Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
se poi qualcuno avesse la bontà di spiegarmi come ha fatto ,il figlio del tedesco, ha diventare fenomeno da metà campionato , mi fà un favore

Citazione di: riccardo il 15 Ottobre 2018, 18:43:05
se poi qualcuno avesse la bontà di spiegarmi come ha fatto ,il figlio del tedesco, ha diventare fenomeno da metà campionato , mi fà un favore
La risposta alle tue domande sta nel cognome del tedesco
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: vinz1926 il 15 Ottobre 2018, 19:33:46

Malfidente................
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: vinz1926 il 15 Ottobre 2018, 19:33:46
dici?  :-ahah

lo penso anch'io ma stranoooo che la stampa non ne faccia parola

Il terreno di caccia preferito da Mika era proprio Barcellona: ottimo terzo posto in qualifica nel '94 pur con una monoposto poco competitiva.

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Mika e barcellona a me ricordano una vittoria sfumata alla penultima curva :'(

Grazie a Mika sono diventato tifoso Mclaren.

Il Divino in preghiera :-supp :-supp :-supp

No vabbè ste foto sono spettacolari  :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Jo Ramirez: "Prost l'uomo giusto per il rilancio Renault"

L'ex team manager McLaren considera positiva la nomina di Alain a CEO della struttura di Enstone. Il portoghese si ricorda che Hakkinen si era opposto ad averlo come tutor, mentre il contributo del quattro volte campione del mondo era stato prezioso nella maturazione di Mika.
Nel paddock dell'Hungaroring c'è Jo Ramirez. Incontriamo l'ex team manager McLaren dell'era Senna-Prost nell'hospitality della Pirelli e con il portoghese commentiamo la nomina di Alain Prost a CEO di Renault Sport Racing Limited con sede al Whiteways Technical Centre di Enstone, la sede inglese della Casa francese, ex Lotus, dove si realizzano le vetture gialle:

"Alain è un tipo molto pragmatico, capace di riorganizzare una squadra – spiega Ramirez – per cui credo che potrà dare un buon contributo nel rilancio del team francese".

Eppure da team principal non ha ottenuto grandi risultati...
"Non si trova in quel ruolo, ma ha assunto una figura importante. Mi ricordo che quando smise di correre alla McLaren gli avevano offerto un ruolo da ambasciatore che avrebbe dovuto anche seguire la nuova generazione di piloti che avevamo preso a Woking. Quando, per incarico di Ron Dennis, raccontai a Mika Hakkinen che si sarebbe potuto avvalere dell'esperienza di Alain in funzione di tutor, il pilota finlandese era letteralmente impazzito...".

E come mai?
"Per Mika se Alain voleva avere un ruolo nel team poteva prendere direttamente il suo volante, perché tanto avrebbe rinunciato al posto in McLaren, dove nel 1994 era stato nominato prima guida, non accettando la "consulenza" di Prost. Dopo qualche settimana Hakkinen venne a chiedermi scusa, sostenendo che il contributo di Alain era preziosissimo: non essendo più impegnato da pilota gli aveva dato dei consigli importanti sullo stile di guida per le monoposto di quell'epoca".

"Alain, quindi, è la persona capace di far crescere il potenziale della Renault per farlo diventare un top team...".

Fonte: Motorsport.it
https://it.motorsport.com/f1/news/jo-ramirex-prost-luomo-giusto-per-il-rilancio-renault/4507789/

Questo aneddoto non lo sapevo...

Agosto 2019: si compie l'ennesimo Miracolo.
Mika Hakkinen guida la M8D/3  nella Monterey Car Week

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Non passa mai il tempo per Hakkinen e il suo ciuffo.
Fare prima di dire.