Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.811
Totale discussioni
4.866
Si discute sul colore poi quando andremo in pista diventerá l'ultimo dei pensieri.
Fare prima di dire.


#16
Trattandosi di colori ognuno ha il suo preferito giustamente, però se può consolarvi c'è un dato a favore del papaya: nei vari sondaggi (ufficiali e non) siamo votati costantemente come i più belli del circus. In più abbiamo finalmente un colore legato al nostro brand, qualcosa di altamente riconoscibile anche al di fuori della F1 e che in un periodo di magra come questo ci consente comunque di restare ben visibili per sponsor e tifosi (sottolineo "periodo di magra" perché se vinci puoi essere anche color me**a, ma gli sponsor arrivano uguale). Non sottovalutate questa cosa, nel marketing moderno avere un'identità così precisa aiuta molto. Non mi sorprenderei se alcuni sponsor medio-piccoli scegliessero noi solo per il colore. Meglio avere il proprio logo su una McLaren papaya che spicca tra la griglia ovunque si trovi, oppure su una HAAS nero-oro super anonima che a momenti la confondi pure con la Renault da certe inquadrature?

Le livree west/vodafone erano belle quanto volete, ma po**a miseria ci chiamavano le frecce d'argento... No dico, FRECCE D'ARGENTO. Ancora oggi alcuni comuni mortali ci confondono con Mercedes e non potete dire che sta cosa non vi faccia rosicare.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: McLaren94 il 12 Febbraio 2019, 21:27:09
Trattandosi di colori ognuno ha il suo preferito giustamente, però se può consolarvi c'è un dato a favore del papaya: nei vari sondaggi (ufficiali e non) siamo votati costantemente come i più belli del circus. In più abbiamo finalmente un colore legato al nostro brand, qualcosa di altamente riconoscibile anche al di fuori della F1 e che in un periodo di magra come questo ci consente comunque di restare ben visibili per sponsor e tifosi (sottolineo "periodo di magra" perché se vinci puoi essere anche color me**a, ma gli sponsor arrivano uguale). Non sottovalutate questa cosa, nel marketing moderno avere un'identità così precisa aiuta molto. Non mi sorprenderei se alcuni sponsor medio-piccoli scegliessero noi solo per il colore. Meglio avere il proprio logo su una McLaren papaya che spicca tra la griglia ovunque si trovi, oppure su una HAAS nero-oro super anonima che a momenti la confondi pure con la Renault da certe inquadrature?

Le livree west/vodafone erano belle quanto volete, ma po**a miseria ci chiamavano le frecce d'argento... No dico, FRECCE D'ARGENTO. Ancora oggi alcuni comuni mortali ci confondono con Mercedes e non potete dire che sta cosa non vi faccia rosicare.

Beh dai è dal 2014 che ogni volta discutiamo sulla livrea McLaren tra chi approva il papaya e chi lo detesta; io ho sempre ribadito che non mi piace, amo e continuerò a sperare nel ritorno del cromo-rosso della livrea Vodafone. Ripeto nuovamente che il papaya non è il colore tradizionale della McLaren, è stato usato all'inizio per qualche anno soprattutto in un epoca in cui la televisione ce l'avevano in pochi e la McLaren era una scuderia anonima e debuttante; il colori legati al brand McLaren sono il bianco - rosso (livrea usata maggiormente) oppure argento-nero  o argento-rosso dal '97 al 2013, questi sono gli abbinamenti per cui la McLaren è riconosciuta e ricordata. Chiamare la McLaren "Freccia d'argento" è ancora motivo di vanto per le vittorie che abbiamo ottenuto e per i titoli conquistati "Frecce papaya" non si può sentire.
Bye Bye Honda