Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
838
Messaggi totali
188.871
Totale discussioni
4.871
Citazione di: Kima Hamilton il 16 Settembre 2008, 13:37:17
L'unico campione dei due è quello a sinistra.
L'altro ha fatto si grandi cose ma è stato anche un grande falso

purtroppo sono i piloti ad essere gente di un certo livello, non i calciatori

Citazione di: Toivonen il 16 Settembre 2008, 14:13:16
Citazione di: Kima Hamilton il 16 Settembre 2008, 13:37:17
L'unico campione dei due è quello a sinistra.
L'altro ha fatto si grandi cose ma è stato anche un grande falso

purtroppo sono i piloti ad essere gente di un certo livello, non i calciatori

si tra un pilota di classe e un calciatore di classe c'è molta differenza

Io adoro Senna. E purtroppo quando in pista faceva risplendere tutta la sua classe divina ero troppo piccolo per prendere coscienza dei miracoli a cui stavo assistendo. Mi ricordo che però mi piaceva la macchina rossa e bianca col pilota col casco giallo! Forse perchè le suonava a tutti e lo faceva con una naturalezza incredibile.

AmanteMclaren
Ogni tanto... se mi consentite 

Ayrton
:-supp :-supp :-supp :-supp :-supp  :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp

Citazione di: AmanteMclaren il 16 Settembre 2008, 21:04:35
Ogni tanto... se mi consentite 

Ayrton
:-supp :-supp :-supp :-supp :-supp  :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp

:-appl :-appl :-appl certo che ti consentiamo Ayrton  :-supp :-supp :-supp

Io di Senna purtroppo ho solo un ricordo: avevo 9 anni ed era la cresima di mia cugina. Mi ricordo l'incidente in televisione e la notizia della morte. Era il primo maggio del 1996. L'altro giorno mi è ricomparsa davanti a me questa immagine mentre guardavo lazarus su mtv, come un lampo. Impressionante. In quella puntata parlavano delle morti dei grandi cantanti in USA e in particolare sono stato colpito da una domanda del Nongio. Elvis,John Lennon, Jeff Buckely, Bob Marley, Jimi Hendrix, Marylin Monroe sarebbero ricordati come i più grandi artisti di sempre  anche se non fossero morti prematuramente o di una fine violenta? Da qui ho pensato ad un'analogia con la f1: se Ayrton non fosse scomparso in quel modo terribile e avesse vinto altre gare, altri mondiali l'avremmo ricordato così come facciamo ora? Stesso discorso per Villeneuve, Bruce McLaren e tutti coloro che ora non ci sono più. Non sto parlando di quello che avrebbero potuto sicuamente ancora fare ma se ci sarebbe stata in egual misura quell' "aura" che avvolge il nostro pensiero ogni volta che la nostra mente ne evoca il ricordo o anche solo il nome. Poi il parallelismo mi ha fatto scendere nel panorama italiano: pur avendo ascoltato molto poco di Mina e Battisti, so che in italia sono considerati degli autentici pilastri della nostra canzone. Entrambe dopo l'apice del loro successo hanno deciso di ritirarsi a vita privata, stanchi della vita da stelle e della notorietà. Avevano già ottenuto tutto ma potevano ambire ancora molto in alto.Altro parallelismo: Hakkinen. Stessa considerazione: non parlo di cosa avrebbe o no potuto ottenere come pilota ma del fatto del ricordo che non tutti abbiamo di lui, se sarebbe potuto essere ancora maggiore. Per Schumacher,che ha preferito continuare, potremmo fare il discorso opposto.

Tutti periodi ipotetici. Purtoppo non ho ancora trovato risposta. Ayrton: veglia su di noi. Jeff Buckley - Hallelujah
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

AmanteMclaren
Citazione di: Frenkoz il 05 Ottobre 2008, 15:31:04
Io di Senna purtroppo ho solo un ricordo: avevo 9 anni ed era la cresima di mia cugina. Mi ricordo l'incidente in televisione e la notizia della morte. Era il primo maggio del 1996. L'altro giorno mi è ricomparsa davanti a me questa immagine mentre guardavo lazarus su mtv, come un lampo. Impressionante. In quella puntata parlavano delle morti dei grandi cantanti in USA e in particolare sono stato colpito da una domanda del Nongio. Elvis,John Lennon, Jeff Buckely, Bob Marley, Jimi Hendrix, Marylin Monroe sarebbero ricordati come i più grandi artisti di sempre  anche se non fossero morti prematuramente o di una fine violenta? Da qui ho pensato ad un'analogia con la f1: se Ayrton non fosse scomparso in quel modo terribile e avesse vinto altre gare, altri mondiali l'avremmo ricordato così come facciamo ora? Stesso discorso per Villeneuve, Bruce McLaren e tutti coloro che ora non ci sono più. Non sto parlando di quello che avrebbero potuto sicuamente ancora fare ma se ci sarebbe stata in egual misura quell' "aura" che avvolge il nostro pensiero ogni volta che la nostra mente ne evoca il ricordo o anche solo il nome. Poi il parallelismo mi ha fatto scendere nel panorama italiano: pur avendo ascoltato molto poco di Mina e Battisti, so che in italia sono considerati degli autentici pilastri della nostra canzone. Entrambe dopo l'apice del loro successo hanno deciso di ritirarsi a vita privata, stanchi della vita da stelle e della notorietà. Avevano già ottenuto tutto ma potevano ambire ancora molto in alto.Altro parallelismo: Hakkinen. Stessa considerazione: non parlo di cosa avrebbe o no potuto ottenere come pilota ma del fatto del ricordo che non tutti abbiamo di lui, se sarebbe potuto essere ancora maggiore. Per Schumacher,che ha preferito continuare, potremmo fare il discorso opposto.

Tutti periodi ipotetici. Purtoppo non ho ancora trovato risposta. Ayrton: veglia su di noi. Jeff Buckley - Hallelujah

Senna era un "fenomeno", la senna-mania come la chiama Jo Ramirez, già in vita. Ovviamente il modo come è morto ha creato un certo modo di parlarne negli appassionati. Io non credo di essermi fatto mai influenzare nel modo di parlare di lui dalla morte. Mi aveva già fulminato semplicemente correndo e per me tanto basta.

Senna era Senna... non ci sono parole per descriverlo!!! per qualunque team corresse.... quanto ho pianto il giorno della sua morte!!!! Ed era anche una persona fantastica. Avete mai visitato il sito della fondazione Senna ?

Citazione di: lory il 05 Ottobre 2008, 16:49:53
Senna era Senna... non ci sono parole per descriverlo!!! per qualunque team corresse.... quanto ho pianto il giorno della sua morte!!!! Ed era anche una persona fantastica. Avete mai visitato il sito della fondazione Senna ?

Si, iscrivendosi al sito del fan club di Bruno la somma dell'iscrizione finisce direttamente nel conto della fondazione.

L'unico pilota che mi ha dato vere emozioni, sto rivedendo qualcosa di lui in Hamilton, speriamo in bene.
Per dirvi quanto lo seguito e adorato mi sono fatto tatuare il suo casco sulla mia spalla destra.
Un grande, altre che quel tedesco scorretto e agevolato!!
Dovrebbero vergognarsi quelli che li voglio paragonare.
Marco

AmanteMclaren
Come avete visto il mio avatar non è più l'immagine di Ayrton ma c'è Heikki. Ovviamente questo non significa che abbia voltato le spalle all'uomo che più di ogni altro ispira la mia vita.. ma voglio dimostrare la mia vicinanza al nostro ragazzo un pò in difficoltà e supportarlo perchè faccia bene.

Cmq oggi stavo rileggendo i passi del libro di Jo dedicati ad Ayrton: è sempre un'emozione unica.  :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp

Citazione di: Kima Hamilton il 06 Ottobre 2008, 19:58:52

Si, iscrivendosi al sito del fan club di Bruno la somma dell'iscrizione finisce direttamente nel conto della fondazione.

è verissimo, posso dirlo per certo!
"Credevo che ogni addio fosse una fine. Oggi lo so: anche crescere è un addio. Anche crescere significa abbandonare. E la fine non esiste."

Citazione di: Elio11 il 25 Novembre 2008, 12:19:17
Citazione di: Kima Hamilton il 06 Ottobre 2008, 19:58:52

è verissimo, posso dirlo per certo!

eheh :-) pure io

Il trionfo di Ayrton Senna a Suzuka 1988, telecronaca dell'ultimo giro del leggendario Galvao Bueno.

Ci sono certe imprese che se raccontate in maniera mitica (come faceva Galvao) diventano ancora più mitiche di quello che sono.

Video da vedere

P.S. Chi tifa McLaren ed è nato dopo il 1980, è obbligato a vedere questo video, pena la scomunica.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

.