Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Citazione di: Nikko il 01 Febbraio 2008, 15:12:09

Puoi dire quello che vuoi tanto Scumacher ? a quota 7 mondiali, Hamilon ancora 0...

questo dimostra tutto ma anche niente.
Schummicro ha vinto 7 mondiali, il che lo porta nell'olimpo dei grandi, ma i risultati possono esser anche bugiardi.
Potremmo stare qui tutto il giorno a discutere se Schumacher ha davvero meritato buona parte dei mondiali che ha vinto, di sicuro il 94 non meritava in quanto era da squalificare, il 2001-2002-2004 sono tre mondiali vinti dalla macchina pi? che dal pilota..insomma..non ? che ci voleva chiss? quale pilota per guidare una macchina che camminava da sola! Ne ? una dimostrazione che poi, con una macchina non certo eccelsa, la F2005, ha disputato un mondiale mediocre, e nel 2003 ha vinto per soli 2 punti su Raikkonen...voglio dire, quando si lottava davvero spesso la differenza era minima...vorrei vederlo ora a parit? di mezzo con gli attuali Raikkonen o Kova o lo stesso hamilton, che in quanto a guida aggressiva secondo me, ora come ora gli d? del filo da torcere.

Citazione
C'? solo un problema: aveva il motore acceso ed era PER META' IN PISTA!
Hamilton era in fondo alla via di fuga...

uesto non significa nulla.
Un pilota ? in panne IN PISTA, ? in panne FUORI PISTA, ? in panne A MET? PISTA...ma cmq l'aiuto c'? stato.
Cambia la modalit? o la situazione, ma il concetto resta: Schumacher non riusciva ad andare avanti? bene, i commissari aiutano.
Hamilton non riusciva andare avanti? bene, i commissari lo aiutano.
Io non mi sono scandalizzato per Schumacher nel 2003, quindi, ho trovato legittimo l'aiuto a Lewis, sono i ferraristi che hanno gridato allo scandalo!

Citazione
Hamilton non ha preso punti e nessuno si ? lamentato...

NESSUNO SI ? LAMENTATO? ma sei mai stato su forum ferraristi o comunque di prevalenza rossa?...no? si?
tutti hanno gridato allo scandalo e al complotto...ma in fondo..nessuno si ? lamentato!

Citazione
E poi con il primo video cosa pensavi di ottenere? La simpatia di qualcuno?

gi?
se fossimo alle scuole materne avrei fatto tutto questo per avere tanti amichetti...
ma sai..siamo grandicelli.
Ho messo il video perch?, lo hai dfetto anche tu, fa ridere e fa simpatia vedere le caxxate che fanno i piloti.

poi, mica ho bisogno di accaparrarmi la simpatia dei tifosi qui dentro. La simpatia o fiducia spero di ottenerla per il fatto che sono onorato di tifare per le frecce d'argento. Non perch? spalo melma su Schumacher o la ferrari.

Spalare melma di solito lo fanno i ferraristi, e credimi..ne conosco tanti che non fanno altro che spalare e spalare...

...I'm still here, still fighting and I'm not giving up...

Dividiamo in punti in base alle tue risposte:

1) Allora vincere il mondiale quando si ha un'auto superiore ? come non vincerlo? Pensa bene anche agli altri campioni... Th?, guardando gli albi d'oro che ho appeso qua almeno met? dei piloti NON merita il mondiale! Come la mettiamo? Mh?...
2) Allora come dici tu tutti coloro che rimangono fuori pista andrebero aiutati come quelli che si ritrovano in mezzo alla traiettoria! Questo ? arrampicarsi sugli specchi oliati...
3) cacchi loro e non so cosa dirti...
4) era in senso ironico-sarcastico....

Citazione di: Nikko il 01 Febbraio 2008, 18:27:46

1) Allora vincere il mondiale quando si ha un'auto superiore ? come non vincerlo? Pensa bene anche agli altri campioni... Th?, guardando gli albi d'oro che ho appeso qua almeno met? dei piloti NON merita il mondiale! Come la mettiamo? Mh?...

non dico questo
dico che in quei casi il talento PURO non si ? espresso o non ? servito. Tutto qui. Quindi, in quei casi ? inutile divinizzarlo, ma sarebbe utile ammettere che la macchina ha fatto un buon 70%.

Citazione
2) Allora come dici tu tutti coloro che rimangono fuori pista andrebero aiutati come quelli che si ritrovano in mezzo alla traiettoria! Questo ? arrampicarsi sugli specchi oliati...

dico che chi ? in grado di continuare la gara (Hamilton era l'unico ad aver il motore acceso, cos? come Schumacher lo aveva) merita di proseguire, soprattutto se ? in posizione pericolosa!

...I'm still here, still fighting and I'm not giving up...

Discendente
Citazione di: Nikko il 01 Febbraio 2008, 18:27:46
Dividiamo in punti in base alle tue risposte:

3) cacchi loro e non so cosa dirti...
4) era in senso ironico-sarcastico....

alonso ne ha vinti 2 con la macchina piu scarsa....
ed anche rosberg.....
per non parlare di prost ai tempi delle 2 superwilliams...

Discendente, non fissarti con la macchina pi? scarsa o meno.
Nel 2005 Alonso aveva la macchina nettamente migliore del lotto, perch? era affidabilissima. La MCL era pi? veloce ma il povero Raikkonen non arrivava mai al traguardo due gare consecutive, quindi che razza di ragionamento ? il tuo?
Alonso nel 2005 ha corso contro il nulla.
Nel 2006 invece, Renault e Ferrari erano sostanzialmente alla pari nelle prestazioni, forse la ferrari un po' pi? veloce, ma la Renault era pi? affidabile. Inoltre Schumacher ha fatto qualche errore in pi? di Alonso.
Ma se Alonso si fosse trovato davanti lo Schumacher del 1995-1996-1997-1998 ad esempio, ma anche quello del 2004, sarebbe stato battuto sonoramente. Comunque onore a lui che ha dimostrato di essere un grande campione e ha meritato il titolo 2006.

Io non so da quanto seguiate la f1....La differenza fra un buon pilota e un fuoriclasse ? presto detta:
Damon Hill nel 1995 disponeva della vettura migliore del lotto, ma il mondiale lo vinse Schumacher con la Benetton con addirittura due gp di vantaggio. Questo perch? Damon Hill ---> buon pilota e nulla pi?, Schumacher ----> grande campione.

Ripeto, anche Senna ha vinto i suoi mondiali con una vettura al top.
Ma quello che fece nel 1992 - 1993, pur non vincendo il titolo, vale pi? delle sue 3 corone.
Pi? o meno lo stesso si pu? dire per quello che fece Schumacher nel 1996-97-98, quando riusc? a vincere pi? gare nonostante un'inferiorit? tecnica palese e addirittura nel '97 e '98 lottare fino all'ultima gara per il titolo contro due vetture decisamente superiori, nel complesso, alla sua ferrari (Williams prima e McLaren poi).

"Ho imparato molto da Alonso. Ho imparato come non deve comportarsi un pilota con la sua squadra" Lewis Hamilton

Citazione di: forzafreccia il 01 Febbraio 2008, 19:55:50
Nel 2005 Alonso aveva la macchina nettamente migliore del lotto, perch? era affidabilissima. La MCL era pi? veloce ma il povero Raikkonen non arrivava mai al traguardo due gare consecutive, quindi che razza di ragionamento ? il tuo?
Nel 2006 invece, Renault e Ferrari erano sostanzialmente alla pari nelle prestazioni, forse la ferrari un po' pi? veloce, ma la Renault era pi? affidabile. Inoltre Schumacher ha fatto qualche errore in pi? di Alonso.
Ma se Alonso si fosse trovato davanti lo Schumacher del 1995-1996-1997-1998 ad esempio, ma anche quello del 2004, sarebbe stato battuto sonoramente. Comunque onore a lui che ha dimostrato di essere un grande campione e ha meritato il titolo 2006.

Io non so da quanto seguiate la f1....La differenza fra un buon pilota e un fuoriclasse ? presto detta:
Damon Hill nel 1995 disponeva della vettura migliore del lotto, ma il mondiale lo vinse Schumacher con la Benetton con addirittura due gp di vantaggio. Questo perch? Damon Hill ---> buon pilota e nulla pi?, Schumacher ----> grande campione.

Ma quello che fece nel 1992 - 1993, pur non vincendo il titolo, vale pi? delle sue 3 corone.
Pi? o meno lo stesso si pu? dire per quello che fece Schumacher nel 1996-97-98, quando riusc? a vincere pi? gare nonostante un'inferiorit? tecnica palese e addirittura nel '97 e '98 lottare fino all'ultima gara per il titolo contro due vetture decisamente superiori, nel complesso, alla sua ferrari (Williams prima e McLaren poi).

:-supp :-supp :-supp

Discendente

se mi dici che lumy nel 95 aveva una vettura piu lenta di d.hill allora penso che tu non hai seguito quei gp....

Citazione di: Discendente il 01 Febbraio 2008, 23:03:11

se mi dici che lumy nel 95 aveva una vettura piu lenta di d.hill allora penso che tu non hai seguito quei gp....
tu li hai seguiti?
la Williams era superiore, vatti a guardare quante pole fecero Hill e Coulthard, il problema era che sbagliavano pi? di Schumacher in gara, e soprattutto non avevano la costanza nelle prestazioni del tedesco, specie sulla distanza di un gp.
Dimmi da quanto ? che segui la f1?

Williams 12 pole (Hill 7 e Coulthard 5)
Benetton 4 pole (4 Schumacher)

hai ancora dubbi?

"Ho imparato molto da Alonso. Ho imparato come non deve comportarsi un pilota con la sua squadra" Lewis Hamilton

non scherziamo ,la Williams era imprendibile,avrebbe vinto chiunque con quella vettura,rivedere gp tempi e distacchi,oltre agli errori commessi dalla coppia di figli d'arte.Gli altri vincevano per errori dei piloti Williams

Citazione di: riccardo il 01 Febbraio 2008, 23:48:56
non scherziamo ,la Williams era imprendibile,avrebbe vinto chiunque con quella vettura,rivedere gp tempi e distacchi,oltre agli errori commessi dalla coppia di figli d'arte.Gli altri vincevano per errori dei piloti Williams
la voce della verit?, riccardo  :-)
adrian newey fece le migliori vetture dal 1991 al 2000.
A eccezione della Williams di Ayrton, un missile che sarebbe stato tale con le sospensioni attive, che per? furono bandite nel 1994.
Ayrton era felice di essere approdato nel team migliore del momento ma Newey gli sbagli? la macchina, impossibile da guidare, stretta, scomoda. Potremmo dedicare un topic al 1994.
Beh e ovviamente la mp4-20, forse la vettura pi? bella mai progettata da Adrian, mostruosamente veloce ma dotata di un motore fragilissimo.

quotone a forzafreccia e riccardo..

non solo su schumacher ma anche su newey e le migliori stagioni di Senna  :-)
"Credevo che ogni addio fosse una fine. Oggi lo so: anche crescere è un addio. Anche crescere significa abbandonare. E la fine non esiste."

Discendente
Citazione di: forzafreccia il 01 Febbraio 2008, 23:43:06

tu li hai seguiti?
la Williams era superiore, vatti a guardare quante pole fecero Hill e Coulthard, il problema era che sbagliavano pi? di Schumacher in gara, e soprattutto non avevano la costanza nelle prestazioni del tedesco, specie sulla distanza di un gp.
Dimmi da quanto ? che segui la f1?

Williams 12 pole (Hill 7 e Coulthard 5)
Benetton 4 pole (4 Schumacher)

hai ancora dubbi?
[/quote]

io la f1 la seguo dal 99,per? quel mondiale l'ho letto,e sia hill che coultard arrivarono parecchie volte 2 nonostante la macchina in quelle gare fosse affidabile....

I numeri mostrano che la Williams era pi? veloce tant'? che appena quando Scumacher se ne and? in Ferrari, Hill ha vinto il mondiale.. Contro chi ha combattuto?? Contro Villeneuve, debuttante e SUO COMPAGNO DI SQUADRA!

E poi dici di me che sminuisco Hamilton... Qua si sta esagerando un po' nel dire che la Williams era inferiore alla Benetton....
Il problema ? che non si vuole ammettere che Schumacher era superiore agli altri e colmava il gap tecnico, diciamo la verit?...

Discendente
parliamo tanto di Alonso traditore,ma chi si ricorda queste dichiarazioni di Lumacher dopo il gp di Austria 2000?

Lumacher:vorrei guidare una mclaren,anche per una sola stagione,vorrei provare l'ebrezza di correre con i piu forti...con una macchina perfetta.....

ma dico io,avete mai sentito dire da hakkinen una cosa cosi?