Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Citazione di: riccardo il 23 Marzo 2010, 13:38:13
Bruce in questa foto ricorda Mika

Quoto, con il "riporto" che aveva nel 1998 e gli occhialoni stile anni '90 è lui.

Qua invece è sempre Bruce da bambino sempre durante i due anni della malattia
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Bruce con un modello di yatch. La tradizione delle barche in Nuova Zelanda era sempre forte...
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Bruce assieme a Howden Ganley discute della produzione del nuovo modello M1A-Elva Mark I realizzato con uno stampo progettato da lui stesso. La M1A-Elva Mark I è la prima vettura da serie della McLaren e copia perfetta dell'allora M1A del Gruppo 7, il campionato pre Can-Am.

Nella foto anche Eoin Young.

Bruce col padre Pop e la Austin Seven Ulster la macchina con cui stupì a Muriwai Beach.

Nell'attesa della gara di domani ammiriamo la splendida M1A con motore prima versione Oldsmobile a Mosport per la Group 7 1964.

Citazione di: Mika84 il 19 Marzo 2010, 11:13:54

Bruce durante i due anni di malattia alla Wilson Home di Takapuna
Ciao Mika84. Ti vedo molto informato sul grande bruce. Che gli era successo per finire cosi? Un incidente?
P.S: Complimenti per le foto! E grazie di averle postate! Stupende!  :-ok
"Sapevo che Michael non mi avrebbe dato strada, così sono passato al piano B e ho superato Michael assieme al doppiato. Mi è piaciuto molto il sorpasso ma non sono sicuro che a Michael sia piaciuto"

Citazione di: marco_amg il 27 Marzo 2010, 16:40:27

Ciao Mika84. Ti vedo molto informato sul grande bruce. Che gli era successo per finire cosi? Un incidente?

Bruce McLaren aveva una malattia chiamata morbo di Perthes. E' una malattia che causa un infragilimento dell'osso nella coppa acetabolare, cioè la dove il femore entra nel bacino.

Per guarire da questa malattia è necessario che l'osso torni a rivascolarizzarsi. Solo che durante questo processo l'osso non deve essere caricato in alcun modo altrimenti si rompe.

Indi per cui Bruce stette sdraiato per due anni di fila da 11 a 13 anni, tanto che quando tornò in piedi a 13 anni si era quasi dimenticato come si faceva a camminare. Alla fine ebbe la gamba destra di 4 cm più corta della sinistra e i medici gli dissero che non sarebbe mai tornato a camminare.

La foto che vedi si riferisce ai due anni trascorsi alla Wilson Home di Takapuna, vicino a Waikato, dove abitava la famiglia McLaren. Proprio in quel periodo si appassionò ai veicoli approfittando dell'assenza della direttrice per fare delle gare di corsa con le carrozzelle.

Citazione di: Mika84 il 27 Marzo 2010, 20:27:36
Citazione di: marco_amg il 27 Marzo 2010, 16:40:27

Bruce McLaren aveva una malattia chiamata morbo di Perthes. E' una malattia che causa un infragilimento dell'osso nella coppa acetabolare, cioè la dove il femore entra nel bacino.

Per guarire da questa malattia è necessario che l'osso torni a rivascolarizzarsi. Solo che durante questo processo l'osso non deve essere caricato in alcun modo altrimenti si rompe.

Indi per cui Bruce stette sdraiato per due anni di fila da 11 a 13 anni, tanto che quando tornò in piedi a 13 anni si era quasi dimenticato come si faceva a camminare. Alla fine ebbe la gamba destra di 4 cm più corta della sinistra e i medici gli dissero che non sarebbe mai tornato a camminare.

La foto che vedi si riferisce ai due anni trascorsi alla Wilson Home di Takapuna, vicino a Waikato, dove abitava la famiglia McLaren. Proprio in quel periodo si appassionò ai veicoli approfittando dell'assenza della direttrice per fare delle gare di corsa con le carrozzelle.
Sono proprio un pir*a io!! Guardando la foto ho ignorato il bambino e mi sono focalizzato sull'uomo alla sinistra!! Chiedo scusa! Sapevo dei problemi avuti in gioventù da Bruce ma guardando la foto ho creduto che si riferisse ai postumi di un incidente in auto! Chiedo scusa per la gaffe! Cmq ribadisco che le foto le ho apprezzate veramente molto!
"Sapevo che Michael non mi avrebbe dato strada, così sono passato al piano B e ho superato Michael assieme al doppiato. Mi è piaciuto molto il sorpasso ma non sono sicuro che a Michael sia piaciuto"

Bruce è proprio quello a sinistra  :-)

Qua invece Bruce in fabbrica con Mayer e Young

La McLaren M1A-Elva di Elvis Presley (film Spinout)

Graham Hill testa la M1A a Riverside

Chris Amon festeggia la vittoria al St. Jovite della M1A assieme a Tyler Alexander e Wally Wylmott (Bruce non c'era perché era impegnato con la F1)

Bruce sulla splendida M1A con livrea rossa a Mosport

Primo giorno di scuola per Bruce

Bruce nella squadra di vogatori del college, il Seddon Tech...

L'originale livrea della M1A per la gara di Nassau, Group 7 Settimana della Velocità, restaurata e giunta sino ad oggi.

Bruce nel 1965 alla Settimana della Velocità, Nassau, Bahamas. La macchina è una M1B. Il tizio in piedi è ovviamente il primo (e unico di allora) meccanico McLaren, Tyler Alexander.