Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
836
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
AmanteMclaren
Citazione di: giorgio_deglianto il 06 Aprile 2008, 15:45:03
Citazione di: AmanteMclaren il 06 Aprile 2008, 15:41:51
Cosa doveva fare Kovalainen?! Secondo me, oggi con la macchina che ha.... ha fatto quello che poteva....

Io non capisco perch? facciamo i giri record con le dure e non le montiamo mai

boh, me lo chiedo anche io....

si abbiamo fatto schifo e dovranno lavorare molto.
Luigi ha pagato il fatto di avere avuto davanti l'infame,fuori da una curva nessuno ritarda l'accelerazione se non per farsi tamponare,alla Senna,alla Mansell,alla Piquet.
In partenza ci puo stare lo sbaglio di Luigi,ma non all'uscita di curva.
Il problema ? la macchina che non ? all'altezza di una vettura per vincere il mondiale.

Sul gesto di Luigi,per il quale gli scribacchini nostrani avrebbero invocato l'adrenalina,lo stress,l'insulina,le endorfine,la giusta traiettoria per i loro piloti rossi,vorrei ricordare ,vista la conveniente e italica memoria corta,i gesti di barrichello del tedesco e dello stesso massa in tempi recenti,Alonso nel mostrare il pugno oggi era disperato,Luigi maleducato.

Ekkilo mi piace sempre di pi?,con una macchina come quella di oggi ha fatto miracoli.

E' la macchina da sviluppare

3m
SAKHIR (Bahrain), 6 aprile 2008 - Una sinfonia Ferrari con Felipe Massa che torna al successo e Kimi Raikkonen che allunga in testa al Mondiale. Non ha avuto storia il GP del Bahrain, terza gara della stagione 2008. O meglio, una storia l'ha avuta ed ? stata tutta nel segno del Cavallino. A partire dal via quando il brasiliano ha fulminato Robert Kubica, scattato dalla pole, e non si ? fatto pi? vedere. Dietro di lui hanno chiuso il compagno di squadra, le due BMW di Kubica e Nick Heidfeld, Heikki Kovalainen (McLaren), il bravo Jarno Trulli (Toyota), Mark Webber (Red Bull) e Nico Rosberg (Williams).
ERRORI - Il via ? stato piuttosto caotico. Sulla parte in teoria pulita della pista il polacco si ? avviato male mentre Lewis Hamilton ha fatto peggio, restando quasi fermo e passando alla prima curva intorno alla 12? posizione. Dopo di che si ? trovato davanti Fernando Alonso (uno a caso...) e nell'attaccarlo in rettilineo l'ha tamponato. In quello che ? sembrato, a prima vista, un errore dell'inglese. Hamilton ha perso l'ala anteriore e danneggiato la sua McLaren, si ? fermato ai box e la sua gara ? praticamente finita l?. Iln tentativo di rimonta conseguente non l'ha portato oltre il 13? posto.
CAVALCATA - Intanto le Ferrari scappavano con Massa che si guadagnava subito un buon margine su Raikkonen, nonostante dopo la prima sosta ai box il finlandese tentasse un avvicinamento a colpi di giri veloci. Ma stavolta Felipe non sbagliava portando a casa una vittoria molto importante dopo un periodo difficile. E 10 punti fondamentali per il suo campionato e la classifica costruttori del Cavallino. In testa alla classifica a pari punti con l'ottima BMW. Mentre nel Mondiale piloti adesso comanda Raikkonen, che vanta 19 punti, seguito dal sorprendente Heidfeld (che ne ha 16) e dal trio Hamilton-Kovalainen-Kubica a quota 14. Prossimo appuntamento in Spagna, sul circuito di Montmel?, il 27 aprile.

gazza.it
MCLAREN E RON SEMPRE

3m
Citazione di: riccardo il 06 Aprile 2008, 15:46:42

E' la macchina da sviluppare

mi trovi perfettamente d'accordo!!!

? la macchina che deve crescere edi brutto!!! :-grr
mi sorgono troppi dubbi  sullsviluppo!!!
MCLAREN E RON SEMPRE

AmanteMclaren
Adesso Barcellona, dove l'anno passato non ? che siamo stati fulmini e poi mi pare la turchia.. tutte gare difficili, ma adesso dobbiamo pensare a riprenderci almeno la seconda posizione dove attualmente si ? installata la BMW!

dunque....

prima cosa sono abbastanza irritato dal commento mazzoni capelli.. oggi hanno esagerato davvero troppo volevo abbassare il volume ma non l'ho potuto fare perch? altre persone vicino a me volevano sentirli..

io vorrei sentire un commento serio , attento non solo alle ferrari ma a quello che succede dietro.. per esempio oggi di trulli non hanno parlato mai a parte quando doveva superare kova (togliere i punti alla mc), o di fisico (che ? arrivato 12 esimo!!!! con quella roba che guida), oppure di rosberg..questi sono i due piloti che mi vengono in mente subito ma ce ne sono altri..

ha fatto proprio bene Zermiani a chiudere la porta in faccia a chi di dovere..

seconda cosa Massa ha vinto ha fatto tutto bene dall'inizio alla fine, per? Raikkonen ? andato cosi' cosi' stavolta massa ha fatto il suo dovere e i due punti di vantaggio se li ? meritati..

terza cosa: sono abbastanza contrariato con il comportamento di hamilton (non ? uno scherzo d'aprile questo) perch? fisico sta guidando ottimamente con una vettura che non merita neanche di essere menzionata..dopo il comportamento con Dennis l'anno scorso in Ungheria, oggi ? stato un altro colpo duro da digerire e la mia simpatia verso il pilota sta calando..

quarta cosa: alla mclaren che se ne dica manca uno come Alonso per far quadrare i conti.non dico proprio lo spagnolo per? uno che sa collaudare bene..mi sembra che hamilton e kova non siano all'altezza
hamilton a parte l'errore di alonso o suo ,non lo so, aveva in mano una vettura imbarazzante che non ? riuscita a risalire neanche ai punti, ed ha lottato con la force india!
kovalainen mi aspettavo andasse a podio ma le bmw sono state di un altro pianeta

quinta cosa: Alonso e Piquet stanno facendo nettamente peggio di Fisico e Kova l'anno scorso.. questo dimostra il vero valore di uno come Fisico che ? stato ingiustamente e letteralmente sbattuto ai margini del circus..una vettura cosi' neanche Alonso che ? un bravo collaudatore (ma non un fenomeno) riesce a far risalire..

sesta cosa: le BMW dimostrano di non aver bisogno di un top driver per essere al top, ma secondo me dall'anno prossimo potranno ambire al titolo e lo dovranno fare per forza con un pilota al top (scusate il gioco di parole)

settima cosa: Jarno Trulli ? ancora (per molti in Italia non lo ? mai stato) uno dei migliori piloti del lotto, anche se non lo ha mai potuto dimostrare a pieno

ultima cosa: Nakajima e Sutil mi stanno deludendo

ultimissima cosa: il mondiale se lo giocano fino in fondo Ferrari e Mclaren anche se oggi ? stata una debacle per voi..la BMW spero vinca almeno una gara che mi farebbe piacere
"Credevo che ogni addio fosse una fine. Oggi lo so: anche crescere è un addio. Anche crescere significa abbandonare. E la fine non esiste."

AmanteMclaren
Citazione di: Elio11 il 06 Aprile 2008, 16:06:36
dunque....

prima cosa sono abbastanza irritato dal commento mazzoni capelli.. oggi hanno esagerato davvero troppo volevo abbassare il volume ma non l'ho potuto fare perch? altre persone vicino a me volevano sentirli..

io vorrei sentire un commento serio , attento non solo alle ferrari ma a quello che succede dietro.. per esempio oggi di trulli non hanno parlato mai a parte quando doveva superare kova (togliere i punti alla mc), o di fisico (che ? arrivato 12 esimo!!!! con quella roba che guida), oppure di rosberg..questi sono i due piloti che mi vengono in mente subito ma ce ne sono altri..

Quoto.

ha fatto proprio bene Zermiani a chiudere la porta in faccia a chi di dovere..

seconda cosa Massa ha vinto ha fatto tutto bene dall'inizio alla fine, per? Raikkonen ? andato cosi' cosi' stavolta massa ha fatto il suo dovere e i due punti di vantaggio se li ? meritati..

A mio avviso Kimi ha corso una buona gara, semplicemente Massa qui ? stato fantastico

terza cosa: sono abbastanza contrariato con il comportamento di hamilton (non ? uno scherzo d'aprile questo) perch? fisico sta guidando ottimamente con una vettura che non merita neanche di essere menzionata..dopo il comportamento con Dennis l'anno scorso in Ungheria, oggi ? stato un altro colpo duro da digerire e la mia simpatia verso il pilota sta calando..

Anche a me non ? piaciuto, ma neanche concordo con la lettura dei giornalisti di sportmediaset che parlano di arroganza, semplicemente si ? trattato di nervosismo.

quarta cosa: alla mclaren che se ne dica manca uno come Alonso per far quadrare i conti.non dico proprio lo spagnolo per? uno che sa collaudare bene..mi sembra che hamilton e kova non siano all'altezza
hamilton a parte l'errore di alonso o suo ,non lo so, aveva in mano una vettura imbarazzante che non ? riuscita a risalire neanche ai punti, ed ha lottato con la force india!
kovalainen mi aspettavo andasse a podio ma le bmw sono state di un altro pianeta

Guarda, a mio avviso nella f1 attuale contano i progettisti e il collaudo del pilota pu? fare bene poco, vedasi la renault che ? addirittura peggiorata dall'anno scorso pur con il supercollaudatore...

quinta cosa: Alonso e Piquet stanno facendo nettamente peggio di Fisico e Kova l'anno scorso.. questo dimostra il vero valore di uno come Fisico che ? stato ingiustamente e letteralmente sbattuto ai margini del circus..una vettura cosi' neanche Alonso che ? un bravo collaudatore (ma non un fenomeno) riesce a far risalire..

sesta cosa: le BMW dimostrano di non aver bisogno di un top driver per essere al top, ma secondo me dall'anno prossimo potranno ambire al titolo e lo dovranno fare per forza con un pilota al top (scusate il gioco di parole)

settima cosa: Jarno Trulli ? ancora (per molti in Italia non lo ? mai stato) uno dei migliori piloti del lotto, anche se non lo ha mai potuto dimostrare a pieno

ultima cosa: Nakajima e Sutil mi stanno deludendo

ultimissima cosa: il mondiale se lo giocano fino in fondo Ferrari e Mclaren anche se oggi ? stata una debacle per voi..la BMW spero vinca almeno una gara che mi farebbe piacere

Io credo invece che il mondiale sia chiuso e finito, allo stato delle cose lottiamo per riprenderci il secondo posto rispetto alla bmw che ci ? davanti e non di poco.

io vorrei rivedere il gesto di Luigi,mi sembra che non l'abbia fatto in faccia a Fisichella,nel senso che la mano era bassa ,mi pare,quindi non visibile da nessuno ,a parte la camera car.Cmq non ? il gesto,la simpatia sta calando grazie a una campagna denigratoria.Il pugno dell'infame? quello va bene!

Non ? un problema di pilota,ma di auto,non abbiamo grosse perdite di aderenza ,o evidenti disagi in qualche settore dell'auto,? tutto l'insieme che ha dei problemi,e questo ? un campo in cui si deve rivedere i dati del progetto

hamilon e stato autore di due gestacci, che se a farli fosse stato un ferrarista, lo avreste massacrato.

Citazione di: ferrari27 il 06 Aprile 2008, 16:22:51
hamilon e stato autore di due gestacci, che se a farli fosse stato un ferrarista, lo avreste massacrato.

Ci mancavi solo tu 27, al? sbizzarritisci dai
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

27 , la voce dell'incontinenza

complimenti a massa, sto un po tranquillo relativamente alla possibilita che l infame non tocchera mai lo sterzo di una ferrari f1.

Citazione di: riccardo il 06 Aprile 2008, 16:25:15
27 , la voce dell'incontinenza
voi sapete meglio di me che chiunque pilota se non doppiato, e libhero di mantenere la sua posizione chiunque abbia dietro.

Citazione di: ferrari27 il 06 Aprile 2008, 16:28:04
voi sapete meglio di me che chiunque pilota se non doppiato, e libhero di mantenere la sua posizione chiunque abbia dietro.
libero si scrive senza h
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

la h essendo muta la si puo scrivere tranquillamente