Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
836
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
silverstone, monza, fuji, interlagos

AmanteMclaren
Citazione di: ferrari27 il 10 Aprile 2008, 15:24:55
ricordate la partenza di hamilton a silverstone e a monza? per voi e corretta
le partenze del tedesco invece le giudicate scorrette.

Eh certo! Cosa dice il regolamento!? Che sono vietati due o pi? cambi di direzione dopo il via, volgarmente detto zig, zag... Hamilton non ha fatto nessuno zig zag in partenza a Monza o a silverstone.

dimmi allora qndo le ha fatte il tedesco

il regolamento,il regolamento,27 leggi il regolamento.
Sul tedesco? rileggiti il topic dall'inizio ,ce n? sono parecchi da cui prendere spunto,oppure tu normalmente guidi ostacolando e sbattendo fuori strada gli altri?

Citazione di: riccardo il 10 Aprile 2008, 21:49:43
il regolamento,il regolamento,27 leggi il regolamento.
Sul tedesco? rileggiti il topic dall'inizio ,ce n? sono parecchi da cui prendere spunto,oppure tu normalmente guidi ostacolando e sbattendo fuori strada gli altri?

B?, ormai ? una moda farlo e poi scappare (ironico)

Citazione di: ferrari27 il 10 Aprile 2008, 08:55:31
odiate schumacher solo perche ha guidato una ferrari, e senna ricordate la scorrettezza ai danni di prost,?

F27.............chi l? f? se l'aspetti.......89 Prost su Senna...........90 Senna su Prost..........una questione di stile !!!  :-appl :-appl :-appl :-appl

Io i due episodi li ho visti ...................e tu ? :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

Non andare troppo indietro nel tempo rischi di inciampare in cose che non sai !! :-ok

Non ? xk ? pilota ferrari...era scorretto....poi la squadra aiutava....

Citazione di: Maurizio_Kart64 il 10 Aprile 2008, 23:34:19

Ahhh Maurizio... a volte mi chiedo: se non ci fossi tu...  :-)

La vignetta citata ha colto nel centro il senso del mio discorso.

Senna e Schumy.

Si parla tanto di scorrettezze... di zigzag non puniti in partenza... ma in fondo in fondo...  quanto erano diversi questi due piloti? Non erano disposti a tutto pur di vincere?
Allora perch? lo "scorretto" Schumy ? odiato da almeno la met? delle persone che seguono la F1, mentre Senna ? idolatrato dalle tifoserie di ogni colore?
Dove sta'  la macroscopica differenza?
5 partenze a zig zag?...  frenate sotto il tunnel di Montecarlo? (tutto da dimostrare, tra l'altro sembra fosse una pratica molto comune pure ad Ayrton)...
E' questo che vorrei capire.

Ho notato, poi, che nella discussione si finisce sempre con il contrapporre il fatto che Schumy ha vinto  con il fatto che aveva sempre la macchina migliore... che Schumacher ? un campione con il fatto che ? scorretto...
Cos?, secondo me, non ha molto senso continuare la discussione. Ci sono molti spunti interessante per elevare il topic... perch? ridursi sempre agli stessi discorsi?

Allora io penso che mettere Senna e Schumacher sullo stesso piano sia un grosso errore anche sul piano delle scorrettezze.Prendete  Suzuka '90: quella per me non fu una scorrettezza, ma la restituzione di una scorrettezza e penso che se si potesse tornare indietro nel tempo vorrei di nuovo vedere quell'incidente. Prost sapeva benissimo che Senna gli avrebbe restituito il maltolto dell'89. E anche i ferraristi dovevano capirlo. A parte questo episodio ritengo che Schumacher abbia goduto di molti pi? vantaggi irregolarit? del brasiliano, e che nel complesso fosse moooolto inferiore al volante. Sul bagnato poi il confronto non ? nemmeno da fare. In sostanza due piloti entrambi vincenti, ma Senna era Senna.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Prost ha sperato nell'ennesimo intervento divino (Balestre) sapeva perfettamente che Senna non gli avrebbe fatto finire la gara,lo aveva dichiarato 10 giorni prima in una intervista,questa ? la differenza tra Lui e gli altri,il pi? grande pilota che io ho visto ,un grande uomo che si ? sempre asunto le responsabilit? pagando in prima persona.
Se gli altri lo hanno fatto allora fatemelo capire,ma non mi ricordo nessuno ai suoi livelli.
Basta guardare la differenza tra Jerez 97 e Suzuka 90,le dichiarazioni dei 2 piloti fanno la differenza.

La macroscopica differenza st? nel fatto che Senna ha lottato contro tutti ,piloti e potere sportivo,non gli ? stato perdonato nulla,forse perch? correva in McLaren e contro un francese.Il tedesco ha trovato molta compiacenza da parte degli organi sportivi e un team abbastanza protetto che gli ha consentito delle abitudini fastidiose.
Le partenze a zigzag erano una costante del tedesco,mentre Senna le riservava al francese.Non puoi negare che ,grazie a cambi regolamentari continui su cui la rossa si ? sempre trovata stranamente pronta,sia stata per 5 anni la vettura pi? performante grazie anche ai suoi tecnici certamente.Senna si ? trovato a vincere l'ultimo mondiale con una vettura non certamente al top.
Questa ? la mia idea tra i 2 .

AmanteMclaren
La differenza tra Suzuka '90 e Jerez '97 ? appunto che nel primo caso, Ayrton ha agito spinto dalle ingiustizie subite l'anno prima mentre nel secondo caso ? stato solo un gesto di disperazione di uno che stava perdendo un mondiale fatto a Villeneuve al quale tra l'altro, fu riservato un trattamento molto duro dalla federazione in un occasione precedente: per somma di ammonizioni, fu squalificato per un gp; suzuka mi pare lo corse subjudice e poi fu dichiarato definitivamente squalificato, per due infrazioni da poco nei gp precedenti che furono sommate e trasformate in un'espulsione (mai vista....).

E, tra parentesi, ? vero che J. V. aveva un'auto superiore alla Ferrari, ma ? anche vero che mentre il canadese dal compagno di team non aveva regali di alcun tipo, il tedesco era aiutato da Irvine. per esempio, Irvine dovette cedere la vittoria al tedesco a Suzuka nel '97 .. che sembra poco, ma sono ben 4 punti in omaggio.....

Alla fine, la punizione per Schumacher nel 97 quale fu?! Una punizione solo simbolica...

se il tedesco fosse arrivato 1? nel 97 lo avrebbero squalificato?

Secondo non conta dopo 21 anni di astinenza quindi qualcuno ha fatto bella figura con la minima spesa

cmq non confondiamoci le idee. la vignetta ! vuole essere solo un messaggio umoristico in primis, perch? quando si dice che Senna sia stato scorretto nella sua cariera, non si pu? certo sorvolare sulle scorrettezze Soicmacheriane, da una parte uno che prima subisce, poi si riprende ci? che gli era dovuto "Senna", la sua non pu? essere considerata una scorrettezza quella del 90, ma solo una questione "Politica", dove  Balestre  parteggiava per Prost e  la Ferraiola. Mentre Soicmacher voleva nel 97 derubare un' ennesimo mondiale  dopo quello del 94.

QUESTIONE DI STILE  :-appl :-appl :-appl quindi non ci sono paragoni in merito tra  Senna e Soicmacher ! :-ok