Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
dal 96 al 2006 la fia li ha chiusi tutti e due sul tedesco e la rossa,anzi li aveva ben aperti

Se Todt da ordini ? colpa di Schumy?
Certo, l'espulsione dal mondiale 1997 e i fatti del 2006 sono tutte cazzatine vero?

Ma che discorsi futili e sterili....
Come se Schumy fosse stato l'unico pilota scorretto della storia :-ahah

nel 2005 quando la fia ha cambiato le norme sulle gomme per domare il dominio ferrari, era anche dalla parte della ferrari?

:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
Citazione di: ferrari27 il 09 Aprile 2008, 13:50:44
nel 2005 quando la fia ha cambiato le norme sulle gomme per domare il dominio ferrari, era anche dalla parte della ferrari?
:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
si

Il tutto cominci? nel 2003 con il formato delle qualifiche e nel 2003 la Michelin port? gomme irregolari e non fu punita di questo, n? lei, n? i teams che erano consapevoli di questa cosa (ma la FIA ? la Ferrari e viceversa)
Nel 2005 si arriv? al culmine di tutto in quanto tutti sanno che un segreto della Ferrari stava nell'estrattore e fu modificato (rialzato) assieme agli alettoni ecc ecc... con le gomme...
Ma s?, per? la FIA ? la Ferrari e viceversa, ricordiamocelo...

:-ahah

Schumacher, per me, ? un campione ed un grande uomo.

Sinceramente, all?inizio della sua carriera, non mi piaceva. Lo ritenevo scorretto. Veloce, certo, ma non lo ritenevo un personaggio da tifare.
Quando ? passato in Ferrari, la fede (che tutti sappiamo essere cieca e vale anche per voi  :-)) mi ha imposto di dargli una possibilit?.
Ricordo perfettamente la gara di Barcellona sotto il diluvio universale. Mai mi ero emozionato a vedere una gara in Formula 1. Non chiedetemi perch?, ma alla fine ci si affeziona a momenti ed a situazioni che ad altri possono risultare indifferenti. Vi sono state molte altre gare storiche, nelle quali tutti (si, ragazzi, anche voi) dovrebbero riconoscergli delle capacit? di pilota straordinarie.
Schumacher ? un pilota scorretto. Eh, si. Questo si. L?atto finale con la Williams di Villeneuve ? stato un pugno nello stomaco per me. Difficile da accettare. Ma l?ho fatto. Come? Semplice ho visto l?altra faccia della medaglia.
Ho visto un uomo che coraggio ha messo in discussione tutta la sua vita futura, per una vittoria. Per un campionato mondiale. Un uomo che per questa cosa ha sacrificato la sua faccia e sporcato indelebilmente la sua immagine? semplicemente per 10 punti. Chi di voi avrebbe avuto il coraggio di fare lo stesso?
Ora, secondo il mio essere mi veniva pi? facile lasciare passare il canadese e accontentarmi della sconfitta. Ma lui, no! L?ha fatto lo stesso. Sapeva che poteva essere squalificato, ma lo ha fatto lo stesso.
Questo lo dico non per ammirazione, anzi, me ? stato un atto infamante, ma semplicemente per farvi vedere che esiste un qualcos?altro oltre la scorrettezza.
Senna, amato da tutti, non era molto migliore sotto questo punto di vista. Non sul fatto di essere scorretto (anche se? beh, lasciam perdere)? ma in quanto anche il mitico Ayrton era disposto a fare qualsiasi cosa per la vittoria?(Suzuka?).

Pensateci. Sacrificare la propria immagine, deludere tante persone (me, per esempio), per 10 punti mondiali. Ma quanto la desiderava quella vittoria?
Cos? ? stato. Il signor Schumacher ha perso il 50% dei suoi tifosi per questo atteggiamento. L?ha pagata questa cosa, eccome se l?ha pagata.
Ma in pista, come ritmo gara, era (secondo me) inavvicinabile? un martello continuo. Dal primo all?ultimo giro. 1, 2, 3, 4 soste? non importa. Ogni strategia con lui risultava sempre vincente.
Dicevo, nella prima frase, che ? un grande uomo. Semplicemente perch? conduce una vita normale (se si pu? considerare normale visto la sua notoriet?) senza eccessi, ha una bella famigliola ed ? molto impegnato nel sociale. Ambasciatore Unicef (credo) oltre che in ben altre associazioni impegnate per i pi? sfortunati donando milioni di dollari (notizie non certe visto che non ne fa di pubblicit? in giro). Beh, fate le dovute proporzioni non so quanti riescono a fare lo stesso.

In definitiva reputo Schumy un campione vero. Per molti versi anche ineguagliabile. Non ne condividevo le scelte sportive ma riesco a comprendere perch? per lui fosse necessario.
Detto questo, rimane un campione (perch? di questo si tratta) controverso e amato od odiato senza mezze misure.
Ecco il mio punto di vista.

Non ha mai detto "ho sbagliato" o "il team ha sbagliato" ma "ABBIAMO sbagliato".. tutti insieme sbagliavano, tutti insieme vincevano...
Schumacher e la Ferrari erano come una cosa unica..
Nel GP di Suzuka del 2006, dove perse il mondiale, non incolp? mai nessuno, and? ad abbracciare tutti i meccanici, non disse mai una parola critica a nessuno.

che il tedesco devolva in beneficenza lo si sapeva da tempo,come del resto fanno un po tutti,un modo elegante di sgravarsi un p? di tasse.
L'unico di cui si ? saputo cosa fece ,e f? qualcosa di grande veramente,f? SENNA e si seppe solo dopo la morte ,detto da Ecclestone e dalla sorella

Citazione di: riccardo il 09 Aprile 2008, 14:30:54
si
la fia lo fece solo con lo scopo di domare il dominio ferrari e ci riusci, come mai il 26 luglio la mecca fu assolta?
la fia non sta dalla parte di nessuno, ne tantommeno dalla parte della ferrari :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

Citazione di: ferrari27 il 09 Aprile 2008, 21:56:54
Citazione di: riccardo il 09 Aprile 2008, 14:30:54
si
la fia lo fece solo con lo scopo di domare il dominio ferrari e ci riusci, come mai il 26 luglio la mecca fu assolta?
la fia non sta dalla parte di nessuno, ne tantommeno dalla parte della ferrari :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

:-pmd :-pmd :-pmd :-pmd :-pmd :-pmd :-pmd :-pmd :-pmd :-pmd :-pmd :-pmd :-pmd

Ferrari27............che testa che tieni !  :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl ...... :-dbb :-nono :-nono :-rst

il pilota piu incapace,ignorante,stupido,ridicolo,scorretto,presuntuoso,sopravvalutato e vittorioso della storia....
se correvo io su quella ferrari ora ero il piu grande campione di f1 mai esistito...
mai nessuno come Hakkinen.....

alla play station io batterei ad hamilton :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

Citazione di: Discendente il 10 Aprile 2008, 01:01:01
il pilota piu incapace,ignorante,stupido,ridicolo,scorretto,presuntuoso,sopravvalutato e vittorioso della storia....
se correvo io su quella ferrari ora ero il piu grande campione di f1 mai esistito...
se il tedesco avesse guidato una mckaren e avesse vinto i 5 titoli lo dovevistimare cosi come hakkinen, ha guidato una ferrari quindi e ...............

Citazione di: Discendente il 10 Aprile 2008, 01:01:01

Su otto aggettivi l'unico oggettivamente esatto ? l'ultimo...
Se vuoi, possiamo argomentare gli altri... anche se, il secondo e il terzo, ti sono proprio scappati dalla tastiera  :-ahah...

per? vorrei porti una domanda. Se, e dico se, il tedesco avesse portato a casa Mclaren 7 titoli sarebbe rimasto comunque un incapace, ridicolo, presuntuoso e sopravvalutato?

Si attendono solo risposte serie e sincere, non ho nessunissima voglia di scrivere per difendermi o attaccare le opinioni altrui.
Io sto parlando in senso oggettivo come se Schumi avesse corso 10 anni con la Benetton o la Mclaren. Per me sarebbe rimasto comunque un fuoriclasse.

@Riccardo
Esiste anche per noi la possibilit? di fare beneficenza per poi arrivare a dedurne (una parte!) dalle tasse. Chi la fa?  E proporzionalmente su che valori ci attestiamo.
Schumy ? comunque meritevole, o no? E se la fanno tutti (cosa da verificare) per Schumy pu? valere di meno il suo gesto?

E nonostante questo esiste ancora dell'odio che, non contenuto nell'ambito prettamente sportivo, si pu? identificare con gli aggettivi che scritto Antonio... che a livello sportivo nulla hanno a che fare. Sbaglio?  :-)