Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
838
Messaggi totali
188.871
Totale discussioni
4.871
McNIK
Citazione di: mauriturbo il 16 Novembre 2009, 19:01:56
Io riassumo con poche parole la situazione ferrari anni 90.......tanta troppa politica.

Se avessero dato retta ad Alain avrebbero cominciato a vincere prima dell' arrivo del tedescone......

Infatti Prost disse da subito che quella ferrari era paragonabile ad un camion ,avrebbe stravolto quella monoposto che barnard non indovino', ma l'orgoglio ferrari  è venuto fuori tutto, nessuno deve permettersi di dire certe cose sulla ferrari !!!!  E prost fu cacciato dal "paradiso terrestre ".

mi devo riallineare a Mauri, le famose 3 cordate che comandavano, ne avevano eliminata solo una.Io ho anche il sospetto che abbiano cercato di rifare quello che facevano in Mclaren, li leggo la grande delusione di Prost.Cmq che non sia stato tutelato rispetto a Mansell è vero.
Certo è che quando Barnard e Prost se ne andarono gli stessi tifosi che avevano distrutto la coppa , festeggiarono

Citazione di: riccardo il 16 Novembre 2009, 18:12:42
non è una notizia bomba, è la cronaca dei fatti avvenuti, cosa che tu hai negato nel tuo post.
Negare il favoritismo di balestre per Prost è come negare gli aiuti ai rossi e al calzolaio.Ti ringrazio per avermi rinfrescato la memoria su balestre, mi sono venuti in mente molti passaggi del napoleone Fia, da Kyalami a venire avanti
Prost usò moltissimo la stampa , fino a rovinare il rapporto con il Team che era la sua seconda casa.Sebbene a quei tempi lo tifavo incondizionatamente mci restai di sasso per le dichiarazioni contro Senna e Ron
Zip, lascia perdere il libro di Ramirez che ogni tanto sfora, sul sito di repubblica negli articoli di Marincovich ci sono delle perle spettacolari.Ed era un rosso nel midollo
Io non sono assolutamente convinto di quello che dice Ramirez, Senna avrebbe fatto la curva e avrebbe costretto Prost ad allargare

Naturale che sono citazioni e non vanno prese per forza come un vangelo, e che ognuno deve aver la sua opinione, le immagini non mentivano su quei 3 metri che aveva lasciato Prost, e diciamolo............quella non era una manovra che ci si aspettava da un Professore.
Leimmagini del cameracar di Senna lasciano pochi dubbu.
Marincovich era ferrarista ma non la mandava a dire neanche al Drake, era da clonare SOLO per la sua capacitàcon cui si distaccava dal tifo ogni volta che scriveva.
Fare prima di dire.

Riccardo ma tu tifavi per Prost anche quando era in Ferrari?
"Non è realistico pensare di vincere sempre ma io spero sempre che questo non sia il week-end in cui perdo"

Citazione di: camuno il 17 Novembre 2009, 07:22:37
Riccardo ma tu tifavi per Prost anche quando era in Ferrari?

seeeeeeeeeeeee    :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

ma che domande fai camuno??  :-ahah :-ahah :-ahah

A  proposito  della  difficile  gara  di  Prost  sul  bagnato  a  Donington  nel  1993 Patrick Head ha  dichiarato  che "ci rendemmo conto troppo tardi che sulla monoposto che usavamo, la Fw15 a sospensioni attive, l'altezza da terra era intenzionalmente di pochi millimetri. Non erano ancora i tempi del fondo scalinato, la scocca nella parte inferiore era completamente piatta e l'acqua in pista era tanta da causare aquaplaning sul fondo e non sulle gomme. Sarebbe stato possibile sollevare la monoposto regolando l'altezza da terra dall'abitacolo, ma fummo troppo lenti a rendercene conto. Senna vinse con merito, ma in un certo senso gli demmo una mano noi con le caratteristiche della nostra vettura". (Autosprint n.29/2008, pag. 7).
Non riesco a stabilire se è maggiore l' ammirazione che avevo e che ho per Prost , oppure quella che nutro nei confronti di paddock75 ( che ormai considero " Il professore del professore " ) .
Jimcox

Citazione di: jimcoxe il 17 Novembre 2009, 08:54:17
A  proposito  della  difficile  gara  di  Prost  sul  bagnato  a  Donington  nel  1993 Patrick Head ha  dichiarato  che "ci rendemmo conto troppo tardi che sulla monoposto che usavamo, la Fw15 a sospensioni attive, l'altezza da terra era intenzionalmente di pochi millimetri. Non erano ancora i tempi del fondo scalinato, la scocca nella parte inferiore era completamente piatta e l'acqua in pista era tanta da causare aquaplaning sul fondo e non sulle gomme. Sarebbe stato possibile sollevare la monoposto regolando l'altezza da terra dall'abitacolo, ma fummo troppo lenti a rendercene conto. Senna vinse con merito, ma in un certo senso gli demmo una mano noi con le caratteristiche della nostra vettura". (Autosprint n.29/2008, pag. 7).

Sì questo lo ricordo, però oltre a quello c'era anche tutta la goffaggine di Prost che entrò ai box quindici volte a cambiare le gomme appena smetteva o riprendeva a piovere. La pioggia era il grande tallone d'Achille di Prost, ci rimase così da quando fece l'incidente in gioventù, se chiedi a riccardo lui ti sa dire meglio.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

camuno fai il serio :-)

no lo abbandonai, ma non tifavo contro.Mi dispiaceva la fine che stava facendo, e le parole di Ron sul nido di serpi in cui si era infilato e il fatto che non sarebbe stato in grado di fare molto erano sempre presenti quando leggevo i commenti di marincovich

Magari non odiavi cosi tanto la Ferrari, io ad esempio ho iniziato a detestarla dal 96 quando è arrivato Schumacher e da allora sempre peggio! Prima non mi davano così fastidio, anzi mi facevano pure pena..
"Non è realistico pensare di vincere sempre ma io spero sempre che questo non sia il week-end in cui perdo"

mi spiace , ma ho iniziato ad odiarla per l'allontanamento di Lauda , la marca e il suo fondatore

Altro  Gran  Premio  sul  bagnato  da  incubo  per  il  grande  Alain  fu  Silverstone  88 .Cercherò  di  analizzare  il  week  end  di  Prost  dal  punto  di  vista  tecnico-scientifico , al  fine  di  superare  uno  dei  tanti  luoghi  comuni  su  Prost ( la  sua  presunta  avversione  per  il  bagnato ) .

Quello  che  scrivo  è   tratto  da  Autocourse " Annuario  1988 - 89 " .

" Dopo  i  lunghi  test  in  galleria  del  vento, due  delle  tre  MP4/4  si  erano  presentate  alla  prima  sessione  di  prove  con  i  cassoni  laterali  modificati , con  all' interno  cioè  i  condotti  del  turbocompressore . E  fin  dal  primo  giro  entrambi  i  piloti  avevano  lamentato  uno  sbilanciamento  alle  alte  velocità  difficile  da  correggere "

" Prost  giudicava  precarie  le  prestazioni  della  sua  vettura : - Sottosterza  a  Copse  e  Becketts  per  poi  sovrasterzare  terribilmente  a  Stowe  e  Club .  E  risente  eccessivamente  delle  folate  di  vento "

A  questi  elementi  vi  è  da  aggiungere  che  alla  partenza  Prost  fu  superato  da  diverse  vetture  avendo  utilizzato  la  frizione  al  carbonio  sul  bagnato ( Senna  ne  aveva  una  tradizionale ) .
Non riesco a stabilire se è maggiore l' ammirazione che avevo e che ho per Prost , oppure quella che nutro nei confronti di paddock75 ( che ormai considero " Il professore del professore " ) .
Jimcox

bell'intervento jim  :-), una domanda: come mai scrivi con due spazi tra una parola e l'altra? Diventa difficile leggerti  :-)
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

ti capisco Jim , è come quando a me toccano la Mclaren o Mika, ma che Alain sul bagnato non fosse un fulmine è risaputo e , purtroppo , provato, quando pioveva o era bagnato mi mettevo il cuore in pace, la sua paura e la sua prudenza veniva fuori, così era anche in rosso e anche in williams.
Il tutto come tu potrai spiegare meglio , essendo il suo profeta e non lo dico per prenderti in giro, venne originato da un incidente

Citazione di: Mika84 il 17 Novembre 2009, 12:03:39
bell'intervento jim  :-), una domanda: come mai scrivi con due spazi tra una parola e l'altra? Diventa difficile leggerti  :-)

quoto, come fai a scrivere con il doppio spazio??