Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860

Spettacolare sta foto  :-appl Bruce vive ancora adesso
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: SempreMcLaren il 27 Maggio 2010, 23:14:54
Chaparral... che poi, almeno dalle foto, sembra molto molto simile alle McLaren (a differenza di quelle che sono più dietro), con l'unica differenza che questa era dotata di comodo tettuccio per ripararsi da una eventuale pioggia.  :-)
Esco un attimo fuori dal topic per una domanda: ha mai fatto fortuna quella soluzione aerodinamica così estrema??

quello non è un tettuccio!!!

è il primo prototipo di alettone........da lì parti quest'idea...e secondo te non ha fatto fortuna???  :-) 
NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)

Citazione di: Illmor87 il 31 Maggio 2010, 17:05:19
Chaparral... che poi, almeno dalle foto, sembra molto molto simile alle McLaren (a differenza di quelle che sono più dietro), con l'unica differenza che questa era dotata di comodo tettuccio per ripararsi da una eventuale pioggia.  :-)
Esco un attimo fuori dal topic per una domanda: ha mai fatto fortuna quella soluzione aerodinamica così estrema??

è il primo prototipo di alettone........da lì parti quest'idea...e secondo te non ha fatto fortuna???  :-) 
Io non gli ho dato importanza , pensavo a una battuta.La Chaparral fù la prima a introdurre gli alettoni, un po di fortuna l'ebbero, ancora oggi mi pare....

Quarant'Anni Fa Te Ne Sei Andato Lasciandoci In Eredità La Nostra Più Grande Passione

GRAZIE DI TUTTO BRUCE!!!!  :-supp :-supp :-supp

R.I.P.  :'( :'( :'(

:-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Veramente lodevole quello che ha fatto nella sua breve vita.
Fare prima di dire.

Al funerale di Timmy Mayer, pilota 20enne e nipote di Teddy Mayer, avvocato della McLaren e direttore dal 1970 al 1980, Bruce McLaren riportò questa frase, che poi compare anche nel libro From the Cockpit, la sua autobiografia scritta nel 1964:

"The news that he had died instantly was a terrible shock to all of us, but who is to say that he had not seen more, done more and learned more in his few years than many people do in a lifetime? To do something well is so worthwhile that to die trying to do it better cannot be foolhardy. It would be a waste of life to do nothing with one's ability, for I feel that life is measured in achievement, not in years alone".

Traduzione:"La notizia che lui era morto fu un terribile shock per tutti noi, ma chi può dire che lui non aveva visto di più, fatto di più o imparato di più in quei pochi anni, di quanto possono fare le altre persone in una vita intera? Vale la pena morire per cercare di fare qualsiasi cosa nei migliore dei modi. Non sfruttare le proprie capacità equivale solo a sprecare la propria vita, perché credo che essa vada misurata in quello che si fa, non soltante nel numero di anni".

Bruce McLaren nella sua breve carriera ha ottenuto la vittoria alla 24h di Le Mans in coppia con Amon, quattro vittorie in F1 di cui tre con la Cooper e una con la stessa McLaren al GP del Belgio 1968 (vedi foto sotto), due titoli Can-Am 1967 e 1969 e la vittoria alla 12h di Sebring in coppia con Andretti.

Questa è il momento in cui Bruce taglia il traguardo ottenendo la prima vittoria in assoluto per la McLaren, al GP del Belgio 1968. Bruce in realtà alza la mano ma gioisce perché pensa di essere arrivato secondo. Ai box saprà che è arrivato primo per il rientro ai box all'ultimo momento di Jackie Stewart.

"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

queste e altre foto sulla pagina facebook ufficiale della McLaren
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

www.mclaren.com dedica l'intera homepage al suo fondatore: immagini, video, interviste e il ricordo di Martin Whitmarsh.

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

GRAZIE DI TUTTO BRUCE  !  :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp  :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp

Sei morto troppo presto, ma il tuo nome non sarà mai dimenticato. Grazie per quello che hai lasciata : la nostra MECCA !

R.I.P.

Grazie davvero, hai fatto nascere un sogno.

Citazione di: riccardo il 31 Maggio 2010, 18:22:44
Citazione di: Illmor87 il 31 Maggio 2010, 17:05:19

Io non gli ho dato importanza , pensavo a una battuta.La Chaparral fù la prima a introdurre gli alettoni, un po di fortuna l'ebbero, ancora oggi mi pare....

Scusate, forse state scherzando: avete preso quella frase (con tanto di emoticon sorridente) come una frase seria???? dai, non ci posso credere.
"Il tettuccio per la pioggia".... ahahahahaha ma su, Illmor87!

punto due: non mi riferisco al fatto che gli alettoni (generalmente intesi) abbiano fatto fortuna o meno: parlavo di QUELL'alettone, così particolare. e chiaramente mi riferivo alle prestazioni di QUELLA monoposto.

Questo è quello che il Fondatore avrebbe chiamato un minuto di silenzio.

02/06/2010, MTC Woking
W la McLaren!!!
W il Re!

Citazione di: Frenkoz il 02 Giugno 2010, 18:54:40
Questo è quello che il Fondatore avrebbe chiamato un minuto di silenzio.

02/06/2010, MTC Woking
:-appl con Dennis dietro che osserva