Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Citazione di: riccardo il 11 Aprile 2008, 11:20:41
se il tedesco fosse arrivato 1? nel 97 lo avrebbero squalificato?

Secondo non conta dopo 21 anni di astinenza quindi qualcuno ha fatto bella figura con la minima spesa

Ma nel  97 Schumacher non fu estromesso dalla classifica piloti?
Che c'? peggio di questo?

La tua domanda ha gi? risposta

nel 1997 il tedesco ha sbagliato ma nel 94 no, hill non doveva tentare il sorpasso, punto.

mah.. nel 1994 la colpa fu di entrambi , per? a sfavore di schumacher c'era il fatto che prese la palla al balzo e ne approfitt?

faccio un piccolo OT da mod di sezione: alla fine quando si parla di schumacher si parla sempre di quattro cose: adelaide 94, jerez 97, austria 2002 e belgio 2000. Come di Senna si parla spesso e volentieri di giappone 89 e 90. In tutti ma proprio tutti i forums ci sono pi? o meno discussioni simili, nel titolo, nei contenuti che ripercorrono fedelemente schieramenti fra tifosi avversari (sennisti o non sennisti, schumacheriani o non).   Questo ? un forum mclaren, per? ? anche vero che qui siamo nella sezione storica, e la sezione storia non ha tempo , n? vuole essere un contenitore vuoto di polemiche che si possono trovare anche nel forum meno frequentato sulla  f1. Sarebbe magari pi? consono  parlare non sempre degli stessi episodi (buoni o cattivi) ma soprattutto  ricordare a 360 gradi  ci?  hanno fatto i piloti nella loro carriera , argomentare senza dare fuoco a flames, e magari prima di postare pensarci due volte ed interpretare meglio i messaggi che vengono scritti.
Analizzare, argomentare, postare foto, portare aneddoti anche personali, articoli e quant'altro. Sarebbe bello se il questo forum "desse lezioni" ad altri per quanto concerne la sezione amarcord, dove in questi "altri" si scade sempre nella polemica gratuita, e in vuoti posts di puro spam.
"Credevo che ogni addio fosse una fine. Oggi lo so: anche crescere è un addio. Anche crescere significa abbandonare. E la fine non esiste."

Ma glielo vogliamo fare un monumento a Marco???
:-appl :-appl

Io non concordo per niente......che il 94............Hill abbia delle colpe, ? stato solo un ingenuo a cadere nella trappola !!

Quando vai contro il muro dalla parte destra, automaticamente la tua monoposto rimbalza a sinistra,  almeno che non vuoi appositamente andare adosso al tuo avversario.
Se poi per Soicmacher la stagione, si era compromessa per  essere stato squalificato per alcuni gp,  bastava che quando gli fu esposta la bandiera nera obbedisse alle regole !
Per quanto concerne il 90, sono i primi i ferraioli a reclamare un mondiale rubato, ma l'episodio non nasce solo dal 89", no....., Senna richiese di spostare la piazzola della Pole sul lato pulito della pista, gli f? negata , da qui la frase ,io parto dove arrivo arrivo ! infatti speron? Prost, il quale cmq chiuse anzitempo la traiettoria !
Senna nel 89 non perse il mondiale, perch? f? agganciato da prost nell'ultima gicane, no..........., ma perch? f? squalificato , per avere usato la via di fuga, senza la squalific? Senna avrebbe vinto il Mondiale 89.
Quest? ? storia e fatti e non polemiche, quando ogni tifoseria del proprio begnamino, cerca di difendere, ? chiaro che escano sempre le stesse date per uno e per l'altro.
Voi volete mettere sul piedistallo un pilota, perch? ? stato pilota di una Ferraiola, se Soicmacher non avesse vinto con la Ferrari , ma con un'altra scuderia, sicuramente l'avreste odiato pure voi !

Ricordatevi gli Striscioni di Monza 95 "Meglio un Alesi perdente che uno Schumacher vincente ", ma dopo anni di digiuno tutto va bene !!! pur di vincere  si rimangiano le parole ! Siete un dato di fatto, vedi ora  "Ciukonen" diventato "Raikkonen il grande" sempre contro corrente siete !

Mauriziokartsessantaquattrizzo  :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: giorgio_deglianto il 11 Aprile 2008, 18:17:04
Mauriziokartsessantaquattrizzo  :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp

Grazie Giorgio.............sono le polemiche che alla fine raccontano la storia della F1, perch? dietro ci sono le vittorie dei mondiali , le cause che hanno fatto vincere e perdere !

Mauri  :-appl :-appl :-appl :-appl

Aggiungo che l'uso della via di fuga era stato autorizzato dalla fia,a fine gara si inventarono che quella norma valeva solo per le prove.Balestre di fronte alla possibilit? di cadere nel ridicolo non se ne cur? visto che in palio c'era il titolo a un pilota francese.
Questo scaten? le ire di Senna ,che finirono con la famosa lettera di scuse inviata alla fia .La firma di Senna era leggermente diversa,forse fatta con la sinistra?

Citazione di: Sam71 il 10 Aprile 2008, 08:42:19

Su otto aggettivi l'unico oggettivamente esatto ? l'ultimo...
Se vuoi, possiamo argomentare gli altri... anche se, il secondo e il terzo, ti sono proprio scappati dalla tastiera  :-ahah...

per? vorrei porti una domanda. Se, e dico se, il tedesco avesse portato a casa Mclaren 7 titoli sarebbe rimasto comunque un incapace, ridicolo, presuntuoso e sopravvalutato?

Si attendono solo risposte serie e sincere, non ho nessunissima voglia di scrivere per difendermi o attaccare le opinioni altrui.
Io sto parlando in senso oggettivo come se Schumi avesse corso 10 anni con la Benetton o la Mclaren. Per me sarebbe rimasto comunque un fuoriclasse.

@Riccardo
Esiste anche per noi la possibilit? di fare beneficenza per poi arrivare a dedurne (una parte!) dalle tasse. Chi la fa?  E proporzionalmente su che valori ci attestiamo.
Schumy ? comunque meritevole, o no? E se la fanno tutti (cosa da verificare) per Schumy pu? valere di meno il suo gesto?

E nonostante questo esiste ancora dell'odio che, non contenuto nell'ambito prettamente sportivo, si pu? identificare con gli aggettivi che scritto Antonio... che a livello sportivo nulla hanno a che fare. Sbaglio?  :-)

fosse venuto in mclaren,giuro su chi volete,avrei tifato williams...il mio odio verso di lui va ben oltre il mio tifo,e questo ve lo posso giurare...
mai nessuno come Hakkinen.....

Citazione di: ferrari27 il 10 Aprile 2008, 15:21:13
schumacher e da voi considerato in assoluto il pilota piu scorretto solo perche e stato un pilota ferrari :-grr :-grr

ma zitto che se fosse stato in mclaren avrei mandato a quel paese entrambe....

odio,lo odio e lo odier? per sempre...il mio odio per lui ? nato dal 97 quando ancora era un perdente e continuer? ad odiarlo anche se gli venissero annullati tuti e sette i titoli....

Citazione di: Sam71 il 11 Aprile 2008, 13:08:30

Ma nel  97 Schumacher non fu estromesso dalla classifica piloti?
Che c'? peggio di questo?

La tua domanda ha gi? risposta

samuele ma che scherziamo?cosa se ne faceva lumacher di quel 2 posto?
dai samuele sei un bravissimo utente ma non mi scadere su queste cose quando sai bene che per molto peggio altri piloti non hanno potuto correre la stagione successiva..

mi sono commosso, il giorno prima di quella gara per me era stata una brutta giornata.

contro il nessuno vinceva...poco da dire...
Almeno Hakkinen vinceva contro il tedesco....

ah si, quindi per te schumascher ha vinto solo contro ulisse cioe nessuno.
nel 2000 ha battuto hakkinen,  a 4 gare dalla fine hakkinen aveva 6 punti di vantaggio sul tedesco :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
nel 2003 ha battuto raikkonen e montoya :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah, nel 1994 ha vinto contro i tribunali :-ahah :-ahah :-ahah