Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
838
Messaggi totali
188.869
Totale discussioni
4.870
Non mi piaceva Senna,ma devo ammettere che dopo la sua morte ho capito quanto era un GRANDE.

Grazie Ayrton

Per me Senna ? stato il pi? grande di tutti, e come accadde in diretta allora, oggi dopo aver rivisto i filmati, ho riprovato le stesse emozioni e la stessa impotenza difronte a quel brutto incidente. Piansi allora e mi sono commosso oggi. Non mi vergono, ho da sempre ammirato il pilota e l'uomo (NON FRANINTENDETE HO MOGLI E EFIGLI!!!  :-). Nessuno come lui, secondo me.

Grande Senna, l'unico che non ho biasimato quando ha lasciato la McLaren. Dopo di lui il nulla!!!
There's no place like home....

the McLaren is my home

non l'ho amato quando ? andato via.
Ad oggi cmq ? l'unico che ha fatto cose miracolose con auto che non erano il top.Questa ? la differenza con gli ALTRI

Citazione di: Troppo il 03 Aprile 2008, 23:47:16
Per me Senna ? stato il pi? grande di tutti, e come accadde in diretta allora, oggi dopo aver rivisto i filmati, ho riprovato le stesse emozioni e la stessa impotenza difronte a quel brutto incidente. Piansi allora e mi sono commosso oggi. Non mi vergono, ho da sempre ammirato il pilota e l'uomo (NON FRANINTENDETE HO MOGLI E EFIGLI!!!  :-). Nessuno come lui, secondo me.

Grande Senna, l'unico che non ho biasimato quando ha lasciato la McLaren. Dopo di lui il nulla!!!

Indubbiamente Senna ? stato Senna il migliore in assoluto tra i piloti della McLaren.

Ma definire Hakkinen il nulla mi sembra un tantino esagerato. Ricordati cosa diceva Senna a proposito di Hakkinen.  :-)
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Assolutamente, Mika ? stato un grandissimo, in pista e fuori dalla pista. Enorme stima e rispetto. Per "il nulla" mi riferivo a chi ha purtroppo, dopo Senna e anche Mika, dominato la scena. Non voglio scatenare l'ira dei ferraristi, ma, anche se campione per 7 volte, schumy rispetto a Senna resta il nulla. Hakkinen poteva continuare e, secondo me, avrebbe vinto ancora, mi ha un p? deluso la sua decisione, che  rispetto comunque. Per? Senna resta nel mio cuore come il pi? GRANDE. 

the McLaren is my home

da cosa intuisco Troppo dovrebbe essere del mio periodo,cio? chi ha vissuto gli anni 80 in diretta,e aver visto le imprese di Ayrton in diretta ? stata un emozione unica,ma non solo in pista,le semplici smorfie che faceva quando non era d'accordo con qualcosa.
Lo stesso che molti racconteranno ai figli quando questi chiederanno chi ? Mika

Sono del 63, e ti assicuro che a quei tempi la F1 dava emozioni che oggi purtroppo  non ci sono pi? (tranne quelle che ci riserva in negativo il vecchio max mosley). Consideratemi vecchio e nostalgico, per? era un bello spettacolo davvero, oggi, pur rimanendo un fanatico della McLaren, continuo ad emozionarmi, ma purtroppo molto meno. Condivido per? che il vero successore di Senna, ma non solo perch? corresse in McLaren, ? stato Mika. Peccato, e mi ripeter?, che ha smesso troppo presto, poteva regalarci ancora molto (il mitico sorpasso a SPA docet).

the McLaren is my home

sono del 65 e stai sfondando una porta aperta.
Non facciamo un duetto,ma sono d'accordo con te,sorpassi come quello di Piquet su Ayrton in Ungheria,il giro di Ayrton a Donington ed altri non si possono vedere oggi ,anche solo per il tipo di regole che esistono.
Il sorpasso di Mika a SPA sar? una cosa che chi ha vissuto gli anni 90 si porter? sempre dentro
Adesso che Amante McLaren ti legge,si scioglier

A beh puoi starne sicuro riccardo, che si scioglie...

"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

AmanteMclaren
Citazione di: riccardo il 04 Aprile 2008, 01:07:41
sono del 65 e stai sfondando una porta aperta.
Non facciamo un duetto,ma sono d'accordo con te,sorpassi come quello di Piquet su Ayrton in Ungheria,il giro di Ayrton a Donington ed altri non si possono vedere oggi ,anche solo per il tipo di regole che esistono.
Il sorpasso di Mika a SPA sar? una cosa che chi ha vissuto gli anni 90 si porter? sempre dentro
Adesso che Amante McLaren ti legge,si scioglier?

Eh s?!

AmanteMclaren
Citazione di: Troppo il 04 Aprile 2008, 00:56:35
Sono del 63, e ti assicuro che a quei tempi la F1 dava emozioni che oggi purtroppo  non ci sono pi? (tranne quelle che ci riserva in negativo il vecchio max mosley). Consideratemi vecchio e nostalgico, per? era un bello spettacolo davvero, oggi, pur rimanendo un fanatico della McLaren, continuo ad emozionarmi, ma purtroppo molto meno. Condivido per? che il vero successore di Senna, ma non solo perch? corresse in McLaren, ? stato Mika. Peccato, e mi ripeter?, che ha smesso troppo presto, poteva regalarci ancora molto (il mitico sorpasso a SPA docet).

Io sono del 1984, ho conosciuto Senna con gli occhi di un bambino, il ch? magari ? uno svantaggio perch? non comprendi bene quello che accade, ma ? anche un bene perch? la poesia con cui vedi le cose da bambino non esiste pi? quando sei adulto.

Oggi, io ho "studiato" Ayrton, ho cercato di comprendere da dove traesse la sua forza e sono arrivato alla doppia conclusione che egli derivasse la sua bravura dal suo talento ma anche dalla sua energia mentale, dalla sua capacit? di leggere le situazioni, dalla sua forza di superare costantemente il proprio limite, dalla sua capacit? di imparare dagli errori e concentrarsi perfettamente. Quest'ultimo aspetto ? una filosofia che mi ha contagiato ed anche io in quegli aspetti "competitivi" della vita, lo studio principalmente, ho iniziato a cercare di applicarli.
Recentemente mi sono aiutato a superare un grande ostacolo, guardando la famosa gara del brasile che vinse con il cambio bloccato compiendo uno sforzo sovraumano.. ecco questo mi ispirato a cercare in me la forza per superare ostacoli apparentemente superiori, e infatti al termine di un esame che ? stato per me la prova pi? difficile, ho fatto ad Ayrton, ma anche a Ron e Mika, una piccola dedica.

Per quanto riguarda l'oggetto del post, io non credo nel soprannaturale (che non sia legato alla religione) ma credo nella sensibilit? umana. Senna aveva una sensibilit? tale da aver compreso quanto anche lui fosse in pericolo in quella f1 molto molto molto al limite.. dove si era superato il limite dell'intrinseco pericolo che chi sta in f1 accetta.

Pensate che ho visto cos? poco di lui e di questo sono e sar? sempre molto dispiaciuta.
In quel poco che ho visto per?, sebbene fossi una bambina, ricordo il pi? grande campione di tutti i tempi.
La F1 scorreva nel suo sangue, la sua capacit? era unica!!!
Era una persona unica e rimarr? un mito per sempre

Dani
Pilota molto sopravvalutato. Purtroppo, come spesso succede, quando ? morto ? partita la campagna pro-brasiliano che molti si sono bevuti come dei bravi boccaloni. Ma il tempo canceller? tutto, tantopi? che su molti forum o ng che seguo non vengono aperti pi? neanche topic per ricordare l'anniversario della sua morte, oppure hanno pochissime risposte. Ormai sta finendo nel dimenticatoio, e non potrebbe essere altrimenti; non ? mai stato al livello dei migliori, per non parlare di clark, ms, fangio, prost e raikko, di 10 categorie superiori a lui.

non condivido affatto la tua risposta e la tua opinione:

1) primo perch? in moltissimi forums lo ricordano (in maniera anche "maniacale") tanto ? vero che in molti invece si scordano di roland , e questo non ? che uno di essi
2) ci sono moltissimi suoi tifosi personali, sia che siano tifosi della scuderia (mclaren o lotus che sia), sia persone che hanno tifato sempre e solo il pilota e mai la squadra
3) ? ricordato oggi ancora di pi? di quando correva, anche da chi non lo ha mai tifato, o la odiato addirittura
3) sono d'accordo che sia stato mitizzato dopo la morte, ma ? stato uno dei piloti fondamentali della f1 moderna, le classifiche non le stilo perch? ? riduttivo (anche perch? ci si scorda di molti piloti pre-1950 )
4) dire che raikkonen ? superiore mi fa quasi impallidere gli occhi quando l'ho letto, raikkonen sar? presto dimenticato e te lo dice un ferrarista..
5) sono d'accordo che senna non sia stato un "santo" ma a dire che ? stato un pilotino ne passa di acqua sotto ai ponti..
"Credevo che ogni addio fosse una fine. Oggi lo so: anche crescere è un addio. Anche crescere significa abbandonare. E la fine non esiste."

Citazione di: Dani il 04 Maggio 2008, 19:45:32
Pilota molto sopravvalutato. Purtroppo, come spesso succede, quando ? morto ? partita la campagna pro-brasiliano che molti si sono bevuti come dei bravi boccaloni. Ma il tempo canceller? tutto, tantopi? che su molti forum o ng che seguo non vengono aperti pi? neanche topic per ricordare l'anniversario della sua morte, oppure hanno pochissime risposte. Ormai sta finendo nel dimenticatoio, e non potrebbe essere altrimenti; non ? mai stato al livello dei migliori, per non parlare di clark, ms, fangio, prost e raikko, di 10 categorie superiori a lui.

Quando Stirling Moss lo vide fare quella cosa chiamata Donington 1993 disse espressamente questa frase:"Ayrton Senna, con questa gara, si ? definitivamente consacrato come il pi? grande pilota di tutti i tempi. Dopo Fangio e Clark sar? lui, ora, la pietra di paragone per la generazione futura di piloti."

E' la tua opinione contro quella di Stirling Moss, uno che ha lottato con Fangio e gente simile.  :-)