Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
836
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
ma perch? non vi accontentate di aver avuto il pilota pi? vincente della storia?,non motivate i successi,non cercate di farlo passare per un eroe,rischiate di cadere nella cruda verit?.O forse state cercando di convincere voi stessi che ? stato un grande ,un puro,un dio.
Io non sento il bisogno di ricordare e convincere qualcuno sulla McLaren degli anni 80,ho la certezza che siamo stati inarrivabili.Lauda ha iniziato un ciclo che altri hanno continuato

b? per come la vedo io, nessuno sta tentando di convincersi (o convincendo altri) che schumacher sia stato il pi? forte della storia da idolatrare come se fosse chiss? chi... poi soprattutto nikko non ? proprio il tipo che ha i prosciutti sugli occhi come tantissimi altri ferraristi e che crede ciecamente nella "Verit? rivelata" prospettata dai media, dalla stessa dirigenza della Rossa e dai molti utenti spocchiosi che si trovano  in giro e che io definirei "talebani della ferrari" che parlano parlano a vanvera e senza un minimo di senso e cultura automobilistica.

Nikko vi sta facendo riflettere su quello che sto dicendo da un p? di messaggi "verdi" a questa parte..le stesse identiche cose con la sola differenza che lui lo fa in maniera diversa.. usa un metodo di analisi critica, dove certe volte ? costretto suo malgrado a rispolverare assieme ad una sorta di  metodo dialettico socratico, anche una certa punta di ironia e di sarcasmo visto che alcuni messaggi a dire la verit? sono provocatori ...dove voi vedete pi? nero che bianco , lui vuole farvi vedere grigio (non argento ahah) nel senso che possiamo discutere all'infinito con mere supposizioni e punti di vista soggettivi sugli errori umani e di guida di schumacher, per? ? anche vero che:

1) non c'? post  qui che non parli dei gi? da me citati 4  gp
2) non c'? obiettivit? nei messaggi delle ultime pag ma solo insulti gratuiti e diatribe senza n? capo n? coda
3) il senso critico  sembra sia stato subordinato dal cieco tifo o odio per il pilota-uomo

Ora non chiedo certo che in un forum Mclaren si parli bene della Ferrari e di Schumacher, per? ripetere sugli stessi argomenti e tesi quando ? chiaro quali esse siano da una parte e dall'altra, mi sembra controproduttivo. Io stesso ho tifato Schumacher e tifo Ferrari per il solo motivo che rappresentano il primo il pilota di una scuderia italiana, la seconda la scuderia italiana in grado di vincere mondiali (e qui c'? anche un p? di nazionalismo da parte mia), quindi non sto qui a celebrarlo come se fosse chiss? chi, per? discutere di altri momenti della sua carriera non sarebbe male  :-supp

Anche io credo che non ci sia l'assoluto male, innanzitutto pech? ogni tifoso ha i suoi idoli  perch? per un motivo e per l'altro li preferisce ad altri piloti; poi perch? tutti i piloti vincenti o non vincenti visto che l'uomo non ? perfetto , hanno anche loro i loro difetti, chi pi? accentuato chi meno. E infine perch? nella carriera di un pilota qualcosa di buono l'avr? pure fatto: e mi sembra che con la carriera di M.Schumacher tanto da parlare. A difesa dei tifosi Mc dico che di certo Schumacher ? stato un personaggio mediatico talmente ingombrante e addirittura nauseante da come te lo proponevano in tutte le salse in tv , nei giornali etc che alla fine una certa antipatia nasceva da sola. D'altronde se lo stesso Schumacher fosse vissuto professionalmente parlando, negli anni settanta o negli anni ottanta, sarebbe pi? amato che odiato, visto che i media non ti pressavano con le sue storie di vita privata etcc. cosi' come accade regolarmente oggi, dove la TV ha creato e decretato allo stesso tempo la distruzione di una immagine coem quella di Valentino Rossi.

"Credevo che ogni addio fosse una fine. Oggi lo so: anche crescere è un addio. Anche crescere significa abbandonare. E la fine non esiste."

finisco con una battuta: magari se anche "Niki" ci facesse un salto in questo topic, avrebbe licenza di sparlare su Schumacher  almeno per un messaggio  :-) :-ahah
"Credevo che ogni addio fosse una fine. Oggi lo so: anche crescere è un addio. Anche crescere significa abbandonare. E la fine non esiste."

no dai Marco ,una cosa buona il tedesco l'ha fatta,si ? ritirato :-ok

Citazione di: Elio11 il 13 Aprile 2008, 12:13:50
Avevo scritto un post qualche pagina fa ormai, sembra per? che non sia cambiato nulla..se si continua cosi' sar? costretto a chiudere. Il mio pensiero rimane quello espresso nell'altro messaggio verde. Grazie per la collaborazione  :-)

Elio secondo me se lo chiudi ? meglio st? topic,qui c'? gente che prima provoca,poi chiede ai mod di intervenire su chi si ? rotto le scatole di sentire dei provocatori inutili.....
chiudila direttamente sta discussione,tanto si sa che dove si parla di questo viscido personaggio ci sono litigate.....
mai nessuno come Hakkinen.....

Citazione di: Elio11 il 13 Aprile 2008, 13:43:01
b? per come la vedo io, nessuno sta tentando di convincersi (o convincendo altri) che schumacher sia stato il pi? forte della storia da idolatrare come se fosse chiss? chi... poi soprattutto nikko non ? proprio il tipo che ha i prosciutti sugli occhi come tantissimi altri ferraristi e che crede ciecamente nella "Verit? rivelata" prospettata dai media, dalla stessa dirigenza della Rossa e dai molti utenti spocchiosi che si trovano  in giro e che io definirei "talebani della ferrari" che parlano parlano a vanvera e senza un minimo di senso e cultura automobilistica.

Nikko vi sta facendo riflettere su quello che sto dicendo da un p? di messaggi "verdi" a questa parte..le stesse identiche cose con la sola differenza che lui lo fa in maniera diversa.. usa un metodo di analisi critica, dove certe volte ? costretto suo malgrado a rispolverare assieme ad una sorta di  metodo dialettico socratico, anche una certa punta di ironia e di sarcasmo visto che alcuni messaggi a dire la verit? sono provocatori ...dove voi vedete pi? nero che bianco , lui vuole farvi vedere grigio (non argento ahah) nel senso che possiamo discutere all'infinito con mere supposizioni e punti di vista soggettivi sugli errori umani e di guida di schumacher, per? ? anche vero che:

1) non c'? post  qui che non parli dei gi? da me citati 4  gp
2) non c'? obiettivit? nei messaggi delle ultime pag ma solo insulti gratuiti e diatribe senza n? capo n? coda
3) il senso critico  sembra sia stato subordinato dal cieco tifo o odio per il pilota-uomo

Ora non chiedo certo che in un forum Mclaren si parli bene della Ferrari e di Schumacher, per? ripetere sugli stessi argomenti e tesi quando ? chiaro quali esse siano da una parte e dall'altra, mi sembra controproduttivo. Io stesso ho tifato Schumacher e tifo Ferrari per il solo motivo che rappresentano il primo il pilota di una scuderia italiana, la seconda la scuderia italiana in grado di vincere mondiali (e qui c'? anche un p? di nazionalismo da parte mia), quindi non sto qui a celebrarlo come se fosse chiss? chi, per? discutere di altri momenti della sua carriera non sarebbe male  :-supp

Anche io credo che non ci sia l'assoluto male, innanzitutto pech? ogni tifoso ha i suoi idoli  perch? per un motivo e per l'altro li preferisce ad altri piloti; poi perch? tutti i piloti vincenti o non vincenti visto che l'uomo non ? perfetto , hanno anche loro i loro difetti, chi pi? accentuato chi meno. E infine perch? nella carriera di un pilota qualcosa di buono l'avr? pure fatto: e mi sembra che con la carriera di M.Schumacher tanto da parlare. A difesa dei tifosi Mc dico che di certo Schumacher ? stato un personaggio mediatico talmente ingombrante e addirittura nauseante da come te lo proponevano in tutte le salse in tv , nei giornali etc che alla fine una certa antipatia nasceva da sola. D'altronde se lo stesso Schumacher fosse vissuto professionalmente parlando, negli anni settanta o negli anni ottanta, sarebbe pi? amato che odiato, visto che i media non ti pressavano con le sue storie di vita privata etcc. cosi' come accade regolarmente oggi, dove la TV ha creato e decretato allo stesso tempo la distruzione di una immagine coem quella di Valentino Rossi.

Marco, a quanto pare questi tuoi post cos? obiettivi non vengono minimamente presi in considerazione.. A qualcuno "tira" leggere un post piuttosto lungo.. cmq io non chiuderei questo topic... Avevo cominciato a postare i video delle sue vittorie, ma qualcuno ? riuscito lo stesso a portare avanti i soliti discorsi...

AmanteMclaren
Allora, credo di aver in passato gi? espresso la mia opinione su Schumacher, cmq torno sul tema, cercando come giustamente Elio11 ha segnalato di tracciare un giudizio complessivo senza parlare solo dei singoli episodi.

Allora, da un lato abbiamo un eccellente pilota, Schumacher, un martello in grado di fare in gara giri da qualifica, abile a vincere anche con auto inferiore, nel 96 e nel 97. Questo pilota, per?, ha anche goduto della posizione di prima guida anche quando con l'auto nettamente superiore non esisteva alcun rischio che il titolo finisse a terzi. A differenza di Senna che invece doveva lottare contro il compagno.

Si continua a sminuire i titoli di Villneuve e di Hill, ricordando la superiorit? della loro auto, bisognerebbe per? ricordare che loro aiuti dal compagno non ne avevano mai, dovevano conquistarsi i punti solo con le loro forze, come giusto che sia.

Messo l'accento su questo, ricordando pure la tendenza del tedesco a compiere alcune scorrettezze, resta l'enorme talento, la convinzione mentale, la grande metodica di lavoro, la determinazione, la cattiveria, la classe.

Questo il mio giudizio.

il grande odio nei confronti di schumacher e dovuto maggiormente al fatto che ha guidato una ferrari, punto.

AmanteMclaren
Citazione di: ferrari27 il 13 Aprile 2008, 15:30:05
il grande odio nei confronti di schumacher e dovuto maggiormente al fatto che ha guidato una ferrari, punto.

A me stava pi? antipatico quando guidava la Benetton... ma poi, guarda, l'antipatia adesso la lascio proprio perdere, l'importante ? giudicare un pilota per come guida e se rispetta il codice di onore in pista, il resto non mi interessa pi?.

Citazione di: Nikko il 13 Aprile 2008, 15:21:37
Marco, a quanto pare questi tuoi post cos? obiettivi non vengono minimamente presi in considerazione.. A qualcuno "tira" leggere un post piuttosto lungo.. cmq io non chiuderei questo topic... Avevo cominciato a postare i video delle sue vittorie, ma qualcuno ? riuscito lo stesso a portare avanti i soliti discorsi...

Non credo proprio, il post di Elio11 l'ho letto attentamente e mi trovo in gran parte d'accordo. Dico in parte perch? nel post c'? scritto che sarebbero volati insulti. Da parte mia non c'? stato alcun insulto, definire ipocrita una persona non ? insultarla.

Detto questo attendo con pazienza e fiducia un gradito intervento su Michael Schumacher da parte dell'utente Niki, che ne ? un fervido sostenitore.  :-ahah

Ho la netta sensazione che dopo il suo intervento questo topic si trasformer? nell'Arena domenicale di Giletti.  :-ahah
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

il grande odio ? alimentato da una buona parte dei suoi tifosi,che mentre definiscono quello l? un dio ,tendono a sminuire gli altri ,implicitamente o volutamente,oltre che dalla stampa .C'? la tendenza a sopravvalutarlo e mitizzarlo proprio da chi chiede agli altri parzialit?.
Ma quando mai ah vinto con una macchina inferiore quando era in rosso,anzi a pari valori le ha prese,e in benetton il suo mentore ha girato per aule di giustizia sportive per tutto l'anno,ha vinto passando per fino dai box

stupidagini...era dai tempi della jordan che mi faceva ribrezzo...
mai nessuno come Hakkinen.....

Citazione di: Discendente il 13 Aprile 2008, 16:00:28

stupidagini...era dai tempi della jordan che mi faceva ribrezzo...
Discendente, adesso stiamo esagerando.. Questo tuo post sta a significare che il tuo odio ? decisamente eccessivo.. Con la Jordan non ha fatto manco una partenza figurati (si ? solo qualificato, 7?)

grandissimo nikko, discendente da cio si deduce che lo odi solo perche ha guidato una ferrari.

Citazione di: ferrari27 il 13 Aprile 2008, 22:27:32
grandissimo nikko, discendente da cio si deduce che lo odi solo perche ha guidato una ferrari.

Odiare ? brutta cosa !! diciamo che ci st? un tantino sulle ba*le ! :-ahah :-ahah :-ahah
Difficile per noi digerire certe cose.................... :-appl :-appl :-appl