Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
836
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
E se... nel 2003 Raikkonen avesse vinto il mondiale contro Schumacher?
Sukuza: Schumacher tenta una disperata rincorsa ma riesce ad arrivare solo nono mentre il finlandese riece ad arrivare primo dopo un errore da principiante da parte di barrichello. Raikkonen 93, Schumacher 92. Kimi Raikkonen vince il suo primo titolo mondiale.

Pi? o meno questo fu il sogno prima di vedere il gp di suzuka.

E invece no, il tedesco vinse e per noi la beffa fu arrivare anche dietro la williams.

Domande:
Alonso sarebbe esploso comunque?
Schumacher avrebbe continuato?
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Domanda completamente inutile...
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

io non saprei dare la mia risposta..
la mia teoria ? sempre quella: ogni cosa ? andata nella maniera giusta o sbagliata, ma comunque come doveva andare..ritornare indietro e fare ipotesi, proprio perch? da adito a mere supposizioni, fa si che per ogni teoria che si fa, se ne devono fare altre di corollario..

non ? una teoria disfattista o pessimista, per? se ci pensa bene ? impossibile mantenerle in vita ed argomentarle, perch? tutto quello che ? accanto cambia senso anch'esso. Ed anche gli avvenimenti che si possono dire "futuri" in quel momento, sono fortemente condizionati ..

io non saprei dare una risposta alla domanda di frenkoz..
"Credevo che ogni addio fosse una fine. Oggi lo so: anche crescere è un addio. Anche crescere significa abbandonare. E la fine non esiste."

AmanteMclaren
Credo non sarebbe cambiato nulla nella storia di questi ultimi due anni, solo che la Ferrari avrebbe un mondiale piloti in meno e noi un mondiale piloti in pi?!

Raikkonen meritava quel titolo mondiale, fu il pilota migliore del 2003 considerando il mezzo a disposizione.
Non credo sarebbe cambiato molto comunque nel seguito, come dice Fabio, noi avremmo un mondiale piloti in pi?, Schumacher e la Ferrari uno in meno, Raikkonen sarebbe un bicampione del mondo e il pi? giovane pilota della storia ad aver conquistato il titolo iridato (quel 10 ottobre Raikkonen era ancora 23enne, per pochi giorni)

"Ho imparato molto da Alonso. Ho imparato come non deve comportarsi un pilota con la sua squadra" Lewis Hamilton

Citazione di: forzafreccia il 28 Marzo 2008, 20:59:44
Raikkonen meritava quel titolo mondiale, fu il pilota migliore del 2003 considerando il mezzo a disposizione.
Non credo sarebbe cambiato molto comunque nel seguito, come dice Fabio, noi avremmo un mondiale piloti in pi?, Schumacher e la Ferrari uno in meno, Raikkonen sarebbe un bicampione del mondo e il pi? giovane pilota della storia ad aver conquistato il titolo iridato (quel 10 ottobre Raikkonen era ancora 23enne, per pochi giorni)

Raikkonen? Una vittoria sola contro le 6 di Schumy? E si meritava QUEL mondiale?
Per me l'ha vinto il pilota che meglio se l'? meritato perch? la F2003GA soffriva di problemi con le gomme morbide e poi qualche pilotino si ? divertito a buttarlo fuori in un paio di occasioni...
Come sempre ribadisco che non ci sono mondiali IMMERITATI a parte quello di Prost del 1989...

Citazione di: Nikko il 28 Marzo 2008, 21:33:47
Raikkonen? Una vittoria sola contro le 6 di Schumy? E si meritava QUEL mondiale?

Come sempre ribadisco che non ci sono mondiali IMMERITATI a parte quello di Prost del 1989...

Ti autocontraddici. E l'82 allora?
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

e il 2007 allora?  :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
...I'm still here, still fighting and I'm not giving up...

Citazione di: Mika84 il 28 Marzo 2008, 22:08:26

Ti autocontraddici. E l'82 allora?

Appunto, ho detto che ha vinto il pilota che si ? meritato il mondiale 2003...
L'82 Rosberg se l'? meritato.. alla fine dei conti risultava lui davanti a tutti, perch? non se lo meritava? La Renault ? stata pir*a a non vincerlo, la Ferrari no comment...

Per me l'ha vinto il pilota che meglio se l'? meritato perch? la F2003GA soffriva di problemi con le gomme morbide e poi qualche pilotino si ? divertito a buttarlo fuori in un paio di occasioni...

Ma dai nikko, la Ferrari era superiore a quella McLaren, e Schumacher quell'anno fece diversi errori nelle prime gare e gare mosce nel cuore della stagione (per esempio a Silverstone dove Barrichello stravinse e lui arriv? quarto oppure in Ungheria eccetera).
Raikkonen fece un mondiale strepitoso considerando che guidava la mclaren del 2002, basta vedere dov'era Coulthard in prova e in gara, quasi sempre a met? gruppo, che era inferiore sia a Williams che ferrari.
E se non fosse stato per il motore Mercedes in fumo al Nurburgring, quando Kimi stava dominando il gran premio........
Secondo me Kimi ? stato il pilota pi? forte nel 2003 e anche nel 2005, il destino volle che ha vinto forse il mondiale che meno meritava, il 2007, purtroppo con la Ferrari.

"Ho imparato molto da Alonso. Ho imparato come non deve comportarsi un pilota con la sua squadra" Lewis Hamilton

Citazione di: Matt7 il 29 Marzo 2008, 11:22:24
e il 2007 allora?  :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

Il mondiale se lo potevano meritare tutti TRANNE la McLaren...
Alla fine dei conti, Raikkonen risultava davanti con i punti...

Citazione di: forzafreccia il 29 Marzo 2008, 12:39:30

Ma dai nikko, la Ferrari era superiore a quella McLaren, e Schumacher quell'anno fece diversi errori nelle prime gare e gare mosce nel cuore della stagione (per esempio a Silverstone dove Barrichello stravinse e lui arriv? quarto oppure in Ungheria eccetera).
Raikkonen fece un mondiale strepitoso considerando che guidava la mclaren del 2002, basta vedere dov'era Coulthard in prova e in gara, quasi sempre a met? gruppo, che era inferiore sia a Williams che ferrari.
E se non fosse stato per il motore Mercedes in fumo al Nurburgring, quando Kimi stava dominando il gran premio........
Secondo me Kimi ? stato il pilota pi? forte nel 2003 e anche nel 2005, il destino volle che ha vinto forse il mondiale che meno meritava, il 2007, purtroppo con la Ferrari.

Coulthard vinse il primo GP, Raikkonen in Malesia e poteva vincere anche in Brasile ma poi gli ? andata male...
No infatti, il mondiale 2007 non se lo meritava! Ha fatto pi? punti lui, ma non se l'? meritato no..
Doveva vincerlo la McLaren certo... :-ahah

Scusate, c'? anche l'83 come mondiale IMMERITATO

...la mia era battuta...
...I'm still here, still fighting and I'm not giving up...

Citazione di: Matt7 il 29 Marzo 2008, 12:43:11
...la mia era battuta...
Ok, non l'avevo capita :-)