Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
836
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
GINEVRA - Un Gran Premio in più rispetto all'ultima stagione e alcune modifiche rilevanti. Il calendario del Mondiale di Formula 1 2018, approvato oggi dal Consiglio Mondiale della Fia, riunito a Ginevra, presenta diverse novità degne di nota. Su tutte, l'addio al Gran Premio della Malesia, che esce dal calendario, e il ritorno dopo un decennio del Gp di Francia, ospitato dal circuito Paul Ricard a Le Castellet, e del Gp di Germania, in programma il 22 luglio in quel di Hockenheim. Delle ventuno gare previste dal nuovo calendario, ben undici saranno in Europa, il tutto in attesa della conferma di Cina e Singapore, attualmente in sospeso a causa del mancato rinnovo degli accordi commerciali. A Monza si correrà il 2 settembre.

IL CALENDARIO - Questo il programma delle gare del prossimo Mondiale. Melbourne (Australia, 25 marzo), Shanghai (Cina, 8 aprile, ancora sub judice), Sakhir (Bahrain, 15 aprile), Baku (Azerbaijan, 29 aprile), Montmelò (Spagna, 13 maggio), Montecarlo (Principato di Monaco, 27 maggio), Montreal (Canada, 10 giugno), Le Castellet (Francia, 24 giugno), Spielberg (Austria, 1 luglio), Silverstone (Gran Bretagna, 8 luglio), Hockenheim (Germania, 22 luglio), Budapest (Ungheria, 29 luglio), Spa (Belgio, 26 agosto), Monza (Italia, 2 settembre), Singapore (Singapore, 16 settembre), Sochi (Russia, 30 settembre), Suzuka (Giappone, 7 ottobre), Austin (Stati Uniti, 21 ottobre), Città del Messico (Messico, 28 ottobre), San Paolo (Brasile, 11 novembre), Yas Marina (Abu Dhabi, 25 novembre).

LA FORMULA E SBARCA A ROMA - L'altra grande novità di giornata è rappresentata dall'approdo della Formula E a Roma. Il 14 aprile 2018 si terrà infatti il primo Gran Premio sul circuito cittadino dell'EUR. Sarà la settima prova stagionale del Mondiale 2017-18. "E' un grande sogno che finalmente diventa realtà", ha commentato Angelo Sticchi Damiani, presidente dell'ACI e membro del Consiglio Mondiale dello Sport, del Senato e dell'Euroboard della FIA. "Un sogno iniziato quattro anni fa, che proietta Roma nel ristretto gruppo delle grandi capitali mondiali che ospitano - all'interno dei loro magnifici centri cittadini - gran premi di Formula Elettrica. Parliamo di città come New York, Parigi, Londra, Berlino, Pechino, Santiago del Cile e Città del Messico. Si tratta - ha sottolineato Sticchi Damiani - di un segnale importante per educare anche il mondo del motorsport alla cultura del rispetto dell'ambiente, dimostrando a tutti che è possibile correre ad emissioni zero".
L'e-Prix di Roma seguirà quelli di Hong Kong (2-3 dicembre), Marrakech (13 gennaio), Santiago del Cile (3 febbraio), Città del Messico (3 marzo) e San Paolo (17 marzo) e anticiperà quelli di Parigi (28 aprile), Germania (due gran premi in città ancora da annunciare, che si terranno il 19 maggio e 9 giugno), New York (7-8 luglio) e Montreal (28-29 luglio).

http://www.repubblica.it/sport/formulauno/2017/06/19/news/f1_ufficializzato_il_calendario_2018_via_la_malesia_tornano_francia_e_germania-168554563/?ref=RHPPBT-VS-I0-C6-P9-S2.2-T1
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Bye Bye Honda