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@Giorgio: la vettura 1995 non era irregolare... Dispiace, ma i commissari non trovarono nulla di irregolare, i camera car smentiscono il TC e l'anti spin, così come il bocchettone.. Semplicemente aveva un Rory Byrne ed un Ross Brawn al muretto...

@riccardo: prima di offendere, aspetto di essere offeso.. E' una mia regola... E non l'ho mai infranta...
E penso anche che forse ha esagerato a dire "buon pilota" ma cmq bisogna rispettare le opinioni altrui... Sennò si entra nel comune italiano: una dittatura...

AmanteMclaren
Citazione di: Connacht il 11 Settembre 2008, 20:59:27


Se poi uno è idiota e condiziona le idee perché pensa che Schumacher fosse un pilota mediocre solo perché gli stanno sulle pa**e la Ferrari o il Michelone come persona [...] (o perché,  in caso di utenti più giovani, da fanciullo è rimasto impressionato dalla morte di quel brasiliano famoso che vinceva tanto e ne parlano tutti e l'ha freudianamente collegata all'ascesa di Schumacher), beh, allora è davvero strano che questo pilota mediocre tenne testa ai suoi rivali, anche Hakkinen, fino alla fine. :roll:
O vogliamo credere che la Ferrari di quegli anni fosse superiore all'auto avversaria? Ma perfavore.
Evitiamo di lasciarci condizionare dal tifo.


Guarda, questo ritratto che fai di me non solo mi offende ma mi addolora. Probabilmente mi sono spiegato male (forse in un post è difficile spiegare tutto nella sua interezza). Cmq credo che ciò che dovevo dire l'ho detto non solo qui ma in tutto ciò che ho scritto nella mia vita. Credo che posso avere tanti difetti ma non questa superficialità nella visione delle cose che, se non ho capito male, mi attribuisci.

Citazione di: Connacht il 11 Settembre 2008, 20:59:27

[
CitazioneHakkinen è stato certamente qualcosa più che un normale pilota, è stato un grandissimo pilota e di altissimo livello! Ricordiamoci come la sua esperienza e la sua leadership permisero di raddrizzare il week end storto al Nurburgring nel '98.

Se per questo il tedescone cattivo raddrizzò una situazione generale (e non solo un weekend) ben peggiore, portando un certo cavallino dalle stalle alle stelle. :)

Guarda, ho sempre detto che Schumacher è uno dei più grandi piloti di tutti i tempi e che ha fatto grandi cose nel 96 con un'auto che faceva schifo. Dopodichè ho una visione un tantino graduata delle cose: ci sono piloti bravi e basta, i fenomeni assoluti e i campioni. Hakkinen io lo metto tra i campioni. Il resto si può discutere ma evitiamo di fare processi alle intenzioni dal momento che non è mai stata mia intenzione sminuire Schumacher. Se mai, ho sottolineato i meriti di Hakkinen, di cui conosco giusto un pochino, la storia.
Dopodichè ho sempre pensato che la f1 consista non solo nella grande guida del pilota, ma nella grande interazione del pilota con il team. Evidentemente non è un caso se alla Ferrari sono andati a prendere quel gruppo di lavoro straordinario dalla Benetton. Ma questo sminuisce Schumacher? no. Perchè Clark ha fatto grande la Lotus ma dietro a Clark c'era Chapman. E così via all'infinito. I grandi piloti e i grandi tecnici insieme vincono, questa è semplicemente la storia.
Io la vedo così.

ca**o quando Giorgio è carico mi fa morire dal ridere.. Tira fuori post degni da poesia, con tutti quei soprannomi "l'Arrogante".... :-ahah :-ahah :-ahah


#363
Citazione di: Nikko il 11 Settembre 2008, 21:37:15
@Giorgio: la vettura 1995 non era irregolare... Dispiace, ma i commissari non trovarono nulla di irregolare, i camera car smentiscono il TC e l'anti spin, così come il bocchettone.. Semplicemente aveva un Rory Byrne ed un Ross Brawn al muretto...

La Benetton-Renault B195 non era una monoposto da imputare irregolare, al contrario della B194 dell'anno precedente. 14 anni fa ne vennero fuori di tutti i colori sull'irregolarità di questa vettura...tra TC e antispin si andò avanti per mesi...Patrick Head l'ha sempre ritenuta non conforme ai regolamenti. Ma se vi ricordate, anche Ferrari e McLaren rischiarono molto perchè avevano le vetture ancora zeppe di elettronica.


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

#364
Citazione di: Connacht il 11 Settembre 2008, 20:59:27
CitazioneHakkinen è stato certamente qualcosa più che un normale pilota, è stato un grandissimo pilota e di altissimo livello! Ricordiamoci come la sua esperienza e la sua leadership permisero di raddrizzare il week end storto al Nurburgring nel '98.

Se per questo il tedescone cattivo raddrizzò una situazione generale (e non solo un weekend) ben peggiore, portando un certo cavallino dalle stalle alle stelle. :)
Citazione
AMANTE
Guarda, ho sempre detto che Schumacher è uno dei più grandi piloti di tutti i tempi e che ha fatto grandi cose nel 96 con un'auto che faceva schifo. Dopodichè ho una visione un tantino graduata delle cose: ci sono piloti bravi e basta, i fenomeni assoluti e i campioni. Hakkinen io lo metto tra i campioni. Il resto si può discutere ma evitiamo di fare processi alle intenzioni dal momento che non è mai stata mia intenzione sminuire Schumacher. Se mai, ho sottolineato i meriti di Hakkinen, di cui conosco giusto un pochino, la storia.
Dopodichè ho sempre pensato che la f1 consista non solo nella grande guida del pilota, ma nella grande interazione del pilota con il team. Evidentemente non è un caso se alla Ferrari sono andati a prendere quel gruppo di lavoro straordinario dalla Benetton. Ma questo sminuisce Schumacher? no. Perchè Clark ha fatto grande la Lotus ma dietro a Clark c'era Chapman. E così via all'infinito. I grandi piloti e i grandi tecnici insieme vincono, questa è semplicemente la storia.
Io la vedo così.

Dal vangelo secondo Amante....  :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp

Citazione di: Ice Man il 11 Settembre 2008, 21:39:12
Citazione di: Nikko il 11 Settembre 2008, 21:37:15
@Giorgio: la vettura 1995 non era irregolare... Dispiace, ma i commissari non trovarono nulla di irregolare, i camera car smentiscono il TC e l'anti spin, così come il bocchettone.. Semplicemente aveva un Rory Byrne ed un Ross Brawn al muretto...

La Benetton-Renault B195 non era una monoposto da imputare irregolare, bensì la B194 dell'anno precedente. 14 anni fa ne vennero fuori di tutti i colori sull'irregolarità di questa vettura...tra TC e antispin si andò avanti per mesi...Patrick Head l'ha sempre ritenuta non conforme ai regolamenti. Ma se vi ricordate, anche Ferrari e McLaren rischiarono molto perchè avevano le vetture ancora zeppe di elettronica.

Cavolo, non mi ricordo dove lessi un articolo fatto da tanti tifosi di diverse squadre dove si elencavano TUTTE le irregolarità di tutti i team di Formula 1 dagli anni '80 in poi... Fa scalpore il fatto che Ferrari e McLaren e pure Williams siano i nomi più citati e tante irregolarità non le sapevo...

 :-supp :-supp               :-supp :-supp                         :-supp                       :-supp                :-supp                                       :-supp :-supp
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McLaren, io sono sempre con Te, nella gioia e nel dolore, in salute e in malattia, finchè morte non ci separi !!!!!

#367
beh allora riguardati i tuoi post tutti .
Forse non mi sono spiegato .
Il motivo per cui mi sono adirato è il fatto che questo signore ,dice di non tenere in considerazione gli utenti di questo forum.
Delle sue idee beote sulla f1 non mi frega una cippa perchè non ne ha ,sono prese dai giornali italiani e quando articola un discorso storico lo storpia da incompetente o da tifoso
sul fatto delle irregolarità non c'è da stupirsi,ma da stupirsi è a favore di chi sono sempre state risolte.
Oppure no????

Finalmente il thread è stato riaperto e posso dire la mia su questo ba****do di tedesco.
Il pilota più ladro e scorretto dell'intera storia degli sport a motore, non solo della Formula 1.
Infame, ladro, arrogante come nessun altro.
Arrogante lo era anche quel nasone di Patrese, me lo ricordo bene ai tempi che non lo poteva vedere nessuno. E anche quando arrivò Senna portò una ventata di scorrettezze come se ne erano viste poche prima.
Ma quando apparve questo infame si capì che era ad un altro livello di mascalzonaggine. Ovviamente andò a correre per i rossi, la squadra più mafiosa di sempre, a braccetto con la maFIA.
Le sue porcate sono note a tutti ed i titoli mondiali "vinti", vanno sempre letti al netto di quelli rubati. Meno male che ci sono stati prima Jacques e poi Mika a ridimensionarlo. Alla fine Fernando l'ha mandato in pensione anticipatamente.
Lui e quella segona del fratello che correva solo grazie al cognome (da ladro) che porta.

Citazione di: Niki il 13 Settembre 2008, 10:57:42
Finalmente il thread è stato riaperto e posso dire la mia su questo ba****do di tedesco.
Il pilota più ladro e scorretto dell'intera storia degli sport a motore, non solo della Formula 1.
Infame, ladro, arrogante come nessun altro.

Basta ricordare la porcata di Macao '90, quando c'era Hakkinen che lo stava superando e lui fece il giochetto di frenargli davanti e così lo buttò fuori pista. Hakkinen scoppiò in lacrime.  :'( :'( :'( :'( :'( :-? :-? :-? :-? :-? :-?



Citazione di: Niki il 13 Settembre 2008, 10:57:42
Le sue porcate sono note a tutti ed i titoli mondiali "vinti", vanno sempre letti al netto di quelli rubati. Meno male che ci sono stati prima Jacques e poi Mika a ridimensionarlo. Alla fine Fernando l'ha mandato in pensione anticipatamente.
Lui e quella segona del fratello che correva solo grazie al cognome (da ladro) che porta.

Il 1994 una dei mondiali più immondi di sempre. Ma di bello c'è che quel titolo non lo vinse sul podio con la dignità che i piloti solitamente hanno. Lo vinse come un topo aspettando che passasse Hill nella via di fuga.  :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?

"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

#370
Giorgio: al di là di Adelaide, ed ho già detto come la penso (così come dissero pure i telecronisti francesi in diretta), c'è da sottolineare tutte le penalità che Schumacher subì durante il 1994... Quella a Silverstone, per me, rimane una delle penalità applicate più assurde, poi quella di Spa che, vabè, ci sta....

Per me quello di Adelaide fu semplicemente un incidente di gara, così come ne ha fatti tanti Coulthard di recente... Come faceva Michael a sapere che Damon aveva rotto la sospensione? Fu Michael ad andare a muro dopo, non Damon... Michael è stato "solamente" fortunato che la sospensione di Damon si piegò...

Guardate il 1994, ed il 1990 allora? E' vero che c'era un precedente, ma però c'era la Ferrari in mezzo, non la McLaren come l'anno prima...
Il mondiale 1994 per me è meritato...

Citazione di: Nikko il 13 Settembre 2008, 11:09:03
Giorgio: al di là di Adelaide, ed ho già detto come la penso (così come dissero pure i telecronisti francesi in diretta), c'è da sottolineare tutte le penalità che Schumacher subì durante il 1994... Quella a Silverstone, per me, rimane una delle penalità applicate più assurde

Sì ribello ad una bandiera nera rimanendo tutta la gara in pista. Dimmi te se è un comportamento da tenere...
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Il Gran Premio di Macao non lo vidi in diretta, solo qualche spezzone in seguito e bestemmiai e feci i morti a Mika per non essere andato a fracassargli quella faccia di me**a che si ritrovava.
Una porcata del genere mi sembra che la fece anche a Warwick.
Il giorno dei giorni:

Peccato che è finita come è finita.

Citazione di: giorgio_deglianto il 13 Settembre 2008, 11:11:11
Citazione di: Nikko il 13 Settembre 2008, 11:09:03
Giorgio: al di là di Adelaide, ed ho già detto come la penso (così come dissero pure i telecronisti francesi in diretta), c'è da sottolineare tutte le penalità che Schumacher subì durante il 1994... Quella a Silverstone, per me, rimane una delle penalità applicate più assurde

Sì ribello ad una bandiera nera rimanendo tutta la gara in pista. Dimmi te se è un comportamento da tenere...

Non fu lui a ribellarsi, ma quel .... di Briatore che gli disse di rimanere in pista e di non cedere alla provocazione... Non si può espellere un pilota solo perchè per mezzo secondo è passato davanti ad un altro nel giro di riscaldamento.. Hill (ho il video della gara) rallentò bruscamente e Michael andò avanti per un attimo....

Subì 2 GP di squalifica....

OT: a Macao penso che Mika rischiò troppo ad avvicinarsi e Michael sbagliò in quella manovra...
Però ce'è da dire che le frenatine le faceva pure Senna.. Ma queste in pochi le ricordano...