Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Schumi su una McLaren ? una cosa inimmaginabile. E' come dire "Hakkinen ? un pilota scarso". E' un concetto che non esiste in natura.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

odiate schumacher solo perche ha guidato una ferrari, e senna ricordate la scorrettezza ai danni di prost,?

Citazione di: giorgio_deglianto il 10 Aprile 2008, 08:46:47
Schumi su una McLaren ? una cosa inimmaginabile. E' come dire "Hakkinen ? un pilota scarso". E' un concetto che non esiste in natura.
Ci sono molte cose che in natura non si riescono a comprendere ma si sa che devono esistere. Alcuni elementi chimici sono stati prima dedotti e poi scoperti. Cos? come alcune stelle e masse planetarie... alcune costanti fisiche (credo)...
basta un piccolo sforzo...so che ce la puoi fare...
Ripeto il quesito... Se Schumy invece di scrivere la storia della Ferrari avesse scritto quella Mclaren sarebbe rimasto comunque  "...un incapace, ridicolo, presuntuoso e sopravvalutato..." per tutti i tifosi della Mecca?

fermo Sam,io se noti ho postato molto poco in questo topic,non condivido l'accanirsi di alcuni.
In riferimento alle donazioni non ho nulla da obiettare,unicamente il fatto che non ? una pratica fuori luogo per chi ha molti soldi,? un modo elegante di sgravarsi di un p? di tasse,pratica comune a molti milionari (parliamo di ?).
La differenza con Senna ? notevole per?,lui non faceva semplice beneficenza , ma una vera e propria fondazione mantenuta con parte dei suoi guadagni e da altre attivit? collaterali,e di questo si seppe solo dopo la morte ,soprattutto per volere di Ecclestone che aveva qualcosina da farsi perdonare.
Del tedesco che non lo dice ma la fa si ? saputo sempre,non nego che l'ufficio stampa rosso sia uno dei pi? efficienti,l'anno passato ne abbiamo avuto un esempio :-ahah
Per quello che concerne il pilota a me non piaceva e sono stato ben contento non sia venuto da noi,come non sono mai stato contento di Montoya da noi,pilota che amavo vedere correre ma dagli altri.
Lo ritengo un pilota scorretto che ha goduto di favori ...arbitrali e arbitrari.Sul fatto che sia stato un grande campione non ho molto da obbiettare,conservo dei dubbi che ormai mi tengo , se negli anni di dominio rosso avesse trovato una vera concorrenza che capace di metterlo sotto pressione attaccandolo in duelli ,avrebbe dimostrato quella tanto sbandierata superiorit? di guida.
Non sto facendo polemica ,ma espongo un mio pensiero.
Questo dubbio mi deriva dal fatto che in situazioni di parit? meccanica le sue prestazioni non sono state superiori ad altri sottovalutati e sottodimensionati piloti.,quelle volte che ? successo ha commesso errori da principiante.Non mi riferisco ovviamente ai duelli con piloti su vetture nettamente inferiori,quali la McLaren del 03 04 06 ,la Williams del dopo 97,la stessa ren? del 2006che ha vinto non tanto per la macchina e neanche per il pilota ma per le gomme.Molte volte ? ricorso a bassezze ,o mestiere,chiamale come vuoi,"chiamale se vuoi emozioni",per chiudere da vincente.
In quei pochi anni che ? successo ,ho visto un pilota che combatteva ma non emergeva nettamente su gli altri,vedi Villeneuve ,MIKA,lo stesso compagno di squadra che sappiamo perfettamente di quante vittorie ? stato privato.
Questo ? come la penso io,non mi ? mai piaciuto,lo trovo un pilota scorretto al quale ? stato permesso troppo,un campione certamente,altri nelle sue condizioni avrebbero potuto vincere quello che ha vinto lui,sicuramente non uno stupido,anzi se ? stato nelle condizioni ideali ? grazie alla sua intelligenza tattica.

Vedi, ? in questi frangenti che ti apprezzo.
Io non discuto, e mai mi permetterei di farlo, su questione soggettive. Tu hai la tua opinione. Io ho la mia.
Se leggi il mio primo post su questa discussione, scoprirari che ammetto che Schumy ? un campione... e da un certo punto di vista, lo faccio a malincuore. Come sportivit?, almeno, avrebbe dovuto (secondo i miei canoni) mantenere un profilo diverso dalla "vittoria a tutti i costi". Quello fa parte del lato umano di ognuno di noi.
Quando gioco a calcetto, alcune volte, divento un'altra persona.

Con questo non giustifico nessuno, anzi nel caso Schumy sono critico... ma, in ogni caso, posso capire il concetto della vittoria a tutti i costi.

Quando tu, o altri, mi parlate di una vostra idea o di un parere, e lo fate circostanziando e motivandolo io non faccio altro che prenderne atto. Questione di punti divista diverse. Tutto qua.
Schumy ha avuto vita facile in Ferrari? Pu? essere... ma ha sempre ed in qualsiasi circostanza demolito i suoi compagni di squadra... e tu sai che non lo faceva per pochi millesimi... ma in gara lo face per secondi a giro.
Schumy in Ferrari aveva tutta la squadra a disposizione? Certamente. Ma questo status se lo ? meritato eccome! Quanti sono capaci di mettere a posto la macchina, di farla progredire e di dare informazioni sulla direzione da prendere per migliorarla meglio di Schumacher?... Io dico pochi.

Ultima osservazione. Io lavoro per un ente. Che tra le altre cose accetta offerte liberarali per la Chiesa Cattolica. Dalle tasse recuperi (anzi, mandi in detrazione) il 19% di quanto versi... Fare beneficenza, non ? pi? vantaggioso come una volta.
Per? di do ragione su una cosa. Quasiasi discorso, quasiasi cosa che  rapportiamo a Senna,  perde significato e non pu? essere comparato. Troppo grande come parametro.  :-)

assolutamente ,? un mio giudizio,opinabile da altri.
Senna ha fatto una cosa diversa,non semplice beneficenza,ma un aiuto enorme per una situazione devastata come quella delle favelas,operando in prima persona.Bada non ? denigrante ,ma versare dei soldi ? sicuramente meritorio,la differenza la fa l'essere in mezzo a queste realt?.
OT. zio Bill ha creato una fondazione per queste cose,alla quale devolve ogni anno una cifra smisurata,mi pare addirittura sia la percentuale dei guadagni Microsoft spettanti a lui,tutti i ricconi americani e qualche europeo versano a questa fondazione che pare funzioni meglio dell'UNICEF

Citazione di: Sam71 il 10 Aprile 2008, 09:37:57
Ci sono molte cose che in natura non si riescono a comprendere ma si sa che devono esistere. Alcuni elementi chimici sono stati prima dedotti e poi scoperti. Cos? come alcune stelle e masse planetarie... alcune costanti fisiche (credo)...
Ripeto il quesito... Se Schumy invece di scrivere la storia della Ferrari avesse scritto quella Mclaren sarebbe rimasto comunque  "...un incapace, ridicolo, presuntuoso e sopravvalutato..." per tutti i tifosi della Mecca?

Che c'entra? Anche Prost ha rifondato la McLaren del dopo Mayer eppure io il francese lo metto all'inferno assieme ad Alan Jones e ovviametne a Schumi  :-)
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: giorgio_deglianto il 10 Aprile 2008, 13:02:41
Citazione di: Sam71 il 10 Aprile 2008, 09:37:57

Che c'entra? Anche Prost ha rifondato la McLaren del dopo Mayer eppure io il francese lo metto all'inferno assieme ad Alan Jones e ovviametne a Schumi  :-)

Quindi (continuo il discorso), oggettivamente, anche Prost ? realmente un incapace, ridicolo, presuntuoso e sopravvalutato... ;)

Il fatto che a te un pilota non piaccia o sia simpatico lo capisco perfettamente. Quel che mi riesce difficile capire ? se veramente questa cosa precluda l'analisi oggettiva del fatto che un pilota sia bravo o meno.
Cio?, saresti in grado di citarmi un pilota che reputi un campione anche se non lo sopporti o ti risulti odioso?
O necessariamente per te per essere un campione deve assolutamente corrispondere ai tuoi ideali di simpatia?

Esempio. A me sta sullo stomaco Totti. Non mi piace abbia abbandonato la nazionale, non mi piace che sputi in faccia agli avversari... Ma nel suo sport devo dire, sotto un certo punto di vista anche a malincuore, ? indubbiamente un campione...

schumacher e da voi considerato in assoluto il pilota piu scorretto solo perche e stato un pilota ferrari :-grr :-grr

Schumacher non pu? piacere per la sua scorrettezza, capisco perfettamente questo punto di vista... Anche a me non piace per quel lato, ma un pilota, come tutto nella vita, va valutato non solo o bianco o nero, ma con le sue sfumature...

Non si pu? di certo dire che ? stato un incapace o il pi? grande incapace ed ? bestemmioso dire che chiunque poteva vincere con quella macchina...
Per vincere bisogna impegnarsi pi? degli altri, entrare in simbiosi con la macchina.. Lui ha vinto ben 91 gare, e di certo non le ha vinte tutte con a disposizione l'auto migliore...
Purtroppo Schumy ha rovinato molte domeniche ai McLarenisti, cos? come le ha rovinate Hakkinen ed Alonso ai Ferraristi... Posso capire queste cose, ma se ve le ha rovinate, vuol dire che ha battuto i voctri piloti.. Non ricordo un Schumacher scorretto verso un pilota McLaren cos? come non ricordo un Schumacher aiutato dalla Federazione palesemente...

Ha sbagliato, non tante volte come dite voi, ha pagato a caro prezzo i suoi sbagli, nel 97 ? stato squalificato, nel 94 fu squalificato per ben 3 volte ed ? riuscito lo stesso a vincere il mondiale, nel 2006 c'ha perso un mondiale con la sua tro**ta, e dite che ? stato aiutato?

Nel 2005 con un'auto orribile ? arrivato terzo battendo Montoya.. Basta vedere Barrichello cos'ha fatto, basta vedere le sue lotte a Imola, In Barhain, a Suzuka ed ad Interlagos tanto per citare le sue battaglie...

Su di lui potete dire quello che volete, ma di certo non potete dire che ? stato un incapace..

allora hai la memoria corta.
Ad esempio le sue partenze ,avete rotto per una di Hamilton e non vi ricordate le sue?hanno creato una norma del regolamento apposta.
Non ha mai ostacolato nessuno tranne quelli dietro,Montoya ,Villeneuve,Coulthard,lo stesso Mika a spa 2000,le frenate sotto il tunnel di monaco tanto c'era la stampa italiota che copriva,per citarne alcune.
Nessuno in un discorso ragionato dice che non sia stato un grande pilota,se vuoi distinguere il tifoso dallo sportivo ok,altrimenti se dei post fai di tutta l'erba un fascio per convenienza ok , ma dillo.
Che abbia avuto una macchina inferiore alle altre quando ha vinto sei l'unico a pensarlo,come sei l'unico a non avere mai notato che lui non ha dovuto mai combattere con il primo avversario che ? sempre il compagno di team e forse non ti sei mai chiesto perch? barrichello ? andato via 1 anno prima pur di levarsi il tedesco dalle ba*le,barrichello che aveva interpretato la 2004 e la 2003 meglio del tedesco ma non poteva vincere per contratto.
Le sue sfumature sono proprio queste ,il bianco e il nero sono le vittorie e le sconfitte,

la ferrari ha puntato tutto su schumy, cosi come la mclaren ha puntato tutto su hakkinen dal 1998 al 2001, punto.

Eh s? eh, perch? la Benetton del 91-94 era la migliore auto, che la ferrari del 96-98 era la miglior auto e quella del 2003?
Per motivi di contratto anche Fisichella ha dovuto subire in toto Alonso, ma a questo nessuno ci fa caso...

E poi cmq Schumacher ? l'unico pilota ad aver fatto tutte quelle cose... Certo, gli altri sei santi...
Come ricoprire di cacca un 7 volte campione del mondo...

Parlate di lui come se ad ogni gara facesse qualcosa, mentre vi dimenticate di avere un pilota che ha scassato le pa**e dicendo facendo la spia, lamentandosi, nonch? la FIA gli ha parato il c*lo ed ha addirittura detto che se continuava cos? non avrebbe voluto restare...

Dai ditelo che Schumy vi sta sui cocones solo perch? vi ha rovinato tante domeniche...
Ammettetelo e chiudiamo qua la faccenda...

bravissimo nikko, hamilton in una stagione gia ha fatto un numero di scorrettezze pari a quelle fatte dal tedesco nella sua carriera :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

@ 27 elencami le scorrettezze di Luigi se vuoi continuare ad avere quel minimo di decenza che ti ? dovuto.

@ Nikko,ma staimo parlando del tedesco o dell'infame?
Questo ? la caratteristica che avete molti di voi rossi,quando siete alle strette cambiate discorso,e l'arroganza ,quella vera e la presunzione di dover catechizzare il mondo e convertirlo a quella religione rossa ,unica fonte di verit? e vita.
Citazione di: Nikko il 10 Aprile 2008, 19:21:03
Ammettetelo e chiudiamo qua la faccenda...
Ti devo qualcosa? non mi pare ,quindi non ammetto proprio niente ,soprattutto le menzogne e le imprecisioni che hai detto.
La Williams aveva uno dei campioni del mondo pi? scarsi che si siano mai visti,malgrado ci? ? riuscito a vincere grazie alla vettura,il tedesco per vincere nel 94 ? ricorso al suo classico,la maialata.Nel 96  sicuramente un cesso,nel 98 le ha prese da un pilota che a parit? lo ha bastonato,quindi se vai a rileggere quello che ho scritto vedrai che sto esattamente dicendo quello che tu usi per attaccare,e congruente con quello che sostengo io.
Non venire a scassare con il discorso della McLaren 98,riguardati la stagione .
Nel 2003 cos'hai da obiettare,correvamo con la vettura dell'anno prima e quell'anno il derubato fu il povero zerbiman Barrichello.
Mi pare Nikko di non aver mai preteso di chiudere dicendo che il tedesco non sia stato un grande pilota,non mi associo agli attacchi esagerati di altri,sicuramente ha scritto delle pagine immortali della F1,ma io ritengo che lui abbia goduto di circostanze favorevoli ,alcune divine (il fgatto di correre in un periodo in cui non c'erano molti piloti di levatura,quando hai 4 top ,su auto diverse,un mondiale diventa duro in quanto se un team sbaglia ci sono altri 3 piloti a contederti il mondiale)ed alcune date dalla sua intelligenza manageriale.Per il resto la correttezza non era di casa e tantomeno l'umilt? in pista ,supportato da un team antipatico e arrogante .