Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
840
Messaggi totali
189.864
Totale discussioni
4.895
Da allora nessun pilota è più morto in F1. Spero che non ce ne siano altri in futuro.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

in ritardo, ma auguri Ayrton (e auguri nonna)
Forza Mclaren

Citazione di: Mika84 il 22 Marzo 2012, 06:53:23
Da allora nessun pilota è più morto in F1. Spero che non ce ne siano altri in futuro.
Credo che non ce ne saranno più del suo genere, magari si potranno verificare circostanze assurde e assolutamente imprevedibili (ma questo vale per la vita in generale), ma di quel genere è praticamente impossibile.

Toleman TG 184-2: all'asta la monoposto di Ayrton Senna
Il 16 maggio verrà venduta all'incanto la vettura con cui l'indimenticabile pilota brasiliano giunse secondo in un memorabile GP di Monaco. In quella corsa, sotto la pioggia, Ayrton in una dozzina di giri rosicchiò 30 secondi ad Alain Prost che vinse grazie all'interruzione della gara  :'(
paolo zanoni

Fichissima questa macchina...

fosse stata la toleman di Massa non la vorrebbe nessuno. forse solo la Pausini.
Forza Mclaren

Citazione di: Aquila Rossa il 23 Marzo 2012, 15:30:47
fosse stata la toleman di Massa non la vorrebbe nessuno. forse solo la Pausini.
:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
paolo zanoni

Bisognerebbe fare una colletta! So di un imprenditore emiliano che possiede un centinaio di monoposto tra F1, F2 e 5000. Chissà, magari potrebbe finite proprio in Italia...

......e fu SOLO l'inizio.....

Citazione di: Nikko il 28 Giugno 2012, 17:49:26
......e fu SOLO l'inizio.....
Se ho interpretato bene il tuo messaggio:
:-supp

"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Citazione di: GoLewisGo il 23 Marzo 2012, 14:46:53
Vero, però quella nella foto mi sembra la TG-183B derivata da quella dell'anno prima, con cui la Toleman disputò i primi gp dell'84, e con cui Ayrton fallì la qualificazione a San Marino.

La macchina di Montecarlo dovrebbe essere in effetti una TG-184:

Esatto, la TG183B disputò le prime 4 gare del 1984.

Particolare da notare: sulla TG183B (foto in alto al topic) si vede a malapena l'alettone, dove c'erano 2 radiatori al suo interno.

Citazione di: peter_ray il 29 Giugno 2012, 23:45:09
Citazione di: GoLewisGo il 23 Marzo 2012, 14:46:53
Vero, però quella nella foto mi sembra la TG-183B derivata da quella dell'anno prima, con cui la Toleman disputò i primi gp dell'84, e con cui Ayrton fallì la qualificazione a San Marino.

La macchina di Montecarlo dovrebbe essere in effetti una TG-184:

L'avevo capito, c'è anche scritto. ;)