Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Il primo Gran Premio di Spagna senza Fernando Alonso dal 2001 ha visto le attenzioni dei tifosi di casa concentrarsi tutte su Carlos Sainz, che ha ereditato il sedile della McLaren Renault proprio dal campione delle Asturie. Ma l'ombra di Fernando si è allungata sul paddock del Montmelò, con le voci sul possibile interessamento della Red Bull, circostanza seccamente smentita agli inviati di FormulaPassion.it dagli uomini del team anglo-austriaco: "Impossibile".

Interpellato dall'emittente radio spagnola COPE, Marc Gené ha parlato proprio del futuro di Alonso: "Credo che tornerà in F1, ma per lui non vedo un futuro alla Ferrari. Il fatto che non abbia rinnovato con la Toyota è un messaggio, vuole avere le mani libere. Però vuole tornare su una monoposto che quantomeno possa permettergli di andare sul podio. E in questo momento sono tre le scuderie in grado di garantire questo. Vedremo l'anno prossimo, o a fine stagioni. Fernando ha sempre qualche asso nella manica".

Essendo parte del team Ferrari, Gené ha parlato anche di Charles Leclerc: "È un pilota che, nonostante la giovane età e l'esperienza di un solo anno in Formula 1, ha una testa molto matura. Come se avesse tantissima esperienza. In realtà non ce l'ha, però sopporta bene la pressione. È molto tranquillo di carattere, e per questo commette pochi errori. Ora è sulla cresta dell'onda perché ha carisma e piace molto alla gente".

Il 45 enne pilota di Sabadell ha poi voluto difendere Sebastian Vettel: "Sta bene, è una stagione complicata ma sta guidando a un buon livello. Non è facile per lui quando arriva un pilota giovane veloce, come accadde ad Alonso con Hamilton. Se devono parlare tra loro, lo fanno. C'è una buona comunicazione".

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/red-bull-smentito-interessamento-per-alonso-435640.html
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Alonso-Red Bull non s'ha da fare: "Con Honda è impossibile"

Helmut Marko, consigliere della Red Bull Racing, ha ribadito che la squadra non sta prendendo in considerazione Fernando Alonso come possibile sostituto di Pierre Gasly.
Le difficoltà di Pierre Gasly in questa prima parte di stagione hanno sollevato il sospetto che il pilota francese possa uscire dall'orbita Red Bull il prossimo anno. Tuttavia, Christian Horner ha sottolineato che bisogna avere pazienza, perché lo stesso Pierre sa cosa deve fare per essere competitivo.
In Austria però è stato doppiato dal compagno di squadra Max Verstappen, che ha vinto il GP, aumentando di nuovo le speculazioni. Il francese per ora ha totalizzato solo 43 punti, contro i 123 dell'olandese.
Uno dei nomi che è stato fatto a più riprese è quello di Fernando Alonso, che è disponibile dopo aver terminato la sua collaborazione con la Toyota nel FIA WEC.
Quando gli è stato chiesto se ci sono stati dei contatti con Alonso riguardo a questa possibilità, in un'intervista rilasciata a Motorsport.com Helmut Marko ha detto: "L'entourage di Alonso ci ha fatto sapere della sua disponibilità, ma per la Honda Alonso è qualcosa di impossibile".
Il pilota spagnolo ha corso in F1 con i motori Honda per tre stagioni, quando i giapponesi sono stati partner della McLaren, e non ha perso occasione per criticare pubblicamente il loro operato.
Marko poi ha insistito sul fatto che la Red Bull continuerà a fare tutto il possibile per aiutare Gasly e che quindi non sta cercando altre opzioni.
"Stiamo cercando di fare in modo che Gasly mostri il meglio di sé. Questa è la nostra intenzione e stiamo cambiando molte cose, adattandoci ed aiutandoci" ha riconosciuto. "La nostra posizione è volta a supportarlo nel miglior modo possibile".

https://it.motorsport.com/f1/news/alonso-red-bull-non-sha-da-fare-con-honda-e-impossibile/4491796/

gp2 engine gp2 engine
Fare prima di dire.