Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
#135
Oggi è la giornata di Bruce, posto un paio di video ancora. Il primo è il camera car a Laguna Seca su una M6 giusto per apprezzare il rombo del Chevy, il secondo vede un inedito Bruce in versione "Ivan Capelli" che ci introduce ai segreti del circuito di Mosport.






Il terzo video infine mostra la prima gara delle Can-Am 1966 (quando ancora si chiamavano Gruppo 7) che vede la vittoria di Surtees su Lola davanti alle due McLaren (ancora rosse) di Amon e McLaren. Era l'inizio di quella che sarebbe stata un'epoca leggendaria, un dominio assoluto fatto di 5 anni di successi di fila, che continuò anche dopo la morte di Bruce e che fu interrotto soltanto dall'avvento della Porsche, quando ormai la McLaren aveva deciso di smettere con la Can-Am.

Le vetture McLaren vinsero e rimasero competitive a distanza di anni, questo fa capire quando bravo era Bruce come progettista.



E' un video molto bello perché fa vedere un'epoca mitica la Can-Am, che non si sente troppo spesso parlare e che Bruce amava anche più della F1, molto chiusa e aristocratica rispetto allo spirito americano. La McLaren prima che in Inghilterra e in Nuova Zelanda è nata soprattutto qui, tra queste curve e questi circuiti, dove è sicuramente diventata famosa per la prima volta. Mai dimenticarlo.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Mika84.. tu non sei un uomo.. sei un enciclopedia  :-supp
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.



Ron Dennis, Tyler Alexander e la McLaren M8D Can-Am
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

L'auto su cui Bruce morì il 2 giugno
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: SempreMcLaren il 02 Giugno 2010, 18:31:39
Citazione di: riccardo il 31 Maggio 2010, 18:22:44
Citazione di: Illmor87 il 31 Maggio 2010, 17:05:19
Citazione di: SempreMcLaren il 27 Maggio 2010, 23:14:54
Chaparral... che poi, almeno dalle foto, sembra molto molto simile alle McLaren (a differenza di quelle che sono più dietro), con l'unica differenza che questa era dotata di comodo tettuccio per ripararsi da una eventuale pioggia.  :-)
Esco un attimo fuori dal topic per una domanda: ha mai fatto fortuna quella soluzione aerodinamica così estrema??

quello non è un tettuccio!!!

è il primo prototipo di alettone........da lì parti quest'idea...e secondo te non ha fatto fortuna???  :-) 
Io non gli ho dato importanza , pensavo a una battuta.La Chaparral fù la prima a introdurre gli alettoni, un po di fortuna l'ebbero, ancora oggi mi pare....

Scusate, forse state scherzando: avete preso quella frase (con tanto di emoticon sorridente) come una frase seria???? dai, non ci posso credere.
"Il tettuccio per la pioggia".... ahahahahaha ma su, Illmor87!

punto due: non mi riferisco al fatto che gli alettoni (generalmente intesi) abbiano fatto fortuna o meno: parlavo di QUELL'alettone, così particolare. e chiaramente mi riferivo alle prestazioni di QUELLA monoposto.

Ehm......Sorry.........piccola figura di cioccolata.......mi cospargo il capo di cenere......... :-) :-) :-pmd :-pmd :-pmd
NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)

#141


Bruce davanti al motore della M3A



La M3A, oggi. Unico esemplare rimasto. Vinse sei gare su nove dando il titolo alla pilotessa Patsy Burt che saltò le ultime tre gare.

Le riprese del film Grand Prix, sono state fatte con la McLaren M3A, alla guida il campione del mondo Phil Hill

"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE


"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.


Bruce seguito da John Cannon sulla retta a Riverside dietro c'è Hulme
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.



Hulme e Gethin a Edmonton dietro la SC
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.




Due leggende McLaren, Tyler Alexander e Gordon Coppuck, discutono della loro esperenza al fianco del giovane Bruce McLaren. Tyler ha aiutato il team di Bruce e si è ritirato dalla McLaren solo nel 2009. Gordon  ha iniziato la sua carriera nel 1963, ed è stato capo progetto dal 1971 al 1980, e ha disegnato il telaio della M23.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

OGGI 30 AGOSTO 1937 NASCEVA BRUCE LESIE MCLAREN!!!!!!!!!!! AUGURISSIMI BRUCE!!!



:-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp
NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)