Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.819
Totale discussioni
4.866
Pomeriggio drammatico sul circuito di Macao dov'era in programma l'ultima gara del mondiale di F3 della stagione. La 17enne pilota tedesca Sophia Floersch è stata protagonista di un incidente spettacolare a oltre 200 kmh, la ragazza è finita in ospedale con una `frattura spinale´ e domani verrà sottoposta a un delicato intervento chirurgico. La giovane tedesca, alla sua prima stagione in F3, in gara con il team Van Amersfroot Racing, nel corso del 5/o giro, ha perso il controllo della sua monoposto che si è letteralmente sollevata da terra per alcuni metri, volando come un missile oltre le barriere di sicurezza dopo aver toccato la macchina del giapponese Sho Tsuboi, per schiantarsi infine sulla postazione dov'erano assiepati fotografi e cameraman, ferendone due e colpendo anche un commissario di gara che si trovava nei pressi. La dinamica dell'incidente è stata da shock e ha fatto pensare al peggio, la corsa è stata immediatamente interrotta. Particolarmente gravi sono apparse subito le condizioni della Floersch. Il primo bollettino medico diffuso dalla Fia ha riferito che la giovane pilota «è cosciente, ha riportato una `frattura spinale´ ed ha `funzioni vitali stabili´. Più tardi la stessa ragazza ha twittato dal suo letto d'ospedale un breve messaggio: «Volevo solo far sapere a tutti -ha scritto la giovane tedesca- che sto bene ma domani mattina sarò operata.

(Corriere)



La velocità con cui si schiantata era 276 km/h
Fare prima di dire.


Incidente che mette i brividi,una fortuna che tutti stiano bene anche se molti sul web hanno scritto che la frattura che ha avuto la ragazza non è certamente uno scherzo
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: vinz1926 il 19 Novembre 2018, 11:40:10
Incidente che mette i brividi,una fortuna che tutti stiano bene anche se molti sul web hanno scritto che la frattura che ha avuto la ragazza non è certamente uno scherzo
Esatto, Wickens con una frattura del genere ha bisogno di 2 anni di terapia per forse tornare a camminare.

Sophia ha subito una frattura alla 7a vertebra cervicale, che NON coinvolge il midollo spinale, quindi non dovrebbe essere a rischio paraplegia.
Da quello che si è visto, il contatto è avvenuto in rettilineo con la macchina di Daruvala, non è chiaro chi dei due abbia valutato male la frenata, alcuni dicono che l'indiano abbia visto una bandiera gialla che non doveva però essere lì. Al contatto, la sospensione della tedesca ha ceduto, l'auto si è girata di 180° e ha proseguito a circa 270kmh, saltando sul cordolo "a salsiccia" che ha alzato la vettura, poi definitivamente fatta decollare dall'auto del giapponese e contro i commissari.

Sinceramente sono molto preoccupato, seguo la Floersch da molto tempo, è una pilota che adoro. Spero che torni a correre il più presto possibile perché ha un potenziale enorme questa ragazza.