Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.856
Totale discussioni
4.867
Poche parole... il Santo faceva vedere i sorci verdi a tutti!! Grandissimo!!!

:-supp :-supp :-supp :-supp :-supp
Life is not measured in years alone, but in achievements (Bruce McLaren)

senza dubbio,uno dei piloti più talentuosi di sempre,ma anche con una classe e sportività sia in pista,come nella vita privata...

Citazione di: Frenkoz il 17 Agosto 2009, 16:21:12
13/8/2000
Il 13 agosto 2000 Mika Hakkinen taglia per primo il traguardo di Budapest, nel Gran Premio di Ungheria. Il finlandese al via scatta con una protezza di riflessi impressionante e alla prima curva infila sulla destra Michael Schumacher, partito dalla pole. La McLaren di Hakkinen prende il largo e rimane davanti a tutti fino al traguardo. Intando Schumacher si affanna nel tentativo di recuperare terreno, ma la McLaren e` troppo veloce.

Nella classifica del Mondiale piloti, Mika Hakkinen, grazie a questa vittoria, balza al comando con 64 punti, precedendo di due lunghezze il tedesco della Ferrari. Anche nel Mondiale costruttori passa a condurre il team inglese con un punto in piu` della scuderia di Maranello.

Mika Hakkinen vincerà anche il Gran Premio successivo, in Belgio.

datasport

Il mio miglior compleanno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

27 agosto 2000

Spettacolare sorpasso di Mika Hakkinen su Michael Schumacher durante il GP del Belgio. Il ferrarista è in testa e sta doppianto la Bar di Zonta sul rettilineo del Kemel; il tedesco passa la Bar sulla destra, Hakkinen invece sfreccia a sinistra balzando in testa alla gara che poi vince con appena un secondo e 103 millesimi sul ferrarista. Zonta invece rimane doppiato e chiude in 12ª posizione.

gazza.it

Da nove anni fa sul manuale dei sorpassi. Da nove anni impresso nella storia.

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

forse il miglior sorpasso della storia... :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-p1

Quel giorno mi arrivò la membership. E ho detto tutto.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Ron commosso dopo una gara non è di tutti i giorni, soprattutto si è lasciato abbracciare

McNIK
Citazione di: Mika84 il 06 Luglio 2007, 16:58:45
Post dedicato alla memoria del mio eroe, uno dei pi? Grandi campioni di Formula 1, Mika Pauli Hakkinen, il Finlandese Volante, il Tornato dalla Morte, lo Scampato dal Coma, il Miracolato tra i Miracolati, il Magnanimo tra i Magnanimi, l?Umile tra gli Umili, l?Ultimo che sar? il Primo, il Pilota Buono, il Pilota Gentile, il Pilota Umano, il Pilota Onesto, il Pilota Umile, il Gigante Buono Pensaci Tu, il Signore delle Piste, dei Ghiacci e degli Anelli, il Passato, Presente e Futuro della McLaren e della Mercedes, l'Onniscente, Onnipresente e Osanna, l?Altissimo, il Purissimo, il Levissimo (non il Lewissimo, quello ? un altro), il cri**o Vittorioso da Morte Certa ad Adelaide, l'Amato da Tutti, la Resurrezione, la Reincarnazione, lo Squalo Silente, il Lupo della Taiga, il Sorpassante di tutti i Sorpassanti, l?Umanit? dell?Umanamente Umano, l?Umilt? dell?Umilmente Umile, il Sole che Risorge dopo la Tempesta, Colui che Umili? Schumacher sulla Santa Pista di Spa

Dopo tutto cio' che giustamente hai detto di Hakkinen ,non ho nulla da aggiungere ,hai usato tutti gli aggettivi in maniera perfetta :-appl :-appl :-appl .

Di tanto in tanto mi vado a rivedere il grande sorpasso(tra la'ltro il piu' bello che ho mai visto nei miei 33 anni che seguo la f1) ,godo nel vedere umiliato il tedesco che con mika è stato spesso scorretto .

ciauuu

mauriturbo
Ricordo come ora le "gufate" a proposito della secchiata ricevuta..............i solerti telecronisti sempre molto sportivi si inventarono il gesto come un aumento di peso supplementare prima di andare sulla bilancia!

Naturalmente scoppiai a ridere ma contemporaneamente andai in bestia.

W la rai.

McNIK
Citazione di: mauriturbo il 30 Agosto 2009, 08:57:04
Ricordo come ora le "gufate" a proposito della secchiata ricevuta..............i solerti telecronisti sempre molto sportivi si inventarono il gesto come un aumento di peso supplementare prima di andare sulla bilancia!

W la rai.

Aaaaaaaah questa mi mancava ,addirittura pensare che lo abbiano gavettonato apposta x far alzare l'ago della bilancia ?!   A cosa porta lo strapotere che aveva il nostro Mika ...... Comunque......sempre simaptici e sportivi i cronisti rai ............

mauriturbo
Sì ricordo perfettamente  le parole dopo quella secchiata,parlavano del tessuto della tuta e di quanti litri avrebbe trattenuto prima del peso.

L'incacchiatura e lo smacco erano vivissimi in quei momenti........da perdonare và!

Quel giorno me lo ricordo come fosse oggi. Ero in vacanza in provincia di Rovigo. Stanza da letto con televisore scrauso con antenna interna. Tutti attaccati al tv. Io letto a castello, in alto. 13 anni. Sorpasso. Balzo dal letto a castello per terra. Caviglia sinistra a pezzi: storta. Una goduria immensa. Ricordo le urla. Non di dolore.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

McNIK
Citazione di: Frenkoz il 31 Agosto 2009, 20:59:23
Quel giorno me lo ricordo come fosse oggi. Ero in vacanza in provincia di Rovigo. Stanza da letto con televisore scrauso con antenna interna. Tutti attaccati al tv. Io letto a castello, in alto. 13 anni. Sorpasso. Balzo dal letto a castello per terra. Caviglia sinistra a pezzi: storta. Una goduria immensa. Ricordo le urla. Non di dolore.

CIOE'........mentre io godevo del sorpasso storico......l'amico frank.....si rompe la caviglia,x l'impeto di un grande sorpasso ..........mittico ! La passione fa fare anche questo .

ciauuu

McNIK
Citazione di: mauriturbo il 30 Agosto 2009, 08:57:04

W la rai.

Mauri.......ma le tute di questi piloti ,non sono impermeabili? Altrimenti se piove si inzupperebbero , no ?

ma si che sono impermeabili e ignifughe, ma in rai non si pongono problemi a dire caz**te