Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.856
Totale discussioni
4.867
#675
Sul fatto che schumacher avesse doti incredibili, e che in molte cose fosse il migliore del mondo e uno dei migliori della storia, non c'è il minimo dubbio.

Sul fatto che se non si fosse rotto nel 99 avrebbe probabilmente vinto lui il mondiale, sono d'accordo, è un'opinione mia.

Sul fatto che Hakkinen non sia da annoverare fra i più grandi invece non sono d'accordo...

Su Jaques Villeneuve stendo un velo pietoso, paragonarlo a Mika mi sembra quantomeno azzardato...

Innanzitutto  mi  riferivo  a  Gilles  e  non  a  Jacques , a  scanso  di  equivoci .
Ora, è  vero  che  Gilles  all' inizio  guidava  motoslitte  e  fu  in  Europa  che  gli  insegnarono  a  guidare , ma  non  puoi  negare  che  vittorie  come  quelle  di  Jarama  e  Monaco  nel  1981  fanno  parte  della  storia  di  questo  sport .
Lo  stesso  Tambay  ha  detto  che  ha  corso   solo   con   tre  piloti  che  avevano  un  qualcosa  in  più  degli  altri  : Prost, Senna  e  appunto  Gilles .
Un  saluto  a  McNick  e  spero  che  andremo  d' accordo  in  prosieguo ... L' inizio  non  mi  sembra  dei  migliori . Ciao
Non riesco a stabilire se è maggiore l' ammirazione che avevo e che ho per Prost , oppure quella che nutro nei confronti di paddock75 ( che ormai considero " Il professore del professore " ) .
Jimcox

no mi dispiace, ma irvine , che io ho ritenuto un gran pilota che ha avuto la sfiga di andare in rosso, l'anno dopo andava via, è normale ,normalissimo, che il pilota in partenza non collaudi le novità, ma non che non abbia step evolutivi, prova ne sia che partendo dietro a livello prestazionale, riuscì a stare attaccata e in qualche caso , con aiuti fia, a essere alla pari della McLaren anche a fine stagione, mi pare di ricordare dei primi e secondi posti.Non smetterò mai di credere che con l'uscita del calzolaio la McLaren abbia rallentato gli sviluppi e si sia seduta, ma fino a quel momento la vettura era nettamente superiore, se non fosse accaduto nulla avremmo visto una grande stagione di lotta tra i 2 migliori piloti del momento.Questi sono i risultati di un auto non sviluppata?
Il calzolaio che tu chiami con il nomignolo affettuoso caro ai rossi!!! ha rubato 3 mondiali, è stato la scorrettezza fatta pilota, è stato aiutato in 4 ma è un dio.Hakkinen che noi chiamiamo Mika, ha combattutto lealmente contro tutti, piloti , media e fia ma ha vinto 2 titoli mondiali, se tu sei quel tifoso McLaren che dici di essere , allora non devo ricordarti le porcate contro il nostro Team da parte della Fia, da sepang , al brasile, alla germania ecc... parlo dei tempi di Mika e di David.
La classe , la velocità e la capacità di Mika non era seconda a nessuno , anzi forse , meno appariscente ma molto più tecnica , era superiore a quella del calzolaio, del quale non mi ricordo sorpassi o gare strepitose , ma solo una vettura cucita su di lui a svantaggio di ogni compagno che ha avuto. Anche solo paragonare il calzolaio a Senna è una bestemmia,. non mi risulta che con una macchina da centro -retro classifica abbia vinto qualcosa, Senna si.Che all'esordio in McLaren Mika abbia fatto la pole davanti a Senna non conta come non conta il fatto che riuscì a supportarlo alla grande, ma forse Hill era meglio.
Il calzolaio è nell'olimpo statisticamente , non certo per qualità superiori, quelle glie le dava il regolamento.Mika si è sudato tutto quello che ha avuto.
Ci sono 40 pagine su di lui che spiegano molto bene alcuni fatti, con pazienza potresti scoprire dei lati nuovi
Poi far passare quello sfascia carrozze di velleneuve padre come un grande pilota ...beh mi pare che il cerchio si chiuda

McNIK
#678
Citazione di: jimcoxe il 15 Novembre 2009, 17:53:30
Innanzitutto  mi  riferivo  a  Gilles  e  non  a  Jacques , a  scanso  di  equivoci .
Ora, è  vero  che  Gilles  all' inizio  guidava  motoslitte  e  fu  in  Europa  che  gli  insegnarono  a  guidare , ma  non  puoi  negare  che  vittorie  come  quelle  di  Jarama  e  Monaco  nel  1981  fanno  parte  della  storia  di  questo  sport .
Lo  stesso  Tambay  ha  detto  che  ha  corso   solo   con   tre  piloti  che  avevano  un  qualcosa  in  più  degli  altri  : Prost, Senna  e  appunto  Gilles .
Un  saluto  a  McNick  e  spero  che  andremo  d' accordo  in  prosieguo ... L' inizio  non  mi  sembra  dei  migliori . Ciao
.



Infatti io intendo Gilles ......come vedi ho capito bene .

Un discorso a parte merita il fatto che tu a quanto pare pensi che noi due non andiamo d'accordo,se per andar d'accordo devo darti ragione.....allora scordatelo ,ogniuno di noi puo' dire la sua , non mi sembra di essere stato offensivo o maleducato ,quindi non vedo xche' dici che non andiamo d'accordo , quello che mi preoccupa è l'ultima tua frase :  " l'inizio non mi sembra dei migliori".    

Spiegami, come vuoi che sia l'inizio ? Che ti dica sempre che hai ragione ? Credimi non è da me .Ti daro' ragione se la penso come te .

Mi spiace se non posso accontentarti.

ciao.

Riccardo Presidente subito!! Non cambierei mezza virgola di quello che hai detto!
La pura e la sacrosanta verità..
:-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

McNIK
#680
Citazione di: jimcoxe il 15 Novembre 2009, 17:53:30
Innanzitutto  mi  riferivo  a  Gilles  e  non  a  Jacques , a  scanso  di  equivoci .
Ora, è  vero  che  Gilles  all' inizio  guidava  motoslitte  e  fu  in  Europa  che  gli  insegnarono  a  guidare , ma  non  puoi  negare  che  vittorie  come  quelle  di  Jarama  e  Monaco  nel  1981  fanno  parte  della  storia  di  questo  sport .
Lo  stesso  Tambay  ha  detto  che  ha  corso   solo   con   tre  piloti  che  avevano  un  qualcosa  in  più  degli  altri  : Prost, Senna  e  appunto  Gilles .
Un  saluto  a  McNick  e  spero  che  andremo  d' accordo  in  prosieguo ... L' inizio  non  mi  sembra  dei  migliori . Ciao

Tornando sul discorso Gilles Villeneuve .......doveva tornare a guidare le motoslitte,a quest'ora sarebbe un  tranquillo uomo  di mezz'eta'.

McNIK
Citazione di: riccardo il 15 Novembre 2009, 17:56:06
no mi dispiace, ma irvine , che io ho ritenuto un gran pilota che ha avuto la sfiga di andare in rosso, l'anno dopo andava via, è normale ,normalissimo, che il pilota in partenza non collaudi le novità, ma non che non abbia step evolutivi, prova ne sia che partendo dietro a livello prestazionale, riuscì a stare attaccata e in qualche caso , con aiuti fia, a essere alla pari della McLaren anche a fine stagione, mi pare di ricordare dei primi e secondi posti.Non smetterò mai di credere che con l'uscita del calzolaio la McLaren abbia rallentato gli sviluppi e si sia seduta, ma fino a quel momento la vettura era nettamente superiore, se non fosse accaduto nulla avremmo visto una grande stagione di lotta tra i 2 migliori piloti del momento.Questi sono i risultati di un auto non sviluppata?
Il calzolaio che tu chiami con il nomignolo affettuoso caro ai rossi!!! ha rubato 3 mondiali, è stato la scorrettezza fatta pilota, è stato aiutato in 4 ma è un dio.Hakkinen che noi chiamiamo Mika, ha combattutto lealmente contro tutti, piloti , media e fia ma ha vinto 2 titoli mondiali, se tu sei quel tifoso McLaren che dici di essere , allora non devo ricordarti le porcate contro il nostro Team da parte della Fia, da sepang , al brasile, alla germania ecc... parlo dei tempi di Mika e di David.
La classe , la velocità e la capacità di Mika non era seconda a nessuno , anzi forse , meno appariscente ma molto più tecnica , era superiore a quella del calzolaio, del quale non mi ricordo sorpassi o gare strepitose , ma solo una vettura cucita su di lui a svantaggio di ogni compagno che ha avuto. Anche solo paragonare il calzolaio a Senna è una bestemmia,. non mi risulta che con una macchina da centro -retro classifica abbia vinto qualcosa, Senna si.Che all'esordio in McLaren Mika abbia fatto la pole davanti a Senna non conta come non conta il fatto che riuscì a supportarlo alla grande, ma forse Hill era meglio.
Il calzolaio è nell'olimpo statisticamente , non certo per qualità superiori, quelle glie le dava il regolamento.Mika si è sudato tutto quello che ha avuto.
Ci sono 40 pagine su di lui che spiegano molto bene alcuni fatti, con pazienza potresti scoprire dei lati nuovi
Poi far passare quello sfascia carrozze di velleneuve padre come un grande pilota ...beh mi pare che il cerchio si chiuda


Secondo me è ferrarista ..........:-)

Se  c'è  uno  che  ha  sempre  denunciato  in  altri  forum  tutti  i  favoritismi  di  cui  ha  goduto  Schumi  prima  alla  Benetton ( leggetevi  il  thread  su  damon  hill ) e  poi  in  Ferrari  quello  sono  proprio  io .

Il  mio  difetto  è  sempre  stato  quello  di  avere  una  grande  obiettività  di  giudizio ...
Non riesco a stabilire se è maggiore l' ammirazione che avevo e che ho per Prost , oppure quella che nutro nei confronti di paddock75 ( che ormai considero " Il professore del professore " ) .
Jimcox

McNIK
Citazione di: jimcoxe il 15 Novembre 2009, 18:06:25
Se  c'è  uno  che  ha  sempre  denunciato  in  altri  forum  tutti  i  favoritismi  di  cui  ha  goduto  Schumi  prima  alla  Benetton ( leggetevi  il  thread  su  damon  hill ) e  poi  in  Ferrari  quello  sono  proprio  io .

Il  mio  difetto  è  sempre  stato  quello  di  avere  una  grande  obiettività  di  giudizio ...

Non ho capito in altri forum hai parlato male di schumacher e qui invece lo stai osannado pur sapendo che ha sempre rubato x vincere .....

Su Hill c'è poco da leggere ma c'è molto da dire e da sorridere , io ho sempre detto che era unmediocre e non cambio opinione .

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

#685
Citazione di: McNik il 15 Novembre 2009, 18:04:55
Citazione di: jimcoxe il 15 Novembre 2009, 17:53:30
Innanzitutto  mi  riferivo  a  Gilles  e  non  a  Jacques , a  scanso  di  equivoci .
Ora, è  vero  che  Gilles  all' inizio  guidava  motoslitte  e  fu  in  Europa  che  gli  insegnarono  a  guidare , ma  non  puoi  negare  che  vittorie  come  quelle  di  Jarama  e  Monaco  nel  1981  fanno  parte  della  storia  di  questo  sport .
Lo  stesso  Tambay  ha  detto  che  ha  corso   solo   con   tre  piloti  che  avevano  un  qualcosa  in  più  degli  altri  : Prost, Senna  e  appunto  Gilles .
Un  saluto  a  McNick  e  spero  che  andremo  d' accordo  in  prosieguo ... L' inizio  non  mi  sembra  dei  migliori . Ciao

Tornando sul discorso Gilles Villeneuve .......doveva tornare a guidare le motoslitte,a quest'ora sarebbe un  tranquillo uomo  di mezz'eta'.

questa è una gran str***ata, scusa eh

Gilles Villeneuve è e rimane comunque nel mito... sputare sulla sua (breve) carriera e sulla sua morte con sta battuta è una cosa che non accetto

McNIK
#686
Citazione di: liongalahad il 15 Novembre 2009, 18:22:32
Citazione di: McNik il 15 Novembre 2009, 18:04:55
Citazione di: jimcoxe il 15 Novembre 2009, 17:53:30
Innanzitutto  mi  riferivo  a  Gilles  e  non  a  Jacques , a  scanso  di  equivoci .
Ora, è  vero  che  Gilles  all' inizio  guidava  motoslitte  e  fu  in  Europa  che  gli  insegnarono  a  guidare , ma  non  puoi  negare  che  vittorie  come  quelle  di  Jarama  e  Monaco  nel  1981  fanno  parte  della  storia  di  questo  sport .
Lo  stesso  Tambay  ha  detto  che  ha  corso   solo   con   tre  piloti  che  avevano  un  qualcosa  in  più  degli  altri  : Prost, Senna  e  appunto  Gilles .
Un  saluto  a  McNick  e  spero  che  andremo  d' accordo  in  prosieguo ... L' inizio  non  mi  sembra  dei  migliori . Ciao

Tornando sul discorso Gilles Villeneuve .......doveva tornare a guidare le motoslitte,a quest'ora sarebbe un  tranquillo uomo  di mezz'eta'.

questa è una gran str***ata, scusa eh

Gilles Villeneuve è e rimane comunque nel mito... sputare sulla sua morte con sta battuta è una cosa che non accetto

Io non ho sputato su nulla e nessuno, ho semplicemente detto che come pilota non valeva nulla , scusa ma è ben diverso da cio' che tu affermi.

E poi è un mio pensiero, non è mica legge cio' che dico, tu la pensi in un modo...io in un'altro,ma se leggi bene i post...non sono l'unico che non apprezza  Gilles .

ok, ma hai fatto una battuta pietosa... anche Senna se fosse diventato ballerino di samba invece che mettersi al volante oggi sarebbe un tranquillo uomo di mezza età.. E ALLORA?

lo stesso vale per tutti gli altri che sono morti...

nelle tue parole non c'è il minimo rispetto, per giunta nei confronti di uno come Gilles Villeneuve, che per te forse non varrà nulla, ma per molti era magico e che pur non avendo vinto nulla è entrato nel mito tanto quanto e forse più di chi ha vinto fior di mondiali

McNIK
#688
Citazione di: liongalahad il 15 Novembre 2009, 18:29:24
ok, ma hai fatto una battuta pietosa... anche Senna se fosse diventato ballerino di samba invece che mettersi al volante oggi sarebbe un tranquillo uomo di mezza età.. E ALLORA?

lo stesso vale per tutti gli altri che sono morti...

nelle tue parole non c'è il minimo rispetto, per giunta nei confronti di uno come Gilles Villeneuve, che per te forse non varrà nulla, ma per molti era magico e che pur non avendo vinto nulla è entrato nel mito tanto quanto e forse più di chi ha vinto fior di mondiali

Villeneuve era un pilota direi quasi "condannato " a morire .in quel modo.......ha sempre rischiato ,anche per nulla,  Senna è morto in condizioni ben diverse , si dice che Gilles non era sereno per causa della lite con Pironi , se un pilota non è sereno ......non deve rischiare e correre ugualmente .

Tu puoi dire cio' che vuoi ,io rispettero' sempre cio' che dici di Gilles ma resto dell'idea che Gilles non era un granche' di pilota , posso pensarla cosi' ,oppure tu decidi anche per me ?

Gilles è stato un grande , ma io non l'ho mai considerato un potenziale Campione del mondo.Che mettesse cuore in tutte le gare è un dato di fatto, ma che questo cuore non lo portasse al traguardo è assodato