Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Incredibilmente Capelli sfiorò la vittoria al Paul Ricard nel 1990, la Leyton House di Newey andò fortissimo su una pista liscia come Le Castellet.
Prost però lo infilò a pochi giri dal termine, cogliendo la 100° vittoria per la Ferrari. Sempre Capelli si classificò al secondo posto a Estoril '88 dietro a Prost su McLaren.

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

all'epoca l'italia sfornava parecchi piloti che oggi non sfigurerebbero in un mondiale, ma sfornava anche parecchie pippe, capelli era un buon pilota

Ragazzi, guardate questo video  :-evvi
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

gli anni assurdi della limitazione del carburante, gp decisi dal consumo benzina e duelli evitati

Già, però non su sui duelli. All'epoca dovevi amministrare il carico di benza, ovvero tiravi, poi facevi "riposare" il motore per risparmiare un po', poi tornavi a tirare... Ognuno aveva il suo modo secondo me. Forse in questo modo, invece, si sono visti più duelli. Oggi tutti tirano e vince chi ha la macchina migliore. Il resto lo fanno le gomme di ricotta.

"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Negli anni '80-'90 capitava ogni tanto che un pilota dovesse spingere la propria monoposto senza benzina sul traguardo, con i consumi si era veramente al limite. L'episodio più celebre resta quello del povero Mansell a Dallas '84. Qui a Hockenheim '86, per la cronaca, Prost si classificò sesto. Ma successe anche a Senna di rimanere a secco un paio di volte a Silverstone...

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

pensa che io ho un chiaro ricordo della volta in cui senna rimase a piedi a silverstone nel 1991 perchè vedevo la gara con mio zio, che è ferrarista, e ricordo che senna rimase a piedi proprio a pochi metri dal traguardo e ciò consentì a prost di agguantare il podio... ricordo chiara in mente la sorpresa e la gioia di mio zio :-)

edit: ecco, l'ho trovato!!! :-ahah

guardate dal minuto 3 e 55 :-)

da sottolineare anche al minuto 5.35 la reazione stizzita che ha senna nei confronti di un commissario o di uno spettatore che stava andando a festeggiare mansell... hahaha certo che era un tipino mica da ridere Ayrton eh

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Buon compleanno Ayrton.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Avrebbe 52 anni !!! Sembra incredibile quanto tempo è passato eppure la sua scomparsa mi sembra fosse ieri.

E non è ancora arrivato un pilota paragonabile a Lui.