Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.856
Totale discussioni
4.867
Citazione di: Nikko il 18 Febbraio 2008, 13:44:48
le faccine sono riferite al "piccolo" bast...stron.. Piquet

Nonch? Paracul.Matricolat.Ladr.di Gran Croc. Lup. Man. Om di pagl. e Natural. Prestanom.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Hakkinen: ''Il ritiro? Era tempo di farlo''

Hakkinen: ''Il ritiro? Era tempo di farlo''Sino al trionfo mondiale di Kimi Raikkonen era stato la figura di riferimento per quanti, in anni recenti, pensavano ad una certa parte della Finlandia che gareggia e vince. Mika Hakkinen, iridato 1998 e 1999 ai tempi in cui in F1 correva un certo Michael Schumacher, torna a parlare del suo ritiro definitivo dall?ambito agonistico. "Nel 2001, quando ho lasciato la F1, per me si e' trattava ancora e solo di lavoro," dichiara al settimanale tedesco Auto Bild Motorsport. "Avevo raggiunto cio' che mi proponevo, inoltre gli incidenti che ho sofferto hanno influenzato la mia decisione. Ora e' diverso. Dopo tre stagioni nel campionato DTM, ho capito che era arrivato il momento di provarmi in ambiti nuovi non solo della mia carriera, ma anche della mia vita". L?ex pilota delle Frecce d?Argento McLaren-Mercedes, che ha annunciato lo stop nel mese d?ottobre, chiarisce ulteriormente il pensiero: "In DTM devi dare il 110% se vuoi vincere, ogni altra cosa deve essere bandita dalla tua testa. Occorre concentrarsi solo sulla propria carriera e sulle corse. Beh, se mi sono ritirato, uno dei motivi e' perch? non volevo piu' tutto questo".

Il finlandese, che prospetta un futuro da manager nel campo del marketing globale (ha gia' trovato una serie di partner), non ha comunque alcuna intenzione di rinunciare a sedersi al volante di una quattro-ruote. "Ma sara' solo per divertimento", chiarisce, per poi riprendere: "All?inizio sacrifichi la tua vita alle corse, senza compromessi, per te vogliono dire tutto. Solo piu' avanti maturi nel corpo, soprattutto nella testa, la convinzione che la vita e' importante, che devi rispettarla maggiormente". Possiamo pensare sara' questo l?insegnamento che Mika passera' al figlioletto Hugo. Il primogenito di casa Hakkinen, che ora ha sette anni, sembra, infatti, mostrare gia' una certa propensione per la velocita'. "Quando andiamo a correre con i kart," conclude, "non vorrebbe mai smettere, le auto gli piacciono, anche se non sto a pensare: Dovrebbe diventare un pilota. Puo' decidere da solo. Se gli riconosco del talento? Ma certo! (ride, ndr)".

Come ricordato, Hakkinen si e' imposto al grande pubblico, vincendo due Mondiali di fila in F1 con il team capitanato da Ron Dennis. Il periodo di gloria del pilota finlandese lo ha visto scontrarsi con il collega che, a leggere le dichiarazioni riportate dall?edizione domenicale del quotidiano tedesco Bild, Mika ritiene il miglior corridore di sempre, Michael Schumacher (il connazionale Raikkonen e' invece indicato come quello odierno). Ma non e' stato l?asso di Kerpen il peggior avversario dagli inizi di carriera. "Si chiamava Taru Rinne," ricorda, "era una kartista molto, molto brava. Era sempre lei che bisognava battere e non sempre ci sono riuscito. Oggigiorno non penso, comunque, che una donna possa trovare la sua strada in F1. Serve un?incredibile forza fisica, da questo punto di vista partono svantaggiate". Altra confidenza "golosa", su un possibile percorso alternativo alle gare: "Mi sarei unito al circo, non farlo mi ha causato una grande sofferenza. Ho sempre voluto essere un artista".

questa al 2? posto ? la ragazzina di cui parla,la sua prima fidanzatina

che volesse diventare un circense era chiaro

Discendente
Citazione di: Matt7 il 18 Febbraio 2008, 11:26:32
...questo vuol dire che un giorno avremo un altro Hakkinen trea noi?????

sigh...lo spero..se ci ? riuscito Nelsigno Pichet...allora...Hakkinen...Hugo hakkinen!

magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

non so se ? stato postato prima
ma questo ? un video tributo a Mika Hakkinen, in cui vediamo anche il suo incidente del 1995.

Ma ci? che mi ha spinto a postarlo ? un fotogramma in cui spicca la tribuna coperta, e dico, letteralmente coperta, da bandiere finlandesi che sventolavano al vento.

Cosa che mai ho visto con altri piloti finlandesio altri piloti di altre nazionalit?. Forse, ma dico forse, neanche Schumacher riempiva cos? tanto la tribuna con la bandiera tedesca. questo a dimostrazione di quanto fosse amato il NOSTRO CAMPIONE. da TUTTI

http://it.youtube.com/watch?v=Ho2guw_YVTw
...I'm still here, still fighting and I'm not giving up...

Non per niente egli ? l'Amato da Tutti, lo Scampato dalla Morte, il Tornato dal Coma e il Cristo Risorto di Adelaide

Hakkineniamo tutti  :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

ma io non scherzavo mica.

qui ci si rende conto davvero quanto fosse grande. un miracolato, che ha sconfitto la quasi morte, ed ? risorto. Non me ne voglia Ges?!
...I'm still here, still fighting and I'm not giving up...

Ciao!
Concordo con voi su Mika, ? stato un grandissimo pilota! ? stato proprio grazie a lui che mi sono appassionata cos? tanto alla Mc, che poi era gi? la squadra di famiglia!
E quel sorpasso... il + bello della storia!

Citazione di: Kima Hamilton il 26 Marzo 2008, 15:59:48
Ciao!
Concordo con voi su Mika, ? stato un grandissimo pilota! ? stato proprio grazie a lui che mi sono appassionata cos? tanto alla Mc, che poi era gi? la squadra di famiglia!
E quel sorpasso... il + bello della storia!

Vedete, questo ? parlare, ed ? solo al primo post... :-appl :-appl :-appl

Perch? non ti presenti?  :-)

Spero di non aver sbagliato sezione! Cmq credo che abbiate gi? capito di chi stia parlando :-)

Lo scopo di sto topic non ? ricordare Mika cmq (senn? Giorgio ci rimpie di immagini il topic :D), ma pi? semplice.
Su un altro forum, un utente sta screditando Schumacher... e fin qui voi direte che vi sta bene :-appl

Il problema ? che per screditarlo ha detto le seguenti frasi:

1) "no, perch? io di piloti al livello di Prost, Mansell, Piquet non ne ricordo in quel quinquennio...
a parte Hakkinen gi? in fase calante..."

Il nostro eroe inizia un p? in sordina... e io gli rispondo cos?:

"Hakkinen in fase calante... oltre ad aver scritto una bo*ata che pi? bo*ata non si pu?, dillo ad un tifoso Mclaren... che ci pensa lui a farti il sedere a striscie grigio-nere... o blu e bianche, non so :-ahah

2) Un altro gli d? ragione e chiosa cos?: "il pi? forte che ha avuto ? un certo Hakkinen, uno che non valeva manco una scarpa di gente come Prost e Mansell". E continua:

"Ripeto vogliamo mettere gente come Prost Mansell Piquet contro gente come hakkinen o alonso?" (ha messo sullo stesso piano mika e fernando... mad? chiss? che direte :-ahah :-ahah )

3) torniamo al nostro eroe, che rincuorato da questi post, afferma: "Che Hakkinen fosse in fase calante ? un dato di fatto. del resto si ? ritirato a 33 anni...ben 4 anni prima di Schumacher(che lo ha fatto a 37), perch? mentalmente non era pi? ''concentrato' come negli anni precedenti al 2000"

Alla fine ho risposto cos?: "Scrivi sta cosa su Hakkinen in un forum Mclaren... anzi le scrivo io per te, vediamo che mi dicono, sono curiosissimo"

E ora prego, soddisfate la mia curiosit?. Ovviamente, le migliori risposte le dir? direttamente al nostro paladino della F1!! :D

purtroppo la madre dei cretini ? sempre in cinta,e la disinformazione dilaga fra esperti di F1.
Io non parlerei di piloti che non ha visto correre (immagino).
Mansell un leone sulle gare singole,il mondiale non lo ha vinto lui ma la vettura e grazie alle sfighe degli altri.
Mika si ? ritirato all'apice della carriera,sicuramente per mancanza di motivazioni,spinto da una vettura che non garantiva la lotta di vertice,ma la fase calante per lui non c'? stata,si ? ritirato prima.
Prost non lo ha mai visto quando la vettura non era a posto al 100%,quello che ha fatto Luigi domenica non ? nulla confronto le gare disastrose del francese piagnone.Piquet uno zingaro che correva per piacere suo e dei soldi,grande pilota,ma vada a rivedersi come ha vinto i 3 mondiali.
Non c'? da difendere Mika da questi paragoni,c'? da invitare il super esperto a leggere un p? di storia della F1 e evitare di fare paragoni fra piloti di epoche diverse,soprattutto con i cambi regolamentari continui dal 95 in poi

Beh, l'idolo di tutti sì, ma volevo chiamare direttamente te in causa, perchè sapevo avresti usato toni durissimi :D

Cmq, il tipo non è ferrarista, eh? :-) Poi sull'incidente di Michael non ci mitizzo tanto, ma fu anche quello grave, visto che saltò sei gare. Dubito tuttavia che esista un ferrarista che possa paragonare quell'incidente al coma di Hakkinen (almeno io non ne ho mai sentiti, per fortuna!)... cioè, fu grave anche quello del tedesco, visto che mancò il suo talento e il suo apporto alla progettazine della vettura. Però di certo un coma è sempre un coma! E per fortuna che si risvegliò, anche se ci privò di due mondiali :-spv

Cmq, il commento di Riccardo mi pare ottimo da postare, visto che la gente cita Mansell per sentito dire ma non sa quanto fosse ba****do dentro il Leone :D

Cmq, aspetto ancora un pò per raccogliere le vostre impressioni... perchè un conto è dire: "A me Hakkinen ha regalato poche emozioni", e vabbè, ci può stare, sono cose personali le emozioni, ma da qui a dire: "E' come Alonso"... beh, insomma, usiamo meno LSD, eh? :D

Citazione di: Raphael il 08 Aprile 2008, 17:47:56
perch? un conto ? dire: "A me Hakkinen ha regalato poche emozioni", e vabb?, ci pu? stare, sono cose personali le emozioni, ma da qui a dire: "E' come Alonso"... beh, insomma, usiamo meno LSD, eh? :D

Questa ? un'immonda bestemmia, altro che ci pu? stare. Hakkinen come Alonso ? come dire il freddo con il caldo, il ghiaccio con il fuoco. Sono uno il contrario dell'altro.

Citazione di: giorgio_deglianto il 08 Aprile 2008, 18:34:49
Citazione di: Raphael il 08 Aprile 2008, 17:47:56
perch? un conto ? dire: "A me Hakkinen ha regalato poche emozioni", e vabb?, ci pu? stare, sono cose personali le emozioni, ma da qui a dire: "E' come Alonso"... beh, insomma, usiamo meno LSD, eh? :D

Questa ? un'immonda bestemmia, altro che ci pu? stare. Hakkinen come Alonso ? come dire il freddo con il caldo, il ghiaccio con il fuoco. Sono uno il contrario dell'altro.
No, intendevo dare emozioni ci pu? stare: a uno pu? dare pi? emozioni gilles, a un altro mika, ecc...ma dire che sono uguali... cio?, mika aveva uno stile di guida che ? lontano anni luce da quello di alonso!

Piquet.....un pilota odioso !!!

Un mondiale vinto Con Brhabam Bmw barando con il peso, aggiungendo palline di piombo prima della fine della  gara nel serbatoio, e guardate chi era il proprietario......Mr. Ecleston......si quello che poi baratt? il mondiale rubato , seduto al tasvolino in compagnia di un bicchiere di Lambrusco di Maranello.

Un mondiale regalato sul vassoio d'argento da  Mansell nel 87, quando ci fece male alla schiena in prova, pilotando una Williams Honda

Citazione di: Raphael il 08 Aprile 2008, 18:41:00
No, intendevo dare emozioni ci pu? stare: a uno pu? dare pi? emozioni gilles, a un altro mika, ecc...ma dire che sono uguali... cio?, mika aveva uno stile di guida che ? lontano anni luce da quello di alonso!

Certo, il Lupo della Taiga ? stato quello che ha inventato lo stile di guida moderno, ? stato lui che guidava i primi volanti a farfalla che si usano adesso. Oltre che un gran signore ? stato un fine Inventore. L'Inventore di Tutti gli Inventori  :-supp