Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Citazione di: Nikko il 30 Giugno 2012, 08:20:37
Esatto, la TG183B disputò le prime 4 gare del 1984.

Particolare da notare: sulla TG183B (foto in alto al topic) si vede a malapena l'alettone, dove c'erano 2 radiatori al suo interno.

Mi ha sempre incuriosito tantissimo quella soluzione, sacrificare l'aerodinamica all'anteriore per cercare evidentemente benefici dalle pance ristrette.
Però evidentemente non deve aver funzionato granché... :-nono

Potevano anche metterci un trattore, tanto Ayrton "avrebbe vinto" quella gara lo stesso... :-)

Oggi avrebbe compiuto 53 anni....anzi oggi ne compie 53....per me non è morto.

As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Auguri Campione  :'(

:-supp :-supp
paolo zanoni

Bel mix di immagini del grande Ayrton. Rio  :'(
Fare prima di dire.

feliz aniversário campeão !

Quest'immagine rappresenta qualcosa di epico nella storia della F1.

Senna e Prost sarebbero stati disposti a distruggersi l'uno con l'altro pur di vincere e battere l'avversario.

Guardando questa foto sembra che esistessero solo loro, liberi di battersi senza esclusione di colpi...il futuro della F1 sarebbe stato deciso da questo scontro finale.

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Anche allora la fia risultò decisiva...

Citazione di: Ice Man il 28 Marzo 2013, 00:10:17

Senna e Prost sarebbero stati disposti a distruggersi l'uno con l'altro pur di vincere e battere l'avversario.

Guardando questa foto sembra che esistessero solo loro, liberi di battersi senza esclusione di colpi...il futuro della F1 sarebbe stato deciso da questo scontro finale.

Con una differenza....SENNA preferiva "distruggerlo" in pista,mentre l'altro preferiva bussare alla porta di Balestre.
Il mondiale del 1989 è di uno schifo inenarrabile....e il 1990 è una diretta conseguenza.
Da tifoso Mclaren l'aver avuto un Lauda e un Prost non mi rende particolarmente entusiasta.

Ne dimenticavo uno....buono anche quello....Alonso.

Negli anni mi sono accorto come tra i tifosi McLaren la stella di Alain Prost sia stata offuscata da questo episodio. Eppure non sono tra i detrattori del francese. Prost era un grande politico, ma ha regalato tante soddisfazioni alla McLaren, e la squadra a lui. Il rapporto si è poi riallacciato con la collaborazione tecnica tra il '94 e il '96 e, alla fine, si sono lasciati con reciproche soddisfazioni. In "McLaren The Cars" Alain ha scritto che l'unico posto dove si sia sentito veramente a casa è stato in McLaren.

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Roccol il 28 Marzo 2013, 14:43:42
Citazione di: Ice Man il 28 Marzo 2013, 00:10:17

Con una differenza....SENNA preferiva "distruggerlo" in pista,mentre l'altro preferiva bussare alla porta di Balestre.
Il mondiale del 1989 è di uno schifo inenarrabile....e il 1990 è una diretta conseguenza.
Da tifoso Mclaren l'aver avuto un Lauda e un Prost non mi rende particolarmente entusiasta.
:-supp

....e aggiungo....il Prost del 1989 mi ha ricordato l'Hamilton della passata stagione.
Il 1° regalava i trofei(non suoi)al pubblico di Monza....l'altro twittava i dati Mclaren e pretendeva gli originali dei trofei.