Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.819
Totale discussioni
4.866
Il team di Woking si unisce con una partnership al 50% con la Bahrain Merida, che sarà ribattezzata Bahrain McLaren a partire dalla stagione 2020



Protagonista a sorpresa di una grande stagione in Formula 1, dopo tante difficoltà affrontate nelle stagioni recenti, la McLaren ha deciso di lanciarsi in una nuova sfida, questa volta nelle due ruote. Lo storico team di Woking, il secondo più vincente della storia della F1, ha infatti concordato una partnership al 50% con la nota squadra ciclistica della Bahrain Merida, che a partire dal 2020 sarà appunto ribattezzata Team Bahrain McLaren. La presentazione si è svolta in grande stile nel quartier generale della scuderia britannica. La Bahrain è attiva nel professionismo dal 2017 ed ha ottenuto diversi risultati di spicco negli ultimi anni grazie alla stella italiana Vincenzo Nibali, capace di giungere terzo al Giro d'Italia 2017 e secondo alla Vuelta dello stesso anno, vincendo inoltre il Giro di Lombardia 2017 e la Milano-Sanremo 2018.

Tra le nuove sfide che attenderanno il team, ovviamente, ci sarà anche il Tour de France, la corsa a tappe più prestigiosa al mondo che il team finora non ha mai vinto. Leader in Francia nel 2020, con l'addio verso altri lidi di Nibali, dovrebbe essere lo spagnolo Mikel Landa. Al prossimo Giro d'Italia invece il 'capitano' sarà probabilmente il ragusano Damiano Caruso. La presenza della McLaren dovrebbe essere ben visibile in gruppo sin da subito, visto che le nuove maglie della squadra saranno caratterizzate dall'ormai iconico arancione 'papaya' del team di Woking.

Tra le stelle del team c'è anche il forte velocista inglese Mark Cavendish, tre volte medaglia d'oro ai mondiali su pista nell'Americana e campione del mondo su strada nel 2011. "Il pedigree delle corse della McLaren si basa su decenni di prestazioni nello sport tecnologicamente più avanzato del mondo – ha dichiarato il nuovo amministratore delegato congiunto della squadra John Allert – ora non vediamo l'ora di applicare queste conoscenze al ciclismo d'élite". Per la McLaren si tratta di una nuova avventura vissuta in prima persona, dopo lo sbarco, sempre a partire dal 2020, anche nella IndyCar Series americana.


Fonte: formulapassion.it

la divisa sembra molto bella, mi sa che me la comprerò
Forza Mclaren

Ciclismo, Mclaren lascerà Bahrain nel 2021

Bologna, 26 agosto 2020 - La Mclaren tornerà a dedicarsi totalmente alle corse automobilistiche. Dopo un solo anno, infatti, la nota marca d'auto lascerà il ciclismo e il Team Bahrain. Mclaren era entrata nel 2020 come co-sponsor al posto di Merida, ma già dopo una stagione arriverà la separazione per tornare a concentrarsi sulla Formula 1 dove il team è in cerca di un ritorno ad alti livelli.

Mclaren, durante il lockdown, aveva prodotto una serie di tagli al personale per fronteggiare la crisi ed evidentemente gli sforzi economici saranno indirizzati sui motori piuttosto che sul ciclismo. Ora il Team Bahrain andrà probabilmente a caccia di un altro co-sponsor, per una squadra che presenta nel proprio roster campioni come Landa e Cavendish oltre agli italiani Sonny Colbrelli e Damiano Caruso.

https://www.quotidiano.net/sport/altri%20sport/mclaren-bahrain-ciclismo-1.5448776
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE