Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.856
Totale discussioni
4.867

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Il passato è oggi: 30/5/1999

(AGM-DS) - 30/05/2009 10.45.45 - (AGM-DS) - Milano, 30 maggio - Il 30 maggio 1999, il finlandese della McLaren Mika Hakkinen taglia per primo il traguardo del circuito del Montmelò. Dopo la splendida doppietta Ferrari a Montecarlo quindici giorni prima, la McLaren ottiene il pronto riscatto in Catalogna, mentre Schumacher si deve accontentare del terzo gradino del podio. Gran Premio che non regala molte emozioni con un risultato piuttosto scontato.
Su un circuito molto tecnico, dove contano aerodinamica ed equilibrio, il divario tra Ferrari e McLaren è evidente fin dalle qualifiche. Hakkinen ottiene la pole e la vittoria senza troppe difficoltà. Alle sue spalle il compagno di squadra Coulthard, mentre la rossa di Schumacher in affanno, riesce a ottenere la terza posizione.

Il campionato del 1999 terminerà con la vittoria del finlandese della McLaren nella classifica piloti, ma la Ferrari si aggiudicherà il Mondiale costruttori.

http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=5654492
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah ricordo! ma noto una cosa normale e continuata dalla notte dei tempi:
Dopo la splendida doppietta ferrari a Montecarlo quindici giorni prima
Hakkinen ottiene la pole e la vittoria senza troppe difficoltà. Alle sue spalle il compagno di squadra Coulthard

loro la splendida doppietta, noi un primo con alle spalle un secondo, in una gara scontata

"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

AmanteMclaren
Non sono corna, che sono... antenne? Mika "marziano"  :-ahah

seriamente, a volte lo era, sia come driver che come persona. Marziano nel senso di unico. Veramente un driver ed una persona speciale, il grande Mika.

Citazione di: AmanteMclaren il 18 Giugno 2009, 15:15:33
Non sono corna, che sono... antenne? Mika "marziano"  :-ahah

Sì, non sembrano proprio corna, forse antenne...infatti continuavo a pensarci! :-?

Magari voleva fargli le orecchie da coniglietto?
"Non è realistico pensare di vincere sempre ma io spero sempre che questo non sia il week-end in cui perdo"

si ma d'altra parte cosa pretendiamo???? è sempre il solito...

Grande Mika nei secoli!

Questo dovrebbe essere l'incidente del coma se non sbaglio

"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

L'ultima foto è di Suzuka 98?
"Non è realistico pensare di vincere sempre ma io spero sempre che questo non sia il week-end in cui perdo"

Citazione di: camuno il 19 Giugno 2009, 14:58:24
L'ultima foto è di Suzuka 98?

Sì, Schummy era già in borghese quando finì la gara e andò a stringere la mano a Mika.

La prima foto di Giorgio si riferisce proprio ad Adelaide 1995, quando avvenne l'incidente alla Malthouse Corner.
Se notate la gomma posteriore sinistra era già sgonfia.

Mi permetto di pubblicare questo video del Santo, io c'ero...all'uscita di quell'ultima curva prima del traguardo...avevo la bellezza di 14 anni ed ero l'UNICO e ribadisco l'UNICO con cappellino argentato e bandiera della finlandia con scritto HAKKINEN, e ho urlato...vacca se ho urlato...mentre tutti quei rossi erano ammutoliti...questa è stata a mio parere la miglio qualifica della storia del Sorpassante...purtroppo la gara andò diveramente...e la vidi a casa sul divano...ma quella qualifica rimane indimenticabile... a voi i commenti...se vi va...

Mamma che ricordi  :'( :'( :'( ecco qua il tipico Mika Hakkinen che faceva incazzare i rossi. All'ultimo giro riusciva a concentrarsi e a battere tutti sul filo dei centesimi, come solo Senna sapeva fare e si vede tantissimo che ha imparato dal suo maestro brasiliano.

Io però penso che la miglior qualifica di Hakkinen sia stata quella di Monaco '99 quando semre all'ultimo tentativo riuscì a battere il tedesco per 64 mm. In questo video lo batte per 91, che roba, il bello è che Mika arriva con un vantaggio di 89 mm al primo intermedio, poi al secondo intermedio perde quasi 1 decimo, e per di più all'uscita della variante alta sbaglia e va largo.

E poi il miracolo (ancora oggi non ho capito come ha fatto) di arrivare con ben 91 mm di vantaggio nonostante lo sbandamento della vettura sul cordolino esterno dell'ultima chicane, con tanto di gioia ai box McLaren, mentre a quello dei rossi c'è quel buffone dai capelli posticci che non sa dove guardare.

Questo era Hakkinen...

:-supp :-supp :-supp :-supp :-supp

Questo è il video di Monaco '99