Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.856
Totale discussioni
4.867
Citazione di: giorgio_deglianto il 08 Aprile 2008, 18:54:54
Citazione di: Raphael il 08 Aprile 2008, 18:41:00
No, intendevo dare emozioni ci pu? stare: a uno pu? dare pi? emozioni gilles, a un altro mika, ecc...ma dire che sono uguali... cio?, mika aveva uno stile di guida che ? lontano anni luce da quello di alonso!

Certo, il Lupo della Taiga ? stato quello che ha inventato lo stile di guida moderno, ? stato lui che guidava i primi volanti a farfalla che si usano adesso. Oltre che un gran signore ? stato un fine Inventore. L'Inventore di Tutti gli Inventori  :-supp

Ma non ? ALonso l'inventore\ingengnere senza calcolatrice n? laurea che sa dare 9 anni alla Super Aguri con un'ala a pi greco con base ad omega?

Sche a parte, ? difficile paragonare i piloti dal talento, ? molto pi? facile confrontarli per l'atteggiamento, in pista, e ovviamente per il lato "umano" fuori dalla pista...

Citazione di: Nikko il 08 Aprile 2008, 20:23:45
Citazione di: giorgio_deglianto il 08 Aprile 2008, 18:54:54
Citazione di: Raphael il 08 Aprile 2008, 18:41:00
No, intendevo dare emozioni ci pu? stare: a uno pu? dare pi? emozioni gilles, a un altro mika, ecc...ma dire che sono uguali... cio?, mika aveva uno stile di guida che ? lontano anni luce da quello di alonso!

Certo, il Lupo della Taiga ? stato quello che ha inventato lo stile di guida moderno, ? stato lui che guidava i primi volanti a farfalla che si usano adesso. Oltre che un gran signore ? stato un fine Inventore. L'Inventore di Tutti gli Inventori  :-supp

Ma non ? ALonso l'inventore\ingengnere senza calcolatrice n? laurea che sa dare 9 anni alla Super Aguri con un'ala a pi greco con base ad omega?

Sche a parte, ? difficile paragonare i piloti dal talento, ? molto pi? facile confrontarli per l'atteggiamento, in pista, e ovviamente per il lato "umano" fuori dalla pista...

Non si pu? confondere l'odore dello zolfo con quello della Luce Manifesta del Dio del Tuono.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: giorgio_deglianto il 08 Aprile 2008, 20:26:52
Non si pu? confondere l'odore dello zolfo con quello della Luce Manifesta del Dio del Tuono.
La tua ammirazione per Mika mi spaventa (anche se ? ben giustificata dal talento) :D... sei quasi come me quando sento il nome di Kimi :D

Citazione di: Raphael il 08 Aprile 2008, 20:53:22
Citazione di: giorgio_deglianto il 08 Aprile 2008, 20:26:52
La tua ammirazione per Mika mi spaventa

E' normale. Io sono un tifoso McLaren fondato su Mika Hakkinen. Mika Hakkinen ? la McLaren e la McLaren ? Mika Hakkinen. Io quando ero bambino e ho iniziato a guardare la F1 (da solo, senza che nessuno mi dicesse chi tifare) tifavo McLaren e Senna, mentre odiavo Prost. Poi Senna se n'? andato e non gliel'ho mai perdonato, salvo perdonarglielo l'1 maggio 1994.

La verit? ? che io Senna l'ho visto con gli occhi di un bambino, non l'ho mai capito.

Poi crescendo ho capito chi era Senna e ho smesso di guardare la F1 proprio perch? non c'era pi? nessuno che mi dava quella voglia matta di vedere la F1.

Finch? non ? arrivato lo Scampato dal Coma, Onnipresente, Onnisignore, Onnitutto. E lui l'ho capito profondamente. Ecco perch? dico che per me Hakkinen ? stato TUTTO.

Se guardi la mia firma dice tutto: l'ho dedicata ai quattordici padri della McLaren tutti i piloti che l'hanno fatta vincere nella storia del Motorsport e precisamente:

Bruce McLaren, McLaren Can Am WC 1967, 1969
Denis Hulme, McLaren Can Am WC 1968, 1970
Peter Revson, McLaren Can Am WC 1971
Mark Donohue McLaren 500 Indy Winner 1972
Johnny Rutherford McLaren 500 Indy Winner 1974, 1976
Emerson Fittipaldi McLaren F1 WC 1974
James Hunt McLaren F1 WC 1976
Niki Lauda McLaren F1 WC 1984
Alain Prost McLaren F1 WC 1985, 1986, 1989
Ayrton Senna McLaren F1 WC 1988, 1990, 1991
Yannick Dalmas, Masanori Sekiya, Jarvi Lehto Le Mans Winner 1995
Mika Hakkinen McLaren F1 WC 1998, 1999

Come avatar ovviamente ho Mika Hakkinen, colui che ho AMATO e CAPITO pi? di qualunque altro pilota.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Ovviamente ritengo che tra questi padri ci siano in generale anche altri che hanno contribuito fortemente alla storia di questa squadra anche se magari non hanno vinto niente: Bruno Giacomelli, Gerhard Berger, Andrea de Cesaris, Emanuele Pirro e tanti, tanti altri

Le mitiche 13 e 14 toccate dall'ECCELSO dal Sorpassante di tutti i sorpassanti,si intravede la Austin di Bruce

Qu? si vede meglio!

AmanteMclaren

Citazione di: Kima Hamilton il 26 Marzo 2008, 15:59:48
Ciao!
Concordo con voi su Mika, ? stato un grandissimo pilota! ? stato proprio grazie a lui che mi sono appassionata cos? tanto alla Mc, che poi era gi? la squadra di famiglia!
E quel sorpasso... il + bello della storia!
:-appl
mai nessuno come Hakkinen.....

Mika ,appanna gli altri e consegnaci un mondiale :-supp

che grande Mika! Ogni volta che lo vedo mi fa ricordare dei momenti bellissimi!

Ragazzi, sto cercando le immagini del Santo con il volto bagnato dal Suo Sangue Benedetto quando venne estratto dalla Sua Santa Macchina alla curva Malthouse, Adelaide 1995.

Voglio quelle immagini perch? ? ora che bisogna far vedere alle generazioni di oggi cosa significa entrare nel mondo della morte e uscirne da Vittorioso.

Ma ancora non le ho trovate, eppure io le ricordo stampate nel mio cervello quando lessi la gazzetta a suo tempo. C'? qualcuno che le ha trovate girando per forum?

ho letto in giro per siti che la McLaren ha cercato di toglierle ,pare ci sia riuscita

Citazione di: riccardo il 22 Aprile 2008, 11:30:44
ho letto in giro per siti che la McLaren ha cercato di toglierle ,pare ci sia riuscita

E' vero, infatti molti anni fa una rivista straniera aveva pubblicato delle immagini a grandi dimensioni (circa un'intera pagina) contenenti dei dettagli molto forti sull'incidente di Hakkinen ad Adelaide 95. Ron Dennis prese seri provvedimenti per proteggere la tranquillit? del suo pilota e minacci? azioni legali.  :-grr

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

E' giusto.

Cred che quelle immagini debbono rimanere scolpite nella nostra mente come simbolo di forza e volont?, non come sintomo di racccapricciante o "sanguinolento".

Il ricordo di lui, morente, d? pi? soddisfazione alle sue vittorie
...I'm still here, still fighting and I'm not giving up...