Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.856
Totale discussioni
4.867
e non mi ricordo se è stato detto però ha "testato" anche il Mercedes-Benz M196 della W154 e W196 nel 1999 nelle circuito privato di Stoccarda Untertürkheim

"Credevo che ogni addio fosse una fine. Oggi lo so: anche crescere è un addio. Anche crescere significa abbandonare. E la fine non esiste."

Scusate il triplo post

Mugen Honda della Fotowork FA14 Giugno 1993 Silverstone
Il test fu fatto perchè la scuderie acquistò del materiale TAG Electronics che era usato nel contempo dalla Mclaren quell'anno.

"Credevo che ogni addio fosse una fine. Oggi lo so: anche crescere è un addio. Anche crescere significa abbandonare. E la fine non esiste."

vi ricordate il gran premio di barcellona 2001 quando hakkinen si rititrò all'ultimo giro?
E' passato qualche anno e mi ricordo ben poco,ma qualcuno di voi si ricorda com'era stata la gara di mika?
E le parole di gianfranco mazzoni quando la macchina inziava a fumare?

Quella gara ero a suonare. Ricordo solo che avevo smesso di suonare mentre parlavo al cell con un mio amico per farmi dire come stava andando ed ero contento. Poi arrivo a casa accendo la tv e vedo tutto.  :'( Quell'anno cmq era dura vincere. Le parole della parrucca maledetta non le ho sentite, per mia fortuna...
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: giorgio_deglianto il 01 Febbraio 2009, 19:48:16
Quella gara ero a suonare. Ricordo solo che avevo smesso di suonare mentre parlavo al cell con un mio amico per farmi dire come stava andando ed ero contento. Poi arrivo a casa accendo la tv e vedo tutto.  :'( Quell'anno cmq era dura vincere. Le parole della parrucca maledetta non le ho sentite, per mia fortuna...
io ricordo il team-radio e il Re dei Re continuava a ripetere "Perkele, perkele, perkele..." cioè" mer** "... :'( :'( :'( :'( :'(
rimasi di sasso e per poco non distrussi il televisore quando vidi il magnakartofen festeggiare ancora in macchina alzando le mani mentre David riportava L'Immane ai box...
@ giorgio...a livello di tifo per il Pilota dei Piloti credo siamo pari... :-supp :-supp :-supp
ho il suo autografo in una teca... :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp
NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)

Citazione di: Illmor87 il 01 Febbraio 2009, 20:06:00
Citazione di: giorgio_deglianto il 01 Febbraio 2009, 19:48:16
io ricordo il team-radio e il Re dei Re continuava a ripetere "Perkele, perkele, perkele..." cioè" mer** "... :'( :'( :'( :'( :'(
rimasi di sasso e per poco non distrussi il televisore quando vidi il magnakartofen festeggiare ancora in macchina alzando le mani mentre David riportava L'Immane ai box...
@ giorgio...a livello di tifo per il Pilota dei Piloti credo siamo pari... :-supp :-supp :-supp
ho il suo autografo in una teca... :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp

La mia delusione per Barcelona 2001 in realtà non fu così come quella di Indy 2000. Perche nel 2001 mi ero illuso da subito che la 16 potesse essere competitiva. Ricordo che a San Marino i giornali dicevano "l'ultima spiaggia di mika" e quella volta arrivò solo quarto. Quindi anche una vittoria a barcellona era ormai troppo tardi. Invece a indy 2000 Mika era in piena lotta e avrebbe vinto il titolo senza quella rottura. Quella volta maledissi la Mercedes come voi non potete immaginare. Quella chiavica umana di commentatore tecnico Capelli fece la battuta:"Ora capisco a cosa servono i camini della McLaren" con la me**a di parrucchino che rideva.

Ancora adesso quando rivedo quelle immagini con Mika che fa la parabolica con gli scarichi in fiamme ho uno shock: la MP4/15 non si rompeva dalla primavera. A indy era secondo e stava rimontando alla grande, stava compiendo ancora un altro miracolo dei suoi. Se diventava tre volte campione del mondo tra l'altro sarebbe stato dai tempi di Clark o Fangio che non ci riusciva di infilarne tre di fila. E invece andò male e il titolo andò a finire al po**o malefico.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: riccardo il 01 Febbraio 2009, 20:44:34

suzuka 93

Bellissima questa foto Riccardo! Tra l'altro uno degli aspetti che mi ha sempre affascinato è stato il brevissimo confronto in McLaren tra Senna e Hakkinen in tre sole gare alla fine del 1993.

Riguardo a Indianapolis 2000 e Barcellona 2001 ne abbiamo già parlato in passato. Come dice giustamente Giorgio quella rottura di motore proprio non ci voleva. Chissà come sarebbe cambiata quella gara (e il mondiale) senza quello stop a metà corsa...Mika stava rimontando da Dio...

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

e beccati anche questa, non il massimo per via dell'inglese , ma storica cmq

Citazione di: riccardo il 01 Febbraio 2009, 22:44:24

e beccati anche questa, non il massimo per via dell'inglese , ma storica cmq

po**o giuda. Il Santo di fronte ai miei due miti Senna e Mansell in tuta McLaren. Che orgasmo

ma si può sapere che tipo di problemi ebbe hakkinen per quel ritiro a barcellona 2001?

pare problemi alla frizione, resta il fatto che fù una delle delusioni più cocenti che abbia mai avuto, ripagata in parte ma solo in parte dal mondiale di quest'anno

Citazione di: riccardo il 07 Febbraio 2009, 10:35:42
pare problemi alla frizione, resta il fatto che fù una delle delusioni più cocenti che abbia mai avuto, ripagata in parte ma solo in parte dal mondiale di quest'anno

Sì proprio così, è sciopata la frizione all'ultimo giro...indimenticabile la mia delusione...

AmanteMclaren
Citazione di: riccardo il 07 Febbraio 2009, 10:35:42

In generale, quella gara di Barcellon è l'emblema di quella stagione 2001. Dove secondo me, per vari motivi, non abbiamo concretizzato il potenziale che possedevamo.