Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Il team principal della Ferrari, Stefano Domenicali, si è detto convinto che il 2011 sarà "l'ultima stagione deludente" per il team di Maranello che a suo parere sta costruendo "una struttura imbattibile".

"Siamo convinti che questo sarà l'ultimo anno deludente" ha dichiarato l'italiano a Repubblica. "Todt ha vinto molto ma ha impiegato tempo per costruire un team vincente con uno straordinario equilibrio. Punto a fare altrettanto e sono ottimista per il futuro. Con questa Red Bull...potrei sembrare pazzo, ma sono convinto che stiamo gettando le basi di una struttura imbattibile. Con un avvertimento: nessun uomo singolo al timone, come alla Red Bull con Newey, ma un team. Alonso crede nel progetto, ha firmato fino al 2016, è a metà carriera. Un vincente come lui non rischierebbe se non fosse più che convinto del progetto. La Ferrari è condannata a vincere: nella nostra storia non ci è mai stato permesso di sorridere per un secondo posto".
Domenicali ha spiegato che la Ferrari non farà l'errore di dedicarsi al 2012 troppo presto: "E' un errore che abbiamo già fatto in passato e non dobbiamo ripetere. Alcuni degli attuali e cruciali sviluppi saranno le basi per l'anno prossimo. Il punto cruciale è capire come usare a pieno le gomme in ogni condizioni. Da qui a novembre possiamo sperimentare con i set-up e andare avanti con il lavoro. Dobbiamo mantenere un approccio aggressivo, anche se il campionato è andato".
"Arrivare alla prima gara in Australia e realizzare di essere 1″4 indientro è stato scioccante e inaccettabile. Durante i test di febbraio ho sentito che tutto andava bene ma a marzo non era così. Siamo stati superficiali sugli scarichi, uno strumento per progredire che abbiamo sottovalutato. Le aree che possono fare la differenza devono essere identificate, se possibile, ancor prima dei nostri rivali. Alonso ha raccolto 41 punti in più dell'anno scorso nelle prime 12 gare, non è colpa usa se Vettel ha ucciso il campionato. Abbiamo fatto i nostri errori ma lui è stato fenomenale".

http://f1grandprix.motorionline.com/domenicali-la-ferrari-sta-creando-un-team-imbattibile/


di solito queste frasi le senti dire dagli altri non da te...


Infatti risponde Jenson


"Everyone starts building their cars earlier and earlier for the next season, and for us to say we're going to do a better job than anyone else - how can we judge that? Ferrari are saying they're going to rule Formula 1 for the next 300 years or something, but I don't know how quick we're going to be next year.


:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Che faccia tosta Domenicali. Inizia a vincere delle gare (senza regali) invece di fare la voce grossa, come ogni anno in questo periodo. Poi per carità che la Ferrari possa essere competitiva l'anno prossimo ci sta benissimo, ma forse è meglio far parlare i fatti. Anche perchè ora nessuno può sapere come saranno i valori del prossimo anno.

Grande invece la risposta di Jenson!!!

E' tipico per questa scuderia fare questi proclami... beh sapete, se dovesse avere torto, la goduria sarebbe doppia.

Sono d'accordo con voi, purtroppo...

Simpatico Jenson...  :-ahah 

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Fare prima di dire.


nessun uomo solo al comando????

ma se è stata quella la chiave dei successi degli anni scorsi.... a parte altro.
Mi sembra siano in alto mare



Domenicali e'un grande.
Quando alonso piange perche' prende 1 sec al giro allora se ne esce con grinta dicendo:noi corriamo seguendo le regole,gli altri li avete visti anche voi,se c'e un regolamento va rispettato,credo nella giustizia sportiva.
Mah vi rendete conto....e'come se Al Capone dicesse:voi sietee disonesti perche avete rubato una caramella.
Ma basta....

Forza Ferrari!

e qui è la differenza di stile e di mentalità!! è anni che annunciano la macchina imbattibile e stanno collezzionando figure di me**a, macchine ingiustificabili e un campione che non vince una cippa.
Umiltà e lavoro, i risultati devono parlare, non i presidenti e i tifosi dalla bocca larga, poveri tifosi nell'eccezzione peggiore della parola, persone che non servono alla f1 ma l'hanno rovinata, permettendo alla fia di varare regole da baraccone



gazzetta di giovedì



Beh...confermo le parole di fernando...è sempre stato super rispettato dai tifosi rossi!!  :-ahah :-ahah :-ahah

B1 visto che sei straniero ti spego, anche se non son diego...

in itaglia mandare qualcuno a fan .... o dirgli ba****do è una manifestazione di stima ed affetto, nonchè rispetto




Grande B1 :-ahah