Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.856
Totale discussioni
4.867
Annata che parte già in salita...

Otto sponsor salutano la McLaren: continua il periodo nero della Scuderia di Woking
Michael Kors, Johnnie Walker e Castrol i nomi più importanti

Continua il periodo nero della McLaren sul fronte economico: secondo quanto riportato da Bild, infatti, la Scuderia di Woking avrebbe salutato ben otto sponsor con l'arrivo dell'anno nuovo.
Una perdita abbastanza importante per una squadra che, dal 2014 ad oggi, ha praticamente perso tutti gli sponsor guadagnati con i successi arrivati durante il binomio con la Mercedes. Le scarse prestazioni della power unit Honda, unite alle tanti voci circolate negli ultimi mesi, hanno dimezzato la fiducia degli sponsor verso la squadra capitanata da Zack Brown, spingendola verso un baratro da cui ora fatica tremendamente a uscire.
Secondo la testata tedesca, gli sponsor in questione sarebbero Santander, Michael Kors, Johnnie Walker, CNN, GREAT Britain e Northern Ireland, Star Sports, Castrol e Calsonic Kansei. Un gruppo che, insieme, garantiva un sodalizio sostanzioso per le casse della Scuderia. Il divorzio con Honda ha inoltre sottratto una parte di budget indirizzato dallo sviluppo dato che i nipponici, spinti dalla voglia di successo, finanziavano non solo gli aggiornamenti alla power unit, ma anche una parte dello stipendio dei piloti.
L'obiettivo di Zack Brown sarà quello di ricostruire non solo i successi in pista, ma anche la bontà del marchio stesso. La scommessa Renault, proprio in tal senso, ha un margine d'errore prossimo allo zero.


http://f1grandprix.motorionline.com/formula-1-otto-sponsor-salutano-la-mclaren-continua-il-periodo-nero-della-scuderia-di-woking/

Speriamo che con il motore Renault arrivino presto i risultati perché altrimenti è dura veramente.

Nonostante Alonso anche Santander ci lascia, la situazione è a dir poco disastrosa
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Speriamo che il telaio 2018 sia valido e con il motore Renault si lotti per il podio da subito, altrimenti sarà una anno durissimo a livello di ricerca finanziamenti e sponsor.

Mi sa che quest'anno siamo messi peggio del 2014 a discorso sponsor...

E' la fine che fanno i grandi team quando, per una serie di scelte, smettono di vincere per anni. L'unica soluzione è far risultati discreti nel breve periodo. Non sono troppo positivo ma credo che il 2018 potrebbe forse farci qualche regalo, sarebbe ora.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Se il telaio 2018 è buono come quello di quest'anno probabile che qualche buon risultato arrivi, perché il Renault è difficile sia ai livelli dell'Honda dell'anno scorso e dei precedenti.
Tutto sta nel capire cosa verrà fuori dai francesi; se vogliamo l'annata scarsa del 2017 ha avuto il vantaggio di poter pensare di concentrarsi già sulla vettura 2018 e mi auguro fare un buon telaio; tra un mese e mezzo scopriremo i primi risultati del progetto.

Sta di fatto che McLaren è una struttura forte, ma non può permettersi il lusso di continuare a fare annate come le ultime tre/quattro per molto tempo ancora, altrimenti ho paura che il rischio sia quello visto con Lotus, Brabham e co... urgono risultati!
McLaren ha tutto per poterlo fare, manca solo il motore.

Calma..

Santander aveva un accordo solo con Button, Great britain è uno sponsor istituzionale, Star sports e calsonic chi li ha mai sentiti, Johhnie Walker era solo sul casco e cmq c'è chandon che fa sempre parte di Diageo. Kors e CNN potevano onestamente pure rimanere.

L'importante è vedere chi arriva questi agognati 2/3 sponsor. Spero solo non siano sponsor tutti minori e che non ce ne sia nessuno collegato alle aziende di Brown (tipo motorsport.com).
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Sono indiscrezioni giornalistiche e, onestamente, alcune mi sembrano un po' fuffa... Castrol è fornitore di carburante, contratto sottoscritto lo scorso anno, perché dovrebbe mollarci? Non si hanno notizie di un nuovo cambio di fornitura e oltretutto Renault già lavora con loro da un po'.

In ogni caso sono costretto ancora a ripetermi: aspetto che le parole di Brown si tramutino in fatti, perché finora di annunci ne ho visti a bizzeffe eh, soprattutto 'sti benedetti sponsor in arrivo sono in arrivo da almeno 3 mesi, avranno preso Trenitalia?
Michele


Questo è il risultato di 3 anni disastrosi senza podi. Ricordiamo che poi con Honda se ne vanno anche 100 milioni, che servivano per lo sviluppo vettura. Quest'anno o si lotta costantemente per punti e q3 o la vedo dura. Certo fa specie pensare che 20 anni fa mecca e williams erano 2 team iperblasonati e oggi lottano per sopravvivere.

Anche secondo me è allarmismo da giornalaccio di seconda fascia.
Però una cosa bisogna dirla: Brown una cosa deve fare, ed è portare sponsor. Voglio proprio vedere se riesce, cicciobombocannoniere.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Basta, da oggi non comprerò più  le borse di Micheal Kors a mi moglie, dovrà accontentarsi dei  sacchetti biodegradabili per frutta e verdura.
Fare prima di dire.