Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.856
Totale discussioni
4.867
McLaren, io sono sempre con Te, nella gioia e nel dolore, in salute e in malattia, finchè morte non ci separi !!!!!

"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: giorgio_deglianto il 24 Gennaio 2009, 19:39:22
Purtroppo in quell'elenco devi aggiungere anche che testò il motore ferrari una volta...

Beh ma quel collaudo della F40 non si riferisce a una vettura di Formula 1!

Comunque sarebbe interessante scoprire qualcosa di più su questo test! Interessante come prova...

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Ice Man il 24 Gennaio 2009, 20:31:27
Citazione di: giorgio_deglianto il 24 Gennaio 2009, 19:39:22
Purtroppo in quell'elenco devi aggiungere anche che testò il motore ferrari una volta...

Beh ma quel collaudo della F40 non si riferisce a una vettura di Formula 1!

Comunque sarebbe interessante scoprire qualcosa di più su questo test! Interessante come prova...

Sì vero ci mancherebbe solo quello... :-)
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Mad
Ma dell'Artic non ne parlate? :-ahah :-ahah :-ahah
Non importa quale strada fai, l'importante è che sia piena di curve

la macchina era questa, ma probabilmente il motore era il Judd

Mad
Non importa quale strada fai, l'importante è che sia piena di curve

Mika è arrivato 19° allArctic Lapland Rally 2009

Citazione di: riccardo il 25 Gennaio 2009, 17:05:06

Sì è il modello 102B ma in questi casi è veramente difficile trovare un'immagine relativa a quel test.

Ho un altro bel quesito: la McLaren-Ford Mp4/8 è stata la prima Mecca di Mika; l'ha guidata per la prima volta nei primi test invernali 1992/93 quando è entrato in squadra come test driver. Una domanda: Mika ha mai guidato la vecchia Mp4/7 del 1992? E' una cosa che mi sono sempre chiesto. Non avendo mai trovato foto presumo di no a questo punto...

Citazione di: Ice Man il 25 Gennaio 2009, 19:50:25

Sì è il modello 102B ma in questi casi è veramente difficile trovare un'immagine relativa a quel test.

Ho un altro bel quesito: la McLaren-Ford Mp4/8 è stata la prima Mecca di Mika; l'ha guidata per la prima volta nei primi test invernali 1992/93 quando è entrato in squadra come test driver. Una domanda: Mika ha mai guidato la vecchia Mp4/7 del 1992? E' una cosa che mi sono sempre chiesto. Non avendo mai trovato foto presumo di no a questo punto...

Ufficialmente no, ufficiosamente può anche darsi. La 8 però era una vettura straordinaria dal punto di vista tecnologico, aveva delle sospensioni attive paurose, è stata l'ultima auto con cui Senna ha vinto in F1 prima di andarsene.

Citazione di: giorgio_deglianto il 25 Gennaio 2009, 20:10:12

Ufficialmente no, ufficiosamente può anche darsi. La 8 però era una vettura straordinaria dal punto di vista tecnologico, aveva delle sospensioni attive paurose, è stata l'ultima auto con cui Senna ha vinto in F1 prima di andarsene.

Vero! Solitamente in inverno si collauda il nuovo modello, però i test vengono condotti anche sulle vetture vecchie. Giorgio, quando si parla del Santo sei sempre in primissima linea vedo! :-rst

Presto vorrei caricare delle nuove immagini di Mika riferite al 1991 tratte dai giornali dell'epoca: appena ho tempo faccio un paio di scansioni e posto altre foto!

Citazione di: Ice Man il 25 Gennaio 2009, 20:29:53
Citazione di: giorgio_deglianto il 25 Gennaio 2009, 20:10:12

Vero! Solitamente in inverno si collauda il nuovo modello, però i test vengono condotti anche sulle vetture vecchie. Giorgio, quando si parla del Santo sei sempre in primissima linea vedo! :-rst

Presto vorrei caricare delle nuove immagini di Mika riferite al 1991 tratte dai giornali dell'epoca: appena ho tempo faccio un paio di scansioni e posto altre foto!

Prima mi è venuto in mente, Elio11 tempo fa mi fece vedere delle foto in bianco e nero di un test segreto dove c'era l'Immane sulla Benetton di Piquet e Nannini

Tre nuove immagini riferite a Phoenix, 10 marzo 1991, la gara del debutto in Formula 1...

Operazioni di peso...

Questa è molto simpatica! Mika Hakkinen e JJ Lehto in stile cowboy!

Citazione di: Ice Man il 24 Gennaio 2009, 19:29:54

Riassumento, nella sua carriera di Formula 1 Mika Hakkinen ha collaudato in test privati e gare i seguenti motori:
·   Judd (Lotus 1991);
·   Isuzu (Lotus 1991);
·   Ford (Lotus e McLaren 1992-1993);
·   Mugen Honda (Footwork 1993);
·   Lamborghini (McLaren 1993);
·   Peugeot (McLaren 1994);
·   Mercedes Ilmor (McLaren 1995-2001 + 2006).

come dice giorgio c'è anche un test con la B188 Ford, si trattava di un test premio per aver vinto il "F3 cellnet superprix" ..però il test è stato fatto nel 1990
"Credevo che ogni addio fosse una fine. Oggi lo so: anche crescere è un addio. Anche crescere significa abbandonare. E la fine non esiste."