Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
836
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Faranno le cose con calma e se ci sarà l'opportunità di instaurare qualche tipo di collaborazione con Audi penso che si troverà l'accordo.

Il regolamento per i nuovi motori dovrebbe entrare in vigore dal 2025 o 2026, quindi c'è un pò di tempo, anche se immagino che un impegno come quello dell'ingresso in F1 e lo sviluppo di una nuova PU richieda diversi anni.

Sicuramente un team con la storia e l'immagine della McLaren, che peraltro sta migliorando anche sul fronte dei risultati fa molta gola. A maggior ragione se l'interesse riguarda, come credo, anche il reparto automotive.

#16
McLaren non ha fretta riguardo il matrimonio con Audi

La McLaren insiste sul fatto di non sentire pressione riguardo la decisione che l'Audi prenderà sul suo futuro in Formula 1.

Il team di Woking come un possibile partner di Audi se il Gruppo Volkswagen deciderà di entrare nel Circus a partire dal 2026. Ha tenuto colloqui esplorativi con il produttore tedesco, ma lascia a VW la decisione finale. VW sta valutando due opzioni per un assalto alla F1: McLaren Audi o Red Bull Porsche.

Parlando a un evento mediatico presso lo stabilimento della McLaren a Woking, Brown ha fatto capire che l'opzione Red Bull sembra andare avanti mentre la situazione dell'Audi rimane poco chiara:"Ho sentito che faranno qualcosa con la Red Bull sul fronte Porsche", ha detto Brown. "Penso che abbiano parlato con alcuni di noi presenti in griglia di partenza e, come puoi immaginare, ci sono state diverse conversazioni. Ma nel breve e nel medio termine, siamo molto felici di dove siamo [con Mercedes]. Quindi non ci resta che aspettare e vedere: entreranno in questo sport? Perché penso che non sia stato deciso definitivamente. Se lo fanno, abbiamo prima un contratto da rispettare, poi a tempo debito vedremo cosa fare per il 2026".

La McLaren è passata ai motori Mercedes la scorsa stagione come parte di un accordo a lungo termine e rimarrà con il produttore tedesco fino alla fine dell'attuale ciclo di regole. Sebbene sia stato a lungo messo in dubbio se un team di clienti possa vincere o meno un campionato del mondo, Brown è convinto delle possibilità.

"Penso che possiamo vincere con un motore Mercedes. So che c'è questa teoria che non puoi vincere con un motore clienti. Penso che si possa e siamo molto fiduciosi che il nostro propulsore Mercedes sia identico al loro. Non abbiamo visto mai niente che dica il contrario. Semmai parti svantaggiato perché non puoi decidere l'architettura del propulsore, sicuramente questo è un danno nell'essere clienti. Ma certamente non c'è alcun deficit di potenza".

Fonte: autosport.com
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Audi: pronti 500 milioni di euro per 'comprare' McLaren

La rivoluzione regolamentare a livello telaistico-aerodinamico in F1 ha appena vissuto il proprio debutto nei GP disputati in Bahrain e in Arabia Saudita, ma il Circus guarda avanti a quello che sarà il prossimo step di evoluzione, ovvero il nuovo regolamento dedicato alle power unit che debutterà nel 2026 quando i biocarburanti avranno alle spalle ormai 4 anni di impiego in F1. I propulsori 2026 non avranno più come componente la MGU-H che è stata per anni un vero rebus per la Honda, unico costruttore ad unirsi a Ferrari, Mercedes e Renault a livello di fornitura di power unit da quando la massima formula automobilistica ha deciso di intraprendere la strada della propulsione turbo-ibrida.

Il gruppo Volkswagen è la grande casa costruttrice più vicina a formalizzare l'ingresso in F1 nel 2026. La strategia del colosso tedesco è schierare due brand del proprio gruppo, ovvero Porsche e Audi, al fianco di scuderie già impegnate sulla griglia di partenza. Porsche è vicina a formalizzare la partnership con Red Bull – è allo studio anche un modello 'V-Max' dedicato a Verstappen, che è fresco di rinnovo con la scuderia di Milton Keynes fino al 2028 – mentre Audi già a fine 2021 si era avvicinata molto a McLaren, con quest'ultima che poi smentì le voci di acquisto da parte della casa dei Quattro Cerchi. Secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa Reuters Audi sarebbe pronta a formalizzare un'offerta pari a 500 milioni di euro (al cambio 556 milioni di dollari) a McLaren. La prossima settimana si terrà una riunione decisiva in seno alla Volkswagen per muovere l'offensiva definitiva verso la F1. Andranno discussi e valutati gli impatti che la guerra in Ucraina in seguito all'invasione della Russia ha causato nel mercato automotive. Dopo lo scandalo Dieselgate la Volkswagen ha cercato di ricostruire la propria immagine basandosi sulla mobilità elettrica e la riduzione dell'emissioni di carbonio. La F1 sarebbe la piattaforma ideale per continuare questo percorso all'insegna della svolta 'green'.

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/audi-500-milioni-euro-mclaren-porsche-redbull-dieselgate-611115.html
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Audi: stampa, alza offerta per partecipazione in McLaren

Audi ha alzato a 650 milioni di euro la sua offerta per entrare in McLaren, rivedendo la precedente cifra di 450 milioni di euro. Lo riporta la tedesca Automobilwoche, citata da Bloomberg.
Le due aziende sarebbero pronte a firmare una lettera di intenti lunedì e il consiglio di sorveglianza della Volkswagen, gruppo in cui Audi rientra, dovrebbe discutere della questione alla fine di questo mese. L'interesse della casa automobilistica tedesca per la McLaren è emerso per la prima volta alla fine dell'anno scorso. Per entrare nel settore della Formula 1, Audi aveva lanciato un'offerta, ma i diretti interessati l'avevano ritenuta troppo bassa.
McLaren sta anche continuando le discussioni con BMW e ha firmato un protocollo d'intesa con la casa automobilistica di Monaco il 24 marzo per lo sviluppo congiunto di auto sportive elettriche, secondo Automobilwoche. L'accordo non sarebbe però vincolante e potrebbe essere annullato se venisse raggiunta un'intesa con Audi.
Anche Volkswagen sta perseguendo una strategia a doppio binario, guardando ad una collaborazione tra Porsche e il team di Formula 1 Red Bull.

https://gds.it/speciali/motori/2022/04/03/audi-stampa-alza-offerta-per-partecipazione-in-mclaren-bc27708b-2c1f-458a-97c2-27761d1bcaea/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

non sò se è il posto giusto per postare la notizia , ma ho appena sentito  l'ing. minardi in un video asserire  che  nel week end di imola  dovrebbero  esserci novità   sull'accordo di mclaren  con audi e probabilmente dovrebbe essere ufficializzato in quei giorni.

se sono  fuori tema  lo staff può cancellare il messaggio 

Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi