nome di tutti noi per lo splendido biglietto da visita con cui ci presenta a quel mercato.
Terza certezza, ultima ma pi? ?certa? delle altre. Lewis ? uno str***o, non estemporaneamente ma costituzionalmente str***o (del resto chi pratica con lo zoppo prima o poi ?). MA CHI CAXXO CREDE DI ESSERE per avere diritto sempre e comunque alla strada libera. Forse il non avere fatto la gavetta in F1 come tutti gli altri piloti che hanno mangiato pane e me**a prima di meritarsi una macchina competitiva non gli fa comprendere che se anche se ti sto davanti con un bidone dell?immondizia ho tutto il sacrosanto diritto di provarle tutte per arrivarti davanti. Oggi credo che abbia imparato un p? di umilt? e anche qualche astuzia tipo non tirare addosso me**a al tuo ex compagno di squadra specie se ? veloce e probabilmente te lo ritroverai davanti prima o poi.
A proposito, vero che brucia quando capita ai tuoi?

E adesso i dubbi, o meglio, IL dubbio
Chi ? la seconda forza del mondiale? La McLaren o la BMW? La classifica e lo straordinario ruolino di marcia sembrerebbe indicare quest?ultima, incredibilmente consistente e incredibilmente performante in questo Gran Premio. La tanto sbandierata leggerezza di Kubica alla fine era limitata in 3, 4 giri in meno rispetto alle Ferrari e anche Heidfeild (scritto male?) si ? preso il gusto di infilzare il Kova come un?involtino. Non sarei sorpreso se gi? quest?anno a Monaco festeggiassero la prima vittoria di una scuderia interamente tedesca da decenni a questa parte, anche adesso basta un piccolo passo falso nostro e sono l?. Certo ? che a Stoccarda la bile la raccoglierebbero coi secchi?
Hamilton e Kovalainen messi insieme fanno 2 anni e spiccioli di esperienza in F1, forse c?era bisogno di affiancare al ragazzo prodigio qualcuno che gli apportasse esperienza, lo sapesse consigliare e che sapesse parlare con i tecnici per sviluppare la macchina dopo che era uscita dai CAD dei progettisti; c?era ma ? stato cortesemente invitato a sedersi in un altro seggiolino (capita quando, dietro minaccia del ritiro della superlicenza, decidi di spifferare che la tua scuderia tiene roba d?altri in casa propria).

Comunque non montiamoci la testa (rossi) e non sfasciatevela (grigi), i valori in campo non sono cos? netti come visto in Bahrein. A Woking c?? tanta di quella capacit? tecnica che gi? dal prossimo ricominceremo a sudare. Ma non per questo augureremo a qualcuno di tingere di vernice grigia i muretti a bordo pista (al massimo di tingere di grigio le nostre fiancate quando vi sverniciamo o vi doppiamo!! ? e qui, se a Barcellona non vinciamo, mi sono cacciato in un bel guaio!).

PS. Notato come sembrano simili in televisione la McLaren e la Force India?In termini di velocit? intendo. Dai, scherzo, d'altronde anche noi eravamo col morale sotto ai tacchi dopo Melbourne ed ora siamo qui a godercela come suini nel fango (alzata a filo di rete ...).

Citazione di: Maurizio_Kart64 il 06 Aprile 2008, 19:20:34
Ciao Sam71 !!

Non ? un'ostinazione montare le gomme morbide alla partenza ! tratasi di mancato grip della macchina ! poi nel finale quando la pista ? ben gommata ecco che escono le dure !! e fanno tempi di tutto rispetto, calcolando anche che gli avversari alzano il piede per gestire la gara !!

Certo Maurizio... Ma stiamo parlando di Kovalainen che prima girava 1 secondo pi? lento delle BMW e poi si permette di fare per 3 volte il record della pista con mezzo secondo di vantaggio.
Sono d'accordo che alla fine nessuno di quelli davanti aveva il motivo di tirare (beh, magari kubica a 3 secondi da Raikkonen a 8 giri dalla fine, non ? che tirasse i remi in barca), ma, secondo il mio modesto parere,  potevano benissimo allungare lo stint finale e magari provare due treni di gomme dure, visto che verso la fine sembravano funzionare bene.
Con questo, voglio dire che secondo me manca un po' di flessibilit? e velocit? di reazione... soprattutto nel creare strategie alternative.

E' ovvio che Kovalainen non avrebbe vinto, ma magari gli avrebbe concesso uno svantaggio pi? dignitoso.

Sulla gara non vi ? molto da aggiungere, ma vorrei porre in risalto il fatto che il raffronto reale non lo ha fatto la Ferrari, ma la BMW che in questa gara ha girato quasi costantemente con i tempi delle Rosse e con un ritmo molto inferiore a quello della Mclaren... come se fosse accaduto una magia come se avessero indovinato tutto quello che c'era da indovinare in fatto di assetti e strategie. Il che ? tutto da dimostrare nei gran Premi europei.

Al pari di Sepang anche questo ? (anzi lo ? di pi?) un gran premio assolutamente non indicativo delle prestazioni... Come se anche una minima differenza di assetto in funzione delle variazioni della pista potesse far volare o meno una macchina. Sutil che beccava 3 secondi da Fisichella... Idem per Coulthard e Webber... e altri casi strani. Ricordo che nei test qui Raikkonen rifilava mezzi secondi sul ritmo gara a Massa... strano come si siano capovolte le cose...

Meglio aspettare le "nostre" piste per capire l'effettivo valore delle Rosse e delle altre macchine.
D'altronde le Mclare dei test invernali, quelle che davano un secondo alle BMW NON possono essersi dissolte nel nulla... a meno che non si tiri in ballo l'incapacit? di Hamilto e Kovalainen, il che mi sembra diventi ancora pi? ridicola come giustificazione.

Citazione di: Zio Pepe il 06 Aprile 2008, 20:12:39

Comunque non montiamoci la testa (rossi) e non sfasciatevela (grigi), i valori in campo non sono cos? netti come visto in Bahrein. A Woking c?? tanta di quella capacit? tecnica che gi? dal prossimo ricominceremo a sudare.


Quel che penso anche io...