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Tutto quello volete. Ovvio che avere lo status di work team è meglio rispetto ad essere cliente. Credo sia indiscutibile.

MA bisogna fare una precisazione, ovvero è meglio avere lo status di work team rispetto ad essere cliente quando il motore non è un cesso a pedali e i tecnici dopo 3 anni non c'hanno capito ancora una mazza.

In definitiva Honda dopo tre anni così orrendi non si meritava ulteriore fiducia. Quindi giusto cambiare. Se poi mi arriva la Bmw della situazione e mi dice che vuole diventare il nostro partner motoristico (quindi come team ufficiale) allora ciaone ai francesi.

La vedo così.

mikamax
Citazione di: Giasone Bottone il 14 Marzo 2018, 16:32:44
Tutto quello volete. Ovvio che avere lo status di work team è meglio rispetto ad essere cliente. Credo sia indiscutibile.

MA bisogna fare una precisazione, ovvero è meglio avere lo status di work team rispetto ad essere cliente quando il motore non è un cesso a pedali e i tecnici dopo 3 anni non c'hanno capito ancora una mazza.

In definitiva Honda dopo tre anni così orrendi non si meritava ulteriore fiducia. Quindi giusto cambiare. Se poi mi arriva la Bmw della situazione e mi dice che vuole diventare il nostro partner motoristico (quindi come team ufficiale) allora ciaone ai francesi.

La vedo così.

Perdonami, ma secondo te in 3 anni, da zero,  con regole concordate dai 3 motoristi già presenti, pensavi che si fosse al top immediatamente? Vedremo quanti step, o spec, avrà McLaren con Renault e quante ne avrà Toro Rosso.
Per quel che riguarda un nuovo motorista, addirittura BMW, che voglia tentare la sorte con McLaren e sputtanarsi come Honda, magari con un pilota che frigna e ti smerda in mondovisione ,beh mi sembra surreale quanto meno.
P.S.
Sono di parte, lo so, tifo McLaren, e Honda, da quando guidava Ayrton e la mia fiducia nei Jap è totale.

Citazione di: mikamax il 14 Marzo 2018, 19:11:17
Citazione di: Giasone Bottone il 14 Marzo 2018, 16:32:44
Tutto quello volete. Ovvio che avere lo status di work team è meglio rispetto ad essere cliente. Credo sia indiscutibile.

MA bisogna fare una precisazione, ovvero è meglio avere lo status di work team rispetto ad essere cliente quando il motore non è un cesso a pedali e i tecnici dopo 3 anni non c'hanno capito ancora una mazza.

In definitiva Honda dopo tre anni così orrendi non si meritava ulteriore fiducia. Quindi giusto cambiare. Se poi mi arriva la Bmw della situazione e mi dice che vuole diventare il nostro partner motoristico (quindi come team ufficiale) allora ciaone ai francesi.

La vedo così.

Perdonami, ma secondo te in 3 anni, da zero,  con regole concordate dai 3 motoristi già presenti, pensavi che si fosse al top immediatamente? Vedremo quanti step, o spec, avrà McLaren con Renault e quante ne avrà Toro Rosso.
Per quel che riguarda un nuovo motorista, addirittura BMW, che voglia tentare la sorte con McLaren e sputtanarsi come Honda, magari con un pilota che frigna e ti smerda in mondovisione ,beh mi sembra surreale quanto meno.
P.S.
Sono di parte, lo so, tifo McLaren, e Honda, da quando guidava Ayrton e la mia fiducia nei Jap è totale.

Momento, momento, momento, momento (cit.), cerchiamo di differenziare le cose.
Nessuno di noi, almeno io, pretendeva di essere al top durante la prima stagione con i Jappu (per favore, lasciamo stare i vari #makeHistory), ma qui sono mancate proprio le basi! Per tre anni siamo stati semplicemente impresentabili.

Qui non stiamo parlando di quattro scolaretti delle medie, ma bensì di un colosso mondiale con risorse umane ed economiche pressoché infinite quindi, dopo tre anni, era lecito aspettarsi qualcosina in più o no?
I giapponesi sapevano di arrivare in ritardo, e conoscevano il livello della concorrenza quindi se hanno deciso di ritornare in formula 1 l'hanno fatto dopo un'attenta analisi, e sicuramente la finalità non era la semplice presenza.

L'esempio di BMW penso sia stato messo li a caso, ma con le regole attuali qualsiasi costruttore si troverebbe in difficoltà nel progettare una PU competitiva e Honda ha dimostrato in modo pratico il perché.
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

mikamax
Citazione di: mp4-89 il 14 Marzo 2018, 19:49:07
Citazione di: mikamax il 14 Marzo 2018, 19:11:17
Citazione di: Giasone Bottone il 14 Marzo 2018, 16:32:44
Tutto quello volete. Ovvio che avere lo status di work team è meglio rispetto ad essere cliente. Credo sia indiscutibile.

MA bisogna fare una precisazione, ovvero è meglio avere lo status di work team rispetto ad essere cliente quando il motore non è un cesso a pedali e i tecnici dopo 3 anni non c'hanno capito ancora una mazza.

In definitiva Honda dopo tre anni così orrendi non si meritava ulteriore fiducia. Quindi giusto cambiare. Se poi mi arriva la Bmw della situazione e mi dice che vuole diventare il nostro partner motoristico (quindi come team ufficiale) allora ciaone ai francesi.



La vedo così.

Perdonami, ma secondo te in 3 anni, da zero,  con regole concordate dai 3 motoristi già presenti, pensavi che si fosse al top immediatamente? Vedremo quanti step, o spec, avrà McLaren con Renault e quante ne avrà Toro Rosso.
Per quel che riguarda un nuovo motorista, addirittura BMW, che voglia tentare la sorte con McLaren e sputtanarsi come Honda, magari con un pilota che frigna e ti smerda in mondovisione ,beh mi sembra surreale quanto meno.
P.S.
Sono di parte, lo so, tifo McLaren, e Honda, da quando guidava Ayrton e la mia fiducia nei Jap è totale.

Momento, momento, momento, momento (cit.), cerchiamo di differenziare le cose.
Nessuno di noi, almeno io, pretendeva di essere al top durante la prima stagione con i Jappu (per favore, lasciamo stare i vari #makeHistory), ma qui sono mancate proprio le basi! Per tre anni siamo stati semplicemente impresentabili.

Qui non stiamo parlando di quattro scolaretti delle medie, ma bensì di un colosso mondiale con risorse umane ed economiche pressoché infinite quindi, dopo tre anni, era lecito aspettarsi qualcosina in più o no?
I giapponesi sapevano di arrivare in ritardo, e conoscevano il livello della concorrenza quindi se hanno deciso di ritornare in formula 1 l'hanno fatto dopo un'attenta analisi, e sicuramente la finalità non era la semplice presenza.

L'esempio di BMW penso sia stato messo li a caso, ma con le regole attuali qualsiasi costruttore si troverebbe in difficoltà nel progettare una PU competitiva e Honda ha dimostrato in modo pratico il perché.

Scusatemi è un mio limite ma non comprendo, sei legato ad un colosso senza limiti di budget e risorse umane (con una tradizione a 360° nel motorsport, non una startup) e lo scarichi perchè non hai risultati dopo 3 anni per prendere cosa? un motore scippato ad una scuderia satellite? Per caso McLaren tra 2 anni si ritirerà dalle competizioni o vuole rimanerci per i prossimi cento? Honda non si è ritirata, purtroppo per noi, rimane e i risultati li farà con altri Team.

Citazione di: mikamax il 14 Marzo 2018, 20:35:46
Citazione di: mp4-89 il 14 Marzo 2018, 19:49:07
Citazione di: mikamax il 14 Marzo 2018, 19:11:17
Citazione di: Giasone Bottone il 14 Marzo 2018, 16:32:44
Tutto quello volete. Ovvio che avere lo status di work team è meglio rispetto ad essere cliente. Credo sia indiscutibile.

MA bisogna fare una precisazione, ovvero è meglio avere lo status di work team rispetto ad essere cliente quando il motore non è un cesso a pedali e i tecnici dopo 3 anni non c'hanno capito ancora una mazza.

In definitiva Honda dopo tre anni così orrendi non si meritava ulteriore fiducia. Quindi giusto cambiare. Se poi mi arriva la Bmw della situazione e mi dice che vuole diventare il nostro partner motoristico (quindi come team ufficiale) allora ciaone ai francesi.



La vedo così.

Perdonami, ma secondo te in 3 anni, da zero,  con regole concordate dai 3 motoristi già presenti, pensavi che si fosse al top immediatamente? Vedremo quanti step, o spec, avrà McLaren con Renault e quante ne avrà Toro Rosso.
Per quel che riguarda un nuovo motorista, addirittura BMW, che voglia tentare la sorte con McLaren e sputtanarsi come Honda, magari con un pilota che frigna e ti smerda in mondovisione ,beh mi sembra surreale quanto meno.
P.S.
Sono di parte, lo so, tifo McLaren, e Honda, da quando guidava Ayrton e la mia fiducia nei Jap è totale.

Momento, momento, momento, momento (cit.), cerchiamo di differenziare le cose.
Nessuno di noi, almeno io, pretendeva di essere al top durante la prima stagione con i Jappu (per favore, lasciamo stare i vari #makeHistory), ma qui sono mancate proprio le basi! Per tre anni siamo stati semplicemente impresentabili.

Qui non stiamo parlando di quattro scolaretti delle medie, ma bensì di un colosso mondiale con risorse umane ed economiche pressoché infinite quindi, dopo tre anni, era lecito aspettarsi qualcosina in più o no?
I giapponesi sapevano di arrivare in ritardo, e conoscevano il livello della concorrenza quindi se hanno deciso di ritornare in formula 1 l'hanno fatto dopo un'attenta analisi, e sicuramente la finalità non era la semplice presenza.

L'esempio di BMW penso sia stato messo li a caso, ma con le regole attuali qualsiasi costruttore si troverebbe in difficoltà nel progettare una PU competitiva e Honda ha dimostrato in modo pratico il perché.

Scusatemi è un mio limite ma non comprendo, sei legato ad un colosso senza limiti di budget e risorse umane (con una tradizione a 360° nel motorsport, non una startup) e lo scarichi perchè non hai risultati dopo 3 anni per prendere cosa? un motore scippato ad una scuderia satellite? Per caso McLaren tra 2 anni si ritirerà dalle competizioni o vuole rimanerci per i prossimi cento? Honda non si è ritirata, purtroppo per noi, rimane e i risultati li farà con altri Team.

Una cosa è non avere risultati, un'altra è faticare a finire una gara! Sono due cose diverse. Se dopo tre anni mi ritrovo ad essere ancora impresentabile il divorzio è inevitabile.
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Il riferimento a BMW era un mero esempio in ottica 2021 cioè con il cambio regolamentare delle PU. E voleva sottolineare il fatto che se troveremo un alternativa migliore di Renault lo potremo fare senza problemi.

Ultimo appunto su Honda. Mi aspetto che prima o poi diventeranno competitivi, ma un team come McLaren non può stare per 4-5 anni in fondo allo schieramento con prestazioni da Gp2.

Citazione di: mp4-89 il 14 Marzo 2018, 20:49:40
Citazione di: mikamax il 14 Marzo 2018, 20:35:46
Citazione di: mp4-89 il 14 Marzo 2018, 19:49:07
Citazione di: mikamax il 14 Marzo 2018, 19:11:17
Citazione di: Giasone Bottone il 14 Marzo 2018, 16:32:44
Tutto quello volete. Ovvio che avere lo status di work team è meglio rispetto ad essere cliente. Credo sia indiscutibile.

MA bisogna fare una precisazione, ovvero è meglio avere lo status di work team rispetto ad essere cliente quando il motore non è un cesso a pedali e i tecnici dopo 3 anni non c'hanno capito ancora una mazza.

In definitiva Honda dopo tre anni così orrendi non si meritava ulteriore fiducia. Quindi giusto cambiare. Se poi mi arriva la Bmw della situazione e mi dice che vuole diventare il nostro partner motoristico (quindi come team ufficiale) allora ciaone ai francesi.



La vedo così.

Perdonami, ma secondo te in 3 anni, da zero,  con regole concordate dai 3 motoristi già presenti, pensavi che si fosse al top immediatamente? Vedremo quanti step, o spec, avrà McLaren con Renault e quante ne avrà Toro Rosso.
Per quel che riguarda un nuovo motorista, addirittura BMW, che voglia tentare la sorte con McLaren e sputtanarsi come Honda, magari con un pilota che frigna e ti smerda in mondovisione ,beh mi sembra surreale quanto meno.
P.S.
Sono di parte, lo so, tifo McLaren, e Honda, da quando guidava Ayrton e la mia fiducia nei Jap è totale.

Momento, momento, momento, momento (cit.), cerchiamo di differenziare le cose.
Nessuno di noi, almeno io, pretendeva di essere al top durante la prima stagione con i Jappu (per favore, lasciamo stare i vari #makeHistory), ma qui sono mancate proprio le basi! Per tre anni siamo stati semplicemente impresentabili.

Qui non stiamo parlando di quattro scolaretti delle medie, ma bensì di un colosso mondiale con risorse umane ed economiche pressoché infinite quindi, dopo tre anni, era lecito aspettarsi qualcosina in più o no?
I giapponesi sapevano di arrivare in ritardo, e conoscevano il livello della concorrenza quindi se hanno deciso di ritornare in formula 1 l'hanno fatto dopo un'attenta analisi, e sicuramente la finalità non era la semplice presenza.

L'esempio di BMW penso sia stato messo li a caso, ma con le regole attuali qualsiasi costruttore si troverebbe in difficoltà nel progettare una PU competitiva e Honda ha dimostrato in modo pratico il perché.

Scusatemi è un mio limite ma non comprendo, sei legato ad un colosso senza limiti di budget e risorse umane (con una tradizione a 360° nel motorsport, non una startup) e lo scarichi perchè non hai risultati dopo 3 anni per prendere cosa? un motore scippato ad una scuderia satellite? Per caso McLaren tra 2 anni si ritirerà dalle competizioni o vuole rimanerci per i prossimi cento? Honda non si è ritirata, purtroppo per noi, rimane e i risultati li farà con altri Team.

Una cosa è non avere risultati, un'altra è faticare a finire una gara! Sono due cose diverse. Se dopo tre anni mi ritrovo ad essere ancora impresentabile il divorzio è inevitabile.
quoto la linea di pensiero di mp4-89
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: Michele il 13 Marzo 2018, 17:02:58
Citazione di: zipavelo il 13 Marzo 2018, 14:25:25
Ron Dennis  è stato sempre lungimirante, il suo fiuto non si discute ma neanche lui poteva sapere che il motore Honda fosse un flop.

Chi l'ha detto che non l'avesse previsto? Gli aveva fatto un contratto di fornitura lungo di 4 anni. Non uno, non due e nemmeno tre. Quattro.

Spiegati.
Secondo te Ron Dennis aveva previsto il flop Honda? 
Fare prima di dire.