Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.856
Totale discussioni
4.867
#720
riccardo diceva che "No non si può paragonare niente di epoche differenti" e qui non ci piove, ma Senna-Mika e Prost, per dirne 3 a caso, oltre a guidare alla Mclaren si sono anche incontrati nelle occasioni che avete ricordato.
Per esempio Senna e Mika si sono confronatti in pista e in pole e benchè Ayrton era quello che umiliava tutti sul giro secco si accorse di quel biondo dalal guida pulita e credo che Mika guardava Senna come un maestro, come dire "imparo l'arte e metto da parte...che verrà il mio turno".
Poi, sempre riccardo, ha citato la RI-chiamata di Prost alla Mclaren(quanto sarà costata a Dennis?) che consigliava i piloti con risultati che si sono visti, e Mika era strabiliato da Prost, il professore.
Insomma un maestro come Senna e un professore come Prost mi sembra che un paio di laure non me lo toglievano neanche a me....... :-ahah   :-ahah :-ahah  :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah  :-ahah :-ahah scherzo, il talento c'era e si è visto eccome, e Mika divenne the Flying Finn, il finlandese volante.
:-supp :-supp :-supp
Fare prima di dire.


Tornando  al  sorpasso  di  Spa  del  2000  mi  sono  fatto  un  giro  su  internet  e  ho  visto  che  la  questione  è  molto  dibattuta  ......
Non  tutti  attribuiscono  la  ragione  del  sorpasso  al  minore  carico  della  McLaren .
Ad  esempio  un  ex  ingegnere  della  Ferrari  che  partecipa  ad  un  forum  in  cui  io  ero  un  tempo  iscritto  dice  che  l' assetto  con  il  sorpasso  non  c' entra  nulla . Però  non  entra  nello  specifico .
Non riesco a stabilire se è maggiore l' ammirazione che avevo e che ho per Prost , oppure quella che nutro nei confronti di paddock75 ( che ormai considero " Il professore del professore " ) .
Jimcox

lascia perdere nello specifico il sorpasso, guarda i tempi e le prestazioni , confrontale da quando la pista ha iniziato ad asciugarsi.Mi ricordo perfettamente le differenze di assetto

Sono  pienamente  d' accordo  con  i  diversi  tempi  del  grande  Mika  e  di  Schumi  nelle  diverse  zone  della  pista .
Il  fatto  è  che  non  tutti  credono  che  il  sorpasso  si  spieghi  solo  per  i  diversi  assetti  delle  due  vetture .
Non riesco a stabilire se è maggiore l' ammirazione che avevo e che ho per Prost , oppure quella che nutro nei confronti di paddock75 ( che ormai considero " Il professore del professore " ) .
Jimcox

Citazione di: jimcoxe il 17 Novembre 2009, 10:51:21
Sono  pienamente  d' accordo  con  i  diversi  tempi  del  grande  Mika  e  di  Schumi  nelle  diverse  zone  della  pista .
Il  fatto  è  che  non  tutti  credono  che  il  sorpasso  si  spieghi  solo  per  i  diversi  assetti  delle  due  vetture .

Si spiega anche con l'immenso fegato di Mika. Il giro prima Schumacher aveva tentato di ammazzarlo mandandolo fuori sullo sporco a 300 km/h, tanto che Mika il giro prima del sorpasso agita la mano all'entrata di Les Combes.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

mauriturbo
E percorse il tratto del Radillon a tutto buco producendo una velocità di uscita paurosa che lo portò al sorpasso.

Si era incacchiato come una belva e sono sempre stato convinto che in quei momenti andò oltre al suo massimo,la maialata del pilota più titolato nell'universo lo mandò su tutte le furie.

Citazione di: mauriturbo il 17 Novembre 2009, 11:58:48
E percorse il tratto del Radillon a tutto buco producendo una velocità di uscita paurosa che lo portò al sorpasso.

Si era incacchiato come una belva e sono sempre stato convinto che in quei momenti andò oltre al suo massimo,la maialata del pilota più titolato nell'universo lo mandò su tutte le furie.

Quoto mi sa che quello fu il momento in cui Hakkinen superò se stesso. Io lo dico sempre il 2000 è stata la sua migliore stagione nonostante non abbia vinto (quello è dovuto a 4 ritiri per motore, di cui 3 nelle prime tre gare).
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

non voglio contraddire , ma non andò oltre il suo, fece al 100% il suo.
Questo è il motivo per cui Mika non viene considerato tra i migliori piloti in assoluto da molti pseudo esperti.Non fece mai niente che fosse inutile, la sua guida non era spettacolare come altri, in quanto la sua pulizia e velocità erano il marchio di fabbrica.In quel sorpasso c'è il solito Mika , quello ante adelaide, quello dei mondiali vinti e quello degli anni bui.

mauriturbo
Quando affrontò il Radillon avevo i capelli dritti come spaghetti,si sentiva bene dal cameracar come la vettura e il motore davano il massimo,e riuscì a prendere bene il punto di corda in uscita senza pizzicare troppo il cordolo.

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Quanti bei ricordi mi vengono in mente guardando questo casco...  :'( :'( :'(
"Non è realistico pensare di vincere sempre ma io spero sempre che questo non sia il week-end in cui perdo"

Citazione di: camuno il 19 Dicembre 2009, 09:32:22
Quanti bei ricordi mi vengono in mente guardando questo casco...  :'( :'( :'(

Davvero :'(

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Quella livrea è una di quelle che mi sono piaciute maggiormente :-)

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE