Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Il Team McLaren Formula 1 ha annunciato oggi una livrea speciale ispirata ad Ayrton Senna per il Gran Premio di Monaco 2024.




In collaborazione con il marchio Senna e il partner principale ufficiale di McLaren Racing, OKX, la campagna "McLaren SENNA presentata da OKX" celebra l'incredibile eredità sportiva di Senna. La livrea è un omaggio a lui, ricordando la sua vita e l'impatto sulla McLaren e sulla Formula 1, a trent'anni dalla sua scomparsa. La particolare colorazione gialla, verde e blu si ispira al suo iconico casco e sarà presente sulla MCL38 per tutto il weekend del Gran Premio di Monaco 2024.

Senna è il pilota di maggior successo della McLaren, ha corso per la squadra tra il 1988 e il 1993, vincendo 35 dei suoi 41 Gran Premi, tre campionati piloti e quattro campionati costruttori con la squadra di Woking. Senna e Monaco sono anche sinonimi, con le sue sei vittorie che lo hanno soprannominato il "Re di Monaco", comprese cinque vittorie consecutive tra il 1989 e il 1993. Ciò rende il Circuito di Monaco un luogo simbolico per la squadra che lo celebra.

Anche McLaren Automotive oggi ha reso omaggio all'eredità di Ayrton Senna presentando una versione unica dell'auto stradale McLaren Senna. Chiamata Senna Sempre, questa McLaren Senna speciale completa la livrea della Formula 1 integrando elementi di design simili. Creata e dipinta a mano da McLaren Special Operations, anche la sua livrea colorata si ispira al suo casco, fondendo i suoi colori giallo, verde e blu, incorporando ritratti a matrice di punti di Ayrton sapientemente applicati e ulteriori riferimenti a Senna.

La squadra indosserà anche un kit ispirato a Senna per il fine settimana, con Lando Norris e Oscar Piastri che indosseranno tute dedicate. Per supportare la campagna in pista, i fan potranno celebrare questo evento con una gamma personalizzata di merchandise, ispirata ai colori di Senna e alla livrea del team McLaren della sua epoca. La linea Senna x Monaco sarà disponibile per l'acquisto presso il McLaren Store.

Da quando è diventato un partner principale del team McLaren Formula 1, OKX, azienda leader nello scambio di criptovalute e nella tecnologia Web3, ha continuato a supportare l'esperienza globale dei fan del team, fornendo loro entusiasmanti opportunità e innovazioni di prodotto per avvicinarli all'azione. Che si tratti del design della livrea Stealth Mode in edizione limitata vista al Gran Premio di Singapore del 2023, o di questa campagna davvero speciale per celebrare la vita di Ayrton Senna, OKX sarà fianco a fianco con il team McLaren di Formula 1.

Le parole di Zak Brown, CEO di McLaren Racing:
"Il team è orgoglioso di riconoscere e celebrare la straordinaria vita e l'eredità sportiva di Ayrton Senna attraverso questa livrea McLaren. Senna rimane venerato e rispettato come la più grande icona della Formula 1 e il pilota più decorato della McLaren. Il suo impatto sulla McLaren è enorme, non solo attraverso il suo record di corse ma anche attraverso la sua presenza – e la sua eredità – all'interno della squadra, quindi è un onore correre per lui sul suo circuito di maggior successo con i suoi colori verde, giallo e blu.
È fantastico collaborare alla campagna "McLaren SENNA present by OKX" con il marchio Senna, in collaborazione con l'Official Presenting Partner OKX e con i nostri colleghi di McLaren Automotive. Essendo il trentesimo anniversario della sua scomparsa, la squadra ha scelto di riconoscere e celebrare la sua vita in uno dei suoi luoghi preferiti e di maggior successo per correre, Monaco.
Non vediamo l'ora di correre con questa bellissima livrea questo fine settimana".


fonte: mclaren.com
traduzione a cura di MondoMcLaren