Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Foto Avatar: McNick & March di V. Brambilla : MONZA,6 GIUGNO 2010

Foto Avatar: McNick & March di V. Brambilla : MONZA,6 GIUGNO 2010

#107


Bruce sulla Eagle dell'amico Gurney. Bruce fece 2 GP con la Eagle in attesa che arrivassero i motori BRM da lui ordinati per la 5A. La vettura fu rinominata McEagle.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.



Bruce su M5A al Gp del Messico. Ci fu un interessante siparietto tra la McLaren e i commissari del Gp d'Italia nel 1967 che volevano costringere Bruce a dipingere la vettura di verde perché non si confondesse con la Ferrari.

Tyler Alexander stava già preparandosi a dipingere la carrozzeria di un bel verde limè quando arrivò Bruce e chiese:"Che stai facendo?" E quello:"La devo dipingere di verde perché i commissari hanno protestato". Bruce disse:"Ah sì? E allora tu lasciala così".

Bruce corse con una McLaren rossa al GP d'Italia.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

grande Bruce  :-appl :-appl

la prima rivolta della storia contro la ferrari e la fia  :-appl :-appl :-appl
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.



Partenza della gara di Road America 1967, prima fila tutta McLaren
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.



La storica coppia McLaren-Hulme fece strage di titoli in Can-Am. Hulme rimase in McLaren fino al 1974 quando fece il compagno di squadra di Fittipaldi, il primo a far vincere la McLaren nel mondiale.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.



Hulme su M6A. Stessa livrea del casco, con le due bande nere sopra la testa.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.



Bruce dietro alla Chaparrall di Jim Hall.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Chaparral... che poi, almeno dalle foto, sembra molto molto simile alle McLaren (a differenza di quelle che sono più dietro), con l'unica differenza che questa era dotata di comodo tettuccio per ripararsi da una eventuale pioggia.  :-)
Esco un attimo fuori dal topic per una domanda: ha mai fatto fortuna quella soluzione aerodinamica così estrema??

Posso farvi una domanda?
Mi sapete dire il giorno esatto in cui la Mecca è stata formata, iniziando la sua grandissima storia???

Citazione di: Peterson il 27 Maggio 2010, 23:22:07
Posso farvi una domanda?
Mi sapete dire il giorno esatto in cui la Mecca è stata formata, iniziando la sua grandissima storia???

Che io sappia ...nel settembre 1963.
Foto Avatar: McNick & March di V. Brambilla : MONZA,6 GIUGNO 2010


Foto Avatar: McNick & March di V. Brambilla : MONZA,6 GIUGNO 2010