Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.856
Totale discussioni
4.867
Citazione di: Maurizio_Kart64 il 06 Aprile 2008, 18:32:20
Citazione di: ferrari27 il 06 Aprile 2008, 18:22:07
mauri, per te le ferrari avrebbero vinto anche in australia se fossero partite avanti e non avessero avuto problemi?

L'Australia ? un circuito del c....zo, infatti si vedono ora  le forze in campo! se ci va di lusso possiamo puntare a vincere a Montecarlo, tanto li il passo gara non conta un c.....zo !!

Le Ferraiole ......27....... sono destinate a dominare il campionato!! ma chi li piglia quei due della Rossaiola !! al massimo noi possiamo lottare per la seconda posizione come costruttori nel mondiale con la BMW ( se si svegliano a Woking ) !!!
quest anno a monaco vincera raikkonen

Oh,perfetto.Se andate su www.autosport.com c'? l'intervista completa in lingua.Hamilton ha usato le parole "let team down"=lasciare andar gi? la squadra.Eloquente,direi,ed onesto.
Alla partenza dice di aver sbagliato lui:ha inserito il programma di avvio troppo tardi,cos? mentre tutti l'avevano inizializzato lui era ancora in anti-stall(pensava alla sorella della Minogue?).
Il contatto con Alonso ?  frutto di un suo errore:alla Renault hanno addirittura mostrato la telemetria alla stampa,e lo spaniardo era effettivamente a tavoletta.Nessun segno di frenata o decelerazione.Amen.
Dennis ha detto che dopo l'incidente hanno preferito abbassare il rendimento del motore di Lewis per preservarlo in ottica Barcellona,tanto non poteva arrivare a punti.
Per Heikki ,sottosterzo.

Tutto cio' lo trovate su Autosport,io ho sintetizzato.Il Google translator fa schifo,non si capisce nulla :P
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Citazione di: ferrari27 il 06 Aprile 2008, 18:52:36
mauri, per te le ferrari avrebbero vinto anche in australia se fossero partite avanti e non avessero avuto problemi?

L'Australia ? un circuito del c....zo, infatti si vedono ora  le forze in campo! se ci va di lusso possiamo puntare a vincere a Montecarlo, tanto li il passo gara non conta un c.....zo !!

Le Ferraiole ......27....... sono destinate a dominare il campionato!! ma chi li piglia quei due della Rossaiola !! al massimo noi possiamo lottare per la seconda posizione come costruttori nel mondiale con la BMW ( se si svegliano a Woking ) !!!

Speriamo di no. Ci vuole come l'anno scorso una bella doppietta McLaren con Massa che arriva mezzo minuto dopo al traguardo e Raikkonen ritirato
2024 world champions

Citazione di: Mika85 il 06 Aprile 2008, 18:54:45
Per Heikki ,sottosterzo.

Che ca**o vuol dire????? Ma che scusa del ca**o ????  :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

AmanteMclaren
McLaren Mercedes: Tanti errori per Hamilton. Quinto posto per Kovalainen
GP Bahrain 2008|Gara

HEIKKI KOVALAINEN P5
"Una gara abbastanza dura oggi. Ho fatto una buona partenza sono riuscito a superare Kimi alla curva 2 per poi essere di nuovo risuperato alla curva quattro. Nella curva 8 ho tardato la frenata bloccando la ruota anteriore destra che ha causato molte vibrazioni che mi hanno fatto temere per un guasto. Nel secondo stint la macchina ha funzionato bene quando abbiamo cambiato le gomme. Questo e' stato il massimo che ho potuto fare. Tuttavia abbiamo ottenuto altri punti in una giornata difficile e questo e' importante. Il team ha lavorato bene e dovremo continuare a lavorare sodo per migliorare in tempo per le gare europee."

LEWIS HAMILTON P13
"Sono molto deluso del mio operato oggi. L'intero fine settimana non e' stato ideale gia' da venerdi' con l'incidente, ma sicuramente mi rifaro' gia' dalla prossima gara. Ho sbagliato la partenza ed ho perso molte posizioni, poi c'e' stato l'incidente con Fernando, un normale incidente di gara. Sono convinto che avevamo il passo giusto per lottare per le prime posizioni. Mi aspettavo prima o poi degli episodi negativi, tuttavia c'e' tempo per recuperare i punti in campionato ed ho intenzione di tornare a vincere."

RON DENNIS
"La maggior parte delle squadre ha utilizzato la stessa strategia di gomme ad eccezione dei team con una strategia basata su una sola sosta. La gara di Heikki e' stata ostacolata dal sottosterzo che non gli ha consentito di impostare un ritmo migliore. Lewis ha avuto una partenza disastrosa e poi l'incidente con Fernando ha danneggiato seriamente la macchina, cosi' abbiamo deciso di risparmiare il motore per la prossima gara. Noi continueremo a lavorare sodo a Woking, Brixworth e Stoccarda per essere ben preparati per l'inizio delle gare europee."

Fonte http://www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?ID=19795&categ=primopiano&title=McLaren%20Mercedes:%20Tanti%20errori%20per%20Hamilton.%20Quinto%20posto%20per%20Kovalainen

Ci vuole il pacchetto aerodinamico di Ufo-Robot a Barcellona..senno' ? nera.
RON DENNIS

Citazione di: Mika85 il 06 Aprile 2008, 18:57:23

Senno ? finita.  :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

E non possiamo nemmeno testare troppo perch? la FIA ci ha bloccato gli sviluppi
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

AmanteMclaren
Citazione di: giorgio_deglianto il 06 Aprile 2008, 18:59:31
Citazione di: Mika85 il 06 Aprile 2008, 18:57:23

Senno ? finita.  :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

E non possiamo nemmeno testare troppo perch? la FIA ci ha bloccato gli sviluppi

Secondo voi abbiamo ancora qualche speranza?!

Sono delusissimo e onestamente ne avrei per tutti ma...
sarebbe come sparare sulla croce rossa....
Ragazzi, non ci siamo proprio, Melbourne sembra lontanissimo.
La Ferrari ha una macchina stratosferica, la bmw sembra la seconda forza del mondiale.
Che dire? Sostegno sempre e comunque alla squadra, ma sta macchina bisogna migliorarla, e non di un decimo - due, ma di almeno 4-5 decimi.
Altrimenti Raikkonen passegger? in stile Schuamcher 2004, oggi ha detto che non era contento della macchina ed ? arrivato secondo, quando sar? contento allora?  :'(

"Ho imparato molto da Alonso. Ho imparato come non deve comportarsi un pilota con la sua squadra" Lewis Hamilton

Citazione di: AmanteMclaren il 06 Aprile 2008, 18:57:01
McLaren Mercedes: Tanti errori per Hamilton. Quinto posto per Kovalainen
GP Bahrain 2008|Gara

HEIKKI KOVALAINEN P5
"Una gara abbastanza dura oggi. Ho fatto una buona partenza sono riuscito a superare Kimi alla curva 2 per poi essere di nuovo risuperato alla curva quattro. Nella curva 8 ho tardato la frenata bloccando la ruota anteriore destra che ha causato molte vibrazioni che mi hanno fatto temere per un guasto. Nel secondo stint la macchina ha funzionato bene quando abbiamo cambiato le gomme. Questo e' stato il massimo che ho potuto fare. Tuttavia abbiamo ottenuto altri punti in una giornata difficile e questo e' importante. Il team ha lavorato bene e dovremo continuare a lavorare sodo per migliorare in tempo per le gare europee."

LEWIS HAMILTON P13
"Sono molto deluso del mio operato oggi. L'intero fine settimana non e' stato ideale gia' da venerdi' con l'incidente, ma sicuramente mi rifaro' gia' dalla prossima gara. Ho sbagliato la partenza ed ho perso molte posizioni, poi c'e' stato l'incidente con Fernando, un normale incidente di gara. Sono convinto che avevamo il passo giusto per lottare per le prime posizioni. Mi aspettavo prima o poi degli episodi negativi, tuttavia c'e' tempo per recuperare i punti in campionato ed ho intenzione di tornare a vincere."

RON DENNIS
"La maggior parte delle squadre ha utilizzato la stessa strategia di gomme ad eccezione dei team con una strategia basata su una sola sosta. La gara di Heikki e' stata ostacolata dal sottosterzo che non gli ha consentito di impostare un ritmo migliore. Lewis ha avuto una partenza disastrosa e poi l'incidente con Fernando ha danneggiato seriamente la macchina, cosi' abbiamo deciso di risparmiare il motore per la prossima gara. Noi continueremo a lavorare sodo a Woking, Brixworth e Stoccarda per essere ben preparati per l'inizio delle gare europee."

Fonte http://www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?ID=19795&categ=primopiano&title=McLaren%20Mercedes:%20Tanti%20errori%20per%20Hamilton.%20Quinto%20posto%20per%20Kovalainen

Bene allora torniamo a vincere come dice Hamilton ma subito da Barcellona in poi non saranno pi? ammessi errori o sottosterzi che possano compromettere il campionato
2024 world champions

Citazione di: ferrari27 il 06 Aprile 2008, 18:52:36

Si.....hanno spostato di mezzo metro il  paracarri, su richiesta ufficiale della ferraiola alla Fia !! :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

Per me vince Kubica a Montecarlo !! :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi

Citazione di: forzafreccia il 06 Aprile 2008, 19:00:23
Sono delusissimo e onestamente ne avrei per tutti ma...
sarebbe come sparare sulla croce rossa....
Ragazzi, non ci siamo proprio, Melbourne sembra lontanissimo.
La Ferrari ha una macchina stratosferica, la bmw sembra la seconda forza del mondiale.
Che dire? Sostegno sempre e comunque alla squadra, ma sta macchina bisogna migliorarla, e non di un decimo - due, ma di almeno 4-5 decimi.
Altrimenti Raikkonen passegger? in stile Schuamcher 2004, oggi ha detto che non era contento della macchina ed ? arrivato secondo, quando sar? contento allora?  :'(

Raikkonen avr? detto che non ? contento per spaventare gli avversari, ma da come era era messo in griglia di partenza a come ? arrivato alla fine pu? stare pi? che contento
2024 world champions

No no... non mi piace la piega che sta prendendo la discussione...
La gara ? stata una debacle totale. Ok... Ma da qui a parlare di campionato finito ce ne passa.
Inoltre non stiamo discutendo su un inizio di campionato svoltosi a Silverstone Spa o Barcellona... SI sta ragionando su piste che storicamente fanno stroria a se, visto le mutevoli condizioni ambientali.

Ragioniamo coi piedi per terra: quanti di voi pensavano di venire in Bahrein e dominare?

Ora le cose non sono andate bene, ma la cartina al tornasole, non sono le Ferrari, ma Le BMW che han chiuso entrambe a pochi secondi da Massa...
La specificit? e le variabili della pista hanno influito a livello di assetti a favore di BMW, piuttosto che Mclaren.
Scelte sbagliate da parte del team? Me lo auguro... ma la Mclaren non ? questa che becca quasi un secondo (non dalla Ferrari) dalla BMW...

Ors?, non ammainate la bandiera... il campionato ? appena iniziato e se non lottate voi, chi lo deve fare?

La Ferrari ? avanti, fin qui non c'? dubbio, ma i veri distacchi li vedremo in Europa dal prossimo GP...  

p.s.
Kovalainen ha fatto un'ultimo stint di 12 giri impressionante. Il giro d'uscita e i successivi 2 (o tre) sono stati i best lap del circuito con 5 decimi di vantaggio sulla prestazione di massa...
Con le dure le Mclaren vanno di pi? a fine gara (sepang era lo stesso)... ma perch? si ostinano a montargli le morbide per gli stint pi? lunghi?

p.p.s
ma guarda che mi tocca fare  :-) (se non ci fossi io qua... :-)

Secondo me il problema ? pi? a livello umano che a livello tecnico.
Strategie gomme costantemente sbagliate,Lewis che sembra deconcentrato,sbagliando in qualifica,partenza e sorpassi,Heikki che fa l'autista di scuolabus...Alla fine la velocit? c'?,visto che abbiamo il gpv,e le gomme non mi sembrano cos? stressate alla fine dei vari stint,anzi!In genere Barcellona ha sempre rappresentato un salto di qualit? evidente nell'evoluzione delle vetture.Ricordate lo scorso anno?L'introduzione dei pacchetti comportava scarti di prestazione tangibili.Bisogna soltanto vedere chi riuscir? a fare il passo pi? lungo.Aspetto la Spagna per disperarmi.

insomma,se vogliamo dirla tutta:

Melbourne=Gara perfetta,doppietta sfumata x safety
Sepang=Noi abbiam settato le macchine per il bagnato ,figlioli!!E la pioggia non c'? stata.
Bahrain=gli errori sono stati di pilotaggio e strategia.Lewis ha fatto errori suoi in qualifica e in gara

La 23 il potenziale ce l'ha.Si tratta solo di fare meno bagordi ed eventi sponsor e mettersi a lavorare.
RON DENNIS

3m
rollo totale
GP del Bahrein : McLaren - La corsa
06/04/08 18:22

Zoom
Lewis Hamilton / McLaren

La squadra di Woking ha disputato una gara penosa sul circuito di Sakhir. Soltanto Heikki Kovalainen ? riuscito ad andare a punti, ma il finlandese non ? mai stato in grado di tenere il ritmo di Ferrari e BMW. Heikki si consola col miglior giro in gara, il secondo di quest?anno.

"Una corsa abbastanza difficile. Ho preso un avvio eccellente superando Kimi all?ingresso della curva 2, ma ho mancato la frenata alla quarta curva e lui ha recuperato la sua posizione. Ho spinto un po? troppo alla 8 spianando la gomma anteriore destra e questo ha provocato molte vibrazioni, talmente forti che pensavo che si sarebbe rotto qualcosa !" ha spiegato Kovalainen.

"Le cose sono migliorate nel secondo stint e la vettura ha funzionato bene fino all?arrivo. Il quinto posto era il massimo che potessi fare, ma mi permette di segnare altri punti al termine di una giornata difficile ed ? la cosa principale. Ho il sostegno totale del team, una buona macchina e so che continueremo a lavorare duramente per migliorare il pacchetto per l?inizio delle corse europee," ha sottolineato il finlandese.

Hamilton invece, ha totalmente mancato la partenza colpendo poi Fernando Alonso all?inizio del secondo giro. Lewis si ? ritrovato in coda al plotone perdendo definitivamente contatto con gli avamposti. 13? all?arrivo, preceduto dalla Force India di Fisichella, il britannico retrocede al terzo posto del mondiale. 

"Sono molto deluso, ho l?impressione di aver abbandonato la squadra, sono il primo a rimproverarmelo. L?insieme del weekend non ? stato ideale, a cominciare dall?incidente di venerd?, ma terr? la testa alta e torner? nella prossima gara. Ho mancato la partenza perch? non ho premuto abbastanza velocemente sul pulsante, per cui non avevo le regolazioni giuste del motore. Ho perso molte posizioni, ma in quel momento la situazione era ancora recuperabile. In seguito c?? stato l?incidente con Fernando. Ero dietro di lui e ho voluto passarlo a destra. Si ? spostato dalla stessa parte ! Un incidente di gara suppongo," ha stimato Hamilton.

"Sono convinto che abbiamo il ritmo per batterci agli avamposti, sono sempre fiducioso. Ho vissuto un debutto di carriera in F1 talmente buono che ? normale che ad un certo punto le cose vadano male. Ma resta un lungo cammino da percorrere e ho sempre l?intenzione di vincere il campionato," ha concluso Lewis Hamilton.

f1live.com
MCLAREN E RON SEMPRE